• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Salute a tutti. :)

Avrei bisogno del vostro sapiente aiuto. :D
Possiedo il decoder in questione, ma ho un problema: ieri sera, per la prima volta, ho provato a riprodurre un file avi da chiavetta usb.
Dopo aver smanettato un po' con le impostazioni video sono riuscito a sistemare l'immagine (che inizialmente appariva non centrata), ma non riesco in alcun modo a far andare l'audio.
Qualche suggerimento?

Grazie. :)
E' probabile che dipende dal tipo di file. Io riproduco in pratica quasi solo file mp4 e l'audio c'e' sempre, ma qualche volta anche a me e' capitato che qualche file, mi sembra proprio avi, non si sentisse l'audio. Non tuti i file avi ma solo con qualcuno mi e' capitato.

E' qualcosa in quel singolo file che il decoder i questione non digerisce. Ma ripeto puo' capitare con qualche file avi ma in genere non dovrebebro esserci problemi anche con questa estensione di file.
 
Ultima modifica:
E' probabile che dipende dal tipo di file. Io riproduco in pratica quasi solo file m4 e l'audio c'e' sempre, ma qualche volta anche a me e' capitato che qualche file. mi sembra proprio avi, non si sentisse l'audio. Non tuti i file avi ma solo qualcuno mi e' capitato.

E' qualcosa in quel singolo file che il decoder i questione non digerisce. Ma ripeto puo' caaitare con qualchef ile avi ma in genere non dovrebebro esserci problemi nche con questa estensione di file.
Grazie mille per la risposta. :)
Boh, proverò con file differenti, anche se mi sembra "curioso" che abbia problemi proprio con gli avi... :eusa_think:
 
Grazie mille per la risposta. :)
Boh, proverò con file differenti, anche se mi sembra "curioso" che abbia problemi proprio con gli avi... :eusa_think:

Forse mi hai frainteso: non ho detto che tutti i file avi hanno il problema audio con questo decoder ma solo che alcuni file avi potrebbero averne. A me e' capitato, quando ho scaricato file in formato avi dal pc, che poi riproducendoli tramite humax 5600 l'audio non si sentisse al tv mentre se l'avessi riprodotto stesso sul pc l'audio era presente.

Ma cio' mi e' capitato solo con pochissimi file avi, nella stra grande maggioranza dei casi di file avi l'audio era presente anche riproducendolo con lo humax. Non so esattemnte il motivo per cui in rarissimi casi il decoder si comporti' cosi, forse quando la qualita' audio sia piuttosto scadente a tal punto che il decoder non la riuscisse a riprodurlo mentre il pc si'.

Sei stato sfortunato secondo me con quel tipo di file in particolare, dovresti, come detto, provare con un altro file sempre in formato avi.

Oppure potresti provare a convertire quel file in altro formato compatibile col decoder, esempio in mp4. Dovresti in tal caso utilizzare un programma per conversione file.
 
Volevo segnalare che sul mio 5600s da un pezzo non funziona LCN prioritaria, ma solo per i 3 generalisti Rai 1-2-3. Ci sarà qwualche problema con la LCN. A qualcuno è già capitato, o sta capitando?
 
Prova con una ricerca automatica e se non basta, anche con un reset alle impostazioni di fabbrica.
 
Io l'utimo reset l'avro' fatto poco meno di un mese fa e non riscontrai problemi relativi all lcn prioritaria.
 
Volevo segnalare che sul mio 5600s da un pezzo non funziona LCN prioritaria, ma solo per i 3 generalisti Rai 1-2-3. Ci sarà qwualche problema con la LCN. A qualcuno è già capitato, o sta capitando?
Se non ricordo male mi succedeva la stessa cosa quando lasciavo attivo l'aggiornamento automatico dei canali.
In pratica dopo una notte mi ritrovavo i tre canali Rai SD al posto di quelli HD.
 
Spesso capita che durante la visione il decoder si blocchi, non si riesce più a fare nessuna azione: cambiare canale, volume o spegnerlo. E per farlo ritornare in funzione bisogna spegnerlo dall'interruttore. Succede a qualcuno?
 
Il mio si riavviava quando lo avevo sull'uscita SCR dell'LNB, ma non da subito dopo qualche annetto, l'ho provato sull'uscita universale e l'ho lasciato acceso per ore, e non si è riavviato. Poi però l'ho accantonato il decoder.
 
Salve, io possiedo l'Humax HD 5600S e non avendo mai provato a registrare su supporto esterno con questo decoder qualcuno può dirmi se è possibile registrare su una chiavetta USB 3.0 (vorrei acquistare un SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 64 GB con Velocità scrittura di circa 20 MB/sec). Le chiavette USB sono abbastanza veloci per la registrazione? Devono avere una grandezza minima per funzionare? Con a disposizione circa 60 GB quante ore di registrazioni si possono fare?
Grazie a chiunque possa darmi dei consigli.
 
Ciao, sarebbe meglio usare un hard disk tipo quelli per salvare i dati dal PC, quindi usb autoalimentato anche solo da 250 GB.
Su chiavetta ho avuto esperienze non sempre positive, chiavette che non venivano abilitate a registrare per velocità troppo basse o per spazio di archiviazione limitato.
Inoltre se si riesce a far andare la chiavetta, una buona parte dello spazio viene preso dal decoder e resta meno spazio a disposizione per le registrazioni.

Qui qualche mia prova quando ci smanettavo:

https://www.digital-forum.it/showth...dal-03-03-16&p=4277716&viewfull=1#post4277716

https://www.digital-forum.it/showth...dal-03-03-16&p=4124623&viewfull=1#post4124623
 
Ultima modifica:
5400HD e 5600HD sono identici, come fa a non avere un tasto???? E' pure bello grande al centro, impossibile non trovarlo.
 
Ragazzi in questo periodo sto riscontrando delle stranezze mai successe sul 5600s. In pratica mentre si sta visionando un canale, qualsiasi esso sia, si blocca l'immagine e non riesce più a spegnersi dal telecomando. Oppure si blocca l'immagine si spegne da solo ma non si riaccende più. Dopo qualche ora spento riprende a funzionare. Ma dura poche ore e si ripete sempre il problema di cui sopra. Ho provato a fare svariati reset, ho guardato le impostazioni del risparmio energia che è da sempre disattivato. A cosa può essere dovuto? Mi sa che e' arrivata l'ora del pensionamento del 5600
 
Prova ancora ad aprirlo e a togliere dappertutto la polvere con pennellino e aria compressa.
 
Indietro
Alto Basso