• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Humax 5400 cambio lingua audio canali HD Mediaset

Ho un fastidioso problema con lo Humax 5400. Quando vado sui canali HD Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4) per i programmi con doppio audio - in genere film – mi da come audio di default quello originale e non quello in italiano e devo cambiarlo con l'apposito bottone sul telecomando. Tutto ciò nonostante dal menù audio del decoder abbia impostato la lingua audio su italiano. Il problema c'è solo sui canali Mediaset, tutti gli altri non lo danno. C'è verso di risolverlo?
 
Guarda nelle impostazioni audio generali del decoder, se c'è la possibilità di dare la priorità alla traccia audio dolby. Dovrebbe esserci una voce che se è su stereo, metti dolby.
 
Il problema penso sia causato più che altro dall'anomalia mediaset che ha come traccia 1 l'audio in inglese e come traccia 2 l'audio in italiano.
 
Guarda nelle impostazioni audio generali del decoder, se c'è la possibilità di dare la priorità alla traccia audio dolby. Dovrebbe esserci una voce che se è su stereo, metti dolby.
Sì qualcosa del genere c'è, l'ho disattivato perché non avendo l'impianto ma solo un TV stereo pensavo fosse superfluo.
 
È il codificatore usato, nei canali hd usano Dolby digital per l’italiano e mpeg per la seconda, se tu forzi mpeg lui pesca di preferenza la seconda.

Ho impostato l’mpeg ed ora sento i film in italiano, ma succede una cosa strana che non so se dipenda dal televisore (LG32LV2500) o dal decoder: quando cambio il canale dal decoder mi da audio muto, anche andando su canali che hanno come lingua audio principale l’italiano, e per ovviare devo cambiare canale sul televisore (per esempio passare al terrestre e successivamente tornare sul sat). Da cosa potrebbe dipendere?
 
Ora non ricordo se dipende dal baco del decoder col parental control, se sia questo il caso, ma potrebbe anche essere. Prova a mettere il valore del parental control su VM18 o VM16 (l'età più alta che c'è) e non su disattivato.
 
Ora non ricordo se dipende dal baco del decoder col parental control, se sia questo il caso, ma potrebbe anche essere. Prova a mettere il valore del parental control su VM18 o VM16 (l'età più alta che c'è) e non su disattivato.

Credo sia già disattivato, comunque controllo.
 
Non va lasciato su disattivato, ma su un altro valore qualsiasi come VM 18 , 16 , ecc... meglio oltre VM14 così non ti chiederà il pin per certi programmi televisivi. E un baco solo di questo Humax.
 
Leggi il post sopra e prova a mettere VM18 nel menu generale del parental control del decoder.
 
Aggiornamento sw via USB all'ultima versione sw 1.01.03

DOWNLOAD


Procedura:

1. Scaricare e copiare il file su una chiavetta USB

2. Spegnere il decoder dall’interruttore sul retro

3. Inserire la chiavetta USB

4. Accendere nuovamente il decoder e contemporaneamente tenere premuto il tasto STANDBY sul frontalino, fino a quando non comparirà la finestra di aggiornamento[/QUO


scusate se mi allaccio al discorso ,ma sto avendo dei problemi con il mio decoder ,ho fatto la procedura ma non si prende il sw i trattini continuano a girare in continuazione. quanto devo aspettare tenendo premuto contemporaneamente al tasto di accensione lo standby?
grazie
 
I trattini giravano già prima dell'aggiornamento? Perché non è esattamente un bel sintomo. Di solito quando fa così è bloccato.
 
scusate se mi allaccio al discorso ,ma sto avendo dei problemi con il mio decoder ,ho fatto la procedura ma non si prende il sw i trattini continuano a girare in continuazione. quanto devo aspettare tenendo premuto contemporaneamente al tasto di accensione lo standby?
grazie
L'aggiornamento lo hai fatto perchè sul decoder c'era ancora una precedente versione software, oppure il decoder ti dava problemi e hai voluto provare a ricaricare il software?

Il decoder se ha 10 anni è abbastanza normale che sia giunto a fine vita, di solito è l'alimentatore una delle prime cose ad avere problemi.
 
I trattini solitamente sono causati da corruzione del firmware, e in quel caso lo stesso va ricaricato tramite una interfaccia apposita collegata al circuito stampato dall'assistenza. L'alimentatore di solito provoca blocchi o riavvii casuali. Ma dai trattini che girano non si esce aggiornando il firmware via usb, perché la parte che si corrompe è il loader. E senza loader non c'è modo di avviarlo
 
Salve,

Oggi ho fatto la risintoniziazione tre volte e alla fine mancavano solo RTL 102.5 e altri 4/5 canali (radio freccia, DW e altri). Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie
 
E soprattutto crea una nuova lista, non aggiornare l'esistente perché se i canali sono in lista con numerazione sbagliata, non te li rimette giusti.
 
Indietro
Alto Basso