Pagina 408 di 409 PrimaPrima ... 308358398406407408409 UltimaUltima
Risultati da 4,071 a 4,080 di 4087

Discussione: Nuovo Agg Sw Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03) dal 03/03/16

Digital-Forum Junior

Predefinito

Anche il mio HUMAX HD 5400S si riavvia in situazioni particolari; ad esempio, quando per sbaglio si accede ad un canale UHD.
    Comunque, una cosa bisogna dirla: la qualità video di questo decoder è semplicemente mostruosa, anche sui canali SD; facendo il confronto con il decoder integrato DVB-S2 di una Smart TV 4K Samsung che ho comprato da poco, non posso che stendere un velo pietoso.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di anatyalia

Predefinito

Per curiosità, quale modello hai comprato esattamente?

L'avatar di Papu

Predefinito

E' l'Humax vecchio di parecchi anni fa, effettivamente si vedeva bene come tanti decoder sat collegati in hdmi, anche io noto spesso che si vedono un po' meglio i canali HD visti col decoder, come leggermente più definiti e brillanti, rispetto ai canali visti col tuner sat del tv, o meglio dei canali del dtt visti col tv senza decoder.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 70.5°E << 45°W
    Mio impianto e dispositivi

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Sarà un caso ma quando ce l'avevo collegato in SCR, si riavviava spesso durante la visione dei canali e ho dovuto cambiarlo.
    Io lo uso solo con SCR e non è mai successo...occhio che quasi sempre questi strani inconvenienti sono legati all'alimentazione. Qualche condensatore elettrolitico che non fa più il suo dovere di filtro al 100% provoca i difetti più strani. Giova ricordare che un LNB SCR consuma decisamente di più del legacy, e guarda caso un assorbimento maggiore mette in crisi il filtraggio mandando residuo di alternata ovunque. Il primo a rimetterci è ovviamente il processore....
    Le antenne, oltre che il mio lavoro, sono la mia passione......si era capito??

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a00818 Visualizza Messaggio
    Il file che hai scaricato tu è sicuramente errato.
    Leggi qui di seguito il post #3866 di questa discussione:

"Su consiglio di Ercolino ho mandato una mail alla Humax richiedendo il software per aggiornare da chiavetta USB, vediamo cosa mi rispondono.

Edit: velocità scioccante

https://www.dropbox.com/s/v5etygc6fs...grade.hdf?dl=0

Procedura:

1. Scaricare e copiare il file su una chiavetta USB

2. Spegnere il decoder dall’interruttore sul retro

3. Inserire la chiavetta USB

4. Accendere nuovamente il decoder e contemporaneamente tenere premuto il tasto STANDBY sul frontalino, fino a quando non comparirà la finestra di aggiornamento"
    Buonasera,
    il link per scaricare il software non è più attivo.
    E' possibile scaricare ancora?
    Ho un 5600S per Tivùsat da aggiornare.
    Grazie in anticipo

L'avatar di Papu

Predefinito

Benvenuto, prova dal link che c'è nel primo post di questa discussione.
    Per comodità ti metto il link al post: https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post5269370

Se per qualche motivo non riesci ad aggiornarlo, di tanto in tanto guarda se mandano l'aggiornamento via satellite.
    Il link è questo, dovrebbero aggiornare il calendario a breve: http://www.tivusat.tv/upl/calendario...ricevitori.pdf
    Ultima modifica di Papu; 10-01-19 alle 23:45

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
    Ho letto tante pagine di questo post.

Ho un decoder Humax 5600S che dopo un temporale ha smesso di funzionare.
    In dettaglio il decoder si accende (non sembra un problema elettrico) e girano i led frontali in un loop infinito.

Credo di avere capito (ma voi smentitemi se non è così!) che se ne sia andata via la corrente elettrica mentre stava facendo un aggiornamento... ed in questo momento è senza un software.

Ho scaricato il firmare ultimo (quella della prima pagina di questo thread) e ho provato con una USB (come da istruzioni), ma non riesco...

Idee? Suggerimenti?

Se lo lascio acceso e collegato all'antenna parabolica nella settimana dell'aggiornamento automatico di TIVUSAT... si aggiornerà???? Se non sbaglio dovrebbe aggiornarsi tra il 21 ed il 27 febbraio 2019...

grazie mille!

L'avatar di Papu

Predefinito

Secondo me non c'entra l'aggiornamento (è da anni che non ne fanno di nuovi) ma potrebbe essere il temporale, corrente che andava e veniva o un fulmine che ha danneggiato qualcosa. Prova a scollegarlo da tutto, corrente e cavo parabola per mezza giornata. Un decoder tanti anni fa l'ho rianimato in questo modo, non bastava lasciarlo un'ora scollegato, ma dopo un giorno che l'ho lasciato scollegato da tutto, l'ho ricollegato ed è ripartito. Se hai un altro impianto, famigliari, amici... prova se funziona da loro. Però anche senza collegarlo alla parabola, dovrebbe ripartire e dovresti almeno accedere ai menù o ai canali che ovviamente saranno a nero, ma dovresti vederli ugualmente in lista o facendo zapping.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Secondo me non c'entra l'aggiornamento (è da anni che non ne fanno di nuovi) ma potrebbe essere il temporale, corrente che andava e veniva o un fulmine che ha danneggiato qualcosa. Prova a scollegarlo da tutto, corrente e cavo parabola per mezza giornata. Un decoder tanti anni fa l'ho rianimato in questo modo, non bastava lasciarlo un'ora scollegato, ma dopo un giorno che l'ho lasciato scollegato da tutto, l'ho ricollegato ed è ripartito. Se hai un altro impianto, famigliari, amici... prova se funziona da loro. Però anche senza collegarlo alla parabola, dovrebbe ripartire e dovresti almeno accedere ai menù o ai canali che ovviamente saranno a nero, ma dovresti vederli ugualmente in lista o facendo zapping.
    Grazie Papu per le dritte, ma sono tentativi che ho già fatto con esito negativo.

Humax non risponde (inviate 2 email), non sono serviti a niente i tentativi di "caricare" il software da zero, dal punto di vista elettronico sembra che sia tutto ok... boh...

Ne ho già comprato un altro nuovo, però speravo di recuperarlo. Pazzesco pensare che un prodotto perfettamente integro non funzioni perchè il software è sballato e non si può ricaricare.

Potrebbe essersi bruciata la CPU..?

L'avatar di Papu

Predefinito

Potrebbe essere un po' di tutto, ma anche solo un componente dell'alimentatore che uno pratico non ti prenderebbe tanto a cambiarlo.

Pagina 408 di 409 PrimaPrima ... 308358398406407408409 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato