• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Mi è capitato un caso simile, l'utente aveva interrotto un aggiornamento staccando la corrente e il decoder appunto girava sempre in loop. L'unica soluzione è ricaricare da zero il software, ma bisogna accedere con una apposita interfaccia che hanno solo in assistenza. Ti consiglio di chiedere prima il costo, potrebbe non essere più conveniente vista l'età dell'apparecchio.
 
Però non penso che lui abbia interrotto un aggiornamento del software/firmware, visto che l'ultimo aggiornamento risale al 03/03/16.
 
Per quanto riguarda la scheda di alimentazione me la cavo un pò per capire un eventuale malfunzionamento e sostituire i pezzi, ma non credo sia questo il problema.

Sembra che tutto il sistema elettrico/elettronico funzioni perfettamente, ma non carichi il software... se solo esistesse un software per il pc che collegando via USB il decoder dicesse se il firmware è correttamente caricato....
 
Però non penso che lui abbia interrotto un aggiornamento del software/firmware, visto che l'ultimo aggiornamento risale al 03/03/16.

Era solo per far capire che si è corrotto il firmware, e che non c'è alcuna possibilità di caricarne una nuova versione. Quando manca la parte di software chiamata loader, non c'è modo se non hardware. Loader appunto significa "caricatore".
 
Alla fine se non se ne viene a capo conviene prendere l'Humax successivo a questo che funziona piuttosto bene.
Considerando anche che questo vecchio Humax è un modello di 8-9 anni fa che magari ha lavorato nelle nostre case quasi per tutti quegli anni. Certi decoder di Sky dureranno tre volte meno.
 
Mi scuso in partenza, le discussioni sono lunghissime, ho giracchiato per trovare le risposte senza riuscirci.

Il problema del decoder è il seguente: La ricerca canali non trova alcun canale e, allo stesso tempo, da “Impostazioni” > “Sistema la” voce “Rilevamento segnale” non è selezionabile.

Premessa: Mi è stato dato un Humax 5600s HD che 4-5 anni fa avevo messo in funzione proprio io, prima a casa mia e poi presso un conoscente. Negli ultimi 2 anni il decoder non è stato utilizzato (cambio abitazione senza antenna satellitare); adesso sto provando a riattivarlo a casa mia ma nel frattempo neanch’io utilizzo più l’antenna satellitare (prima avevo il servizio MySky).
Se fosse un problema di antenna, dovrei avere un segnale debole invece non ho proprio modo di selezionare “Rilevamento segnale”.
Ho provato a smanettare tra le impostazioni e, oltre a rimettere le impostazioni di fabbrica, (grazie a questa discussione), ho aggiornato la versione software via usb.
Grazie per i suggerimenti.
 
Ultima modifica:
Guarda tra le opzioni installazione o impianto (o simili) se trovi l'opzione SCR, nel caso avessi un LNB SCR (visto che avevi il mysky potresti avere quell'LNB).
 
GRAZIE per l’indicazione, purtroppo non sono riuscito a trovare l’impostazione giusta.

Dettaglio le prove: partendo da “Impostazioni di fabbrica”, oltre alla lingua, allo schermo (16:9, formato auto e risoluzione 1080i) e la “numerazione automatica canali”, fa scegliere tra
1. RICERCA AUTOMATICA di tutti i canali hotbird (13.0E)
2. SALTA per SCD o antenna motorizzata

Nel 1° caso procede prima con la rilevazione automatica dei canali a partire dal Rilevamento satelliti in corso, impiega del tempo ma non rileva nulla dato che non produce alcun elenco; poi chiede di “Impostare la password” e fornisce un riepilogo dell’installazione guidata con zero canali. A questo punto si predispone su “Cerca canali” e da modo di modificare il
- “Satellite” - impostato su hotbird (13.0E)
- “Frequenza LNB” da “Universale” a singola manuale: ho provato senza successo con le frequenze 1210, 1420, 1680 e 2040 MHz
- “Verifica trasponder” impostato 10992,V,27500, 2/3
Procedendo la ricerca non trova alcun canale.

Nel 2° caso (SCD o antenna motorizzata) chiede di “Impostare la password” e fornisce un riepilogo dell’installazione guidata con zero canali. A questo punto si predispone su “Cerca canali” ---> siamo pari pari come nel caso precedente: da modo di modificare il
- “Satellite” - impostato su hotbird (13.0E)
- “Frequenza LNB” da “Universale” a singola manuale
- “Verifica trasponder” impostato 10992,V,27500, 2/3
Procedendo la ricerca non trova alcun canale.

Ho fatto tante prove (1° e 2° caso) passando sempre da impostazioni di fabbrica e sono andato sempre a “Impostazioni” > “Sistema la” voce “Rilevamento segnale” non è mai stata selezionabile.
Tutti questi dettagli possono dare qualche indicazione?
Grazie
 
OPS … aspetta a leggere
In fondo alla pagina c’era “Tipo antenna” ed ho impostato antenna SCD – la ricerca è in corso e sta trovando i primi canali … a breve aggiorno la situazione.
 
RISOLTO!

---> Segue e completa messaggio precedente --->

La ricerca è stata lenta ma ha prodotto ben 1573 canali TV e 313 radio.
Ancora non vedo nulla perché mi dice “La tessera tivùsat non è attiva” seguire il libretto delle istruzioni, che spero di risolvere agevolmente (probabilmente è legato all'aggiornamento software).

GRAZIE per l’aiuto.
 
Attivata anche la tessera!

CHE SPETTACOLO, mi mancava la qualità del satellite.

Grazie ancora
 
Decoder 5600 aggiornato, mi trova dolo rai 1 2 e 3 rete 4 canale 5 italia 1 rai movie e la5. Nessun altro canale tivusat.
Al solito impianto ho collegato un i can 1110 sd e mi trova tutti i canali.

Humax da cestinare?
 
Vorrei prendere un Tivumax HD da sostituire al decoder Sd tiivusat che ho ora. Non ho trovato una discussione in merito o sbaglio? (il codice modello mi pare sia 6400S)
 
Indietro
Alto Basso