• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

buonasera a tutti,
dopo qualche anno ho rispolverato il mio 5400.
Faccio partire a ricerca canali, ne trova tanti e arrivato al 100% mi chiede di salvare.
Tutto bloccato! Ho spento e riacceso e il decoder è fermo sulla schermata dove mi dice "nessun canale, avviare la ricerca" , e non funziona niente. Ho provato anche a spegnere riaccendere, scolleagre l'alimentazione, il cavo sat ma niente. Mi potreste aiutare cortesemente? grazie
 
buonasera a tutti,
dopo qualche anno ho rispolverato il mio 5400.
Faccio partire a ricerca canali, ne trova tanti e arrivato al 100% mi chiede di salvare.
Tutto bloccato! Ho spento e riacceso e il decoder è fermo sulla schermata dove mi dice "nessun canale, avviare la ricerca" , e non funziona niente. Ho provato anche a spegnere riaccendere, scolleagre l'alimentazione, il cavo sat ma niente. Mi potreste aiutare cortesemente? grazie
Hai provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
 
Il decoder è bloccato sulla schermata, con il telecomando non riesco a fare niente.
 
Ahia, memoria piena per qualche errore sconosciuto, probabilmente troppi canali messi nel cestino e mai svuotato. L'assistenza sa come sbloccarlo, ma non so se vale la pena
 
Non ci sono sequenze 'classiche' da provare?
Tipo collegamento della presa di corrente tenendo premuto il tasto on/off sul frontalino... o simili.
 
Aggiornamento sw via USB all'ultima versione sw 1.01.03

DOWNLOAD


Procedura:

1. Scaricare e copiare il file su una chiavetta USB

2. Spegnere il decoder dall’interruttore sul retro

3. Inserire la chiavetta USB

4. Accendere nuovamente il decoder e contemporaneamente tenere premuto il tasto STANDBY sul frontalino, fino a quando non comparirà la finestra di aggiornamento
 
4. Accendere nuovamente il decoder e contemporaneamente tenere premuto il tasto STANDBY sul frontalino, fino a quando non comparirà la finestra di aggiornamento
Ecco mi sembrava di ricordare anche su questo decoder questo passaggio.

Sicuro che per sbloccarlo serva proprio reinstallare anche il firmware?... Io proverei prima solo il punto 4 ;)
 
È la procedura per aggiornare il fw, non è un reset.

Ok, ma servirebbe un reset... Non credo che i firmware si sovrascrivano da soli, pasticciando con le impostazioni o con la memoria piena... Cioè il fw dentro è intergro, si è solo incasinato nell'area predisposta alle impostazioni o lista canali...
In ogni caso potrebbe funzionare da sblocco anche la procedura per l'aggiornamento fw, ma secondo me da usare solo se non si riesce a trovare altro che si limiti ad un reset.
 
GRAZIE MILLE!! tutto sbloccato! Ma adesso, da come ho letto in giro sarebbe importante svuotare il cestino dei canali, come si fa?? Grazie ancora
 
GRAZIE MILLE!! tutto sbloccato! Ma adesso, da come ho letto in giro sarebbe importante svuotare il cestino dei canali, come si fa?? Grazie ancora

Aspetta dicci come hai fatto esattamente a sbloccarlo? In modo che possa essere utile anche ad altri ;)
 
Aspetta dicci come hai fatto esattamente a sbloccarlo? In modo che possa essere utile anche ad altri ;)

Ciao buongiorno, scusa il ritardo. Comunque ho seguito la procedura descritta sopra, spegnere tutto, accendere dietro e il pulsante avanti e a quel punto è partito l'aggiornamento. Al termine funzionava tutto regolarmente. Grazie mille ancora!
Ora invece sto provando a sdoppiare il segnale che viene dalla parabola condominiale. Ma purtroppo quando lancio la ricerca su una tv l'altra (dove ho il decoder) perde i segnale. Sulla tv ci sono svariate funzioni per il satellitare ma non so dove mettere le mani...
 
mi accodo alle decine di richieste, questo mio 5600 non va oltre la schermata iniziale HUMAX, il firmware che è stato messo nelle pagine iniziali l'ho caricato, sembra che la procedura vada a buon fine, con un END sul display del decoder, ma al riavvio, ancora non si muove dalla schermata HUMAX, andando in loop continuo.

Assistenze nella mia città non ce ne sono, in quella vicina mi hanno risposto che se non è in garanzia non è prevista assistenza...

Qualche consiglio? GRAZIE
 
mi hanno risposto che se non è in garanzia non è prevista assistenza...

Eeeehhhh? Ma sono tonti? Io ho riparato tv e video per decenni, il guadagno inizia quando scade la garanzia, prima prendi un rimborso ridicolo. Imprenditori con la i maiuscola, non c'è che dire!
 
Il mio Humax 5600s da qualche anno risulta inutilizzabile. Mentre è acceso e funzionante ad un certo punto si blocca l'immagine e non si riesce più a far nulla. A volte si spegne e nel riavviarsi rimane bloccato all'avvio.
A cosa può essere dovuto? E come si può risolvere?

È un buon decoder ed è un peccato averlo parcheggiato
Grazie in anticipo
 
90 volte su 100 è l'alimentatore che ha qualche condensatore che ha perso capacità e magari si è gonfiato.
 
Problema con TV8 HD e CIELO HD

Ciao a tutti!!! Ho un problema: non riesco a far rilevare dal ricevitore i due canali in oggetto. E' di recente infatti che le due frequenze siano passate in HD nel canale 8 per TV8 e 19 per CIELO. L'impianto è a posto xchè in sala col Samsung QLED 55" e CAM ULTRA HD 4K si vede tutto proprio come prevede tivùsat, mentre con il ricevitore Humax 5600s niente da fare.
Fatta scansione completa con tutti i transponder, ovviamente con satellite HotBird ma la numerazione da 7 passa a 8 e da 18 passa a 20.
Allego le due immagini che lo dimostrano.
Il SW è aggiornato alla v. 1.01.03 :)
Grazie per il Vostro preziosissimo aiuto!!! :icon_bounce:

https://www.dropbox.com/s/mz1beloo1ygvqtc/90f22797-7f54-430e-92ca-7a688222ae1b.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/k8l66jqmzxjj5xt/85f9b33b-1547-40d9-8562-7187865b449f.jpg?dl=0

24/10/2020 ore 14:30 Problema risolto! Grazie a voi del Forum ho letto che in questi casi è sempre buona cosa fare un RESET delle impostazioni di Fabbrica. Così facendo magicamente la lista canali è ora sequenziale con TV8 e Cielo al suo posto!!! Vi voglio bene :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso