• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung cam (SD) e canali HD

superpinguino

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Luglio 2009
Messaggi
58
ho letto in giro che per decodificare i canali mediaset premium hd c'è bisogno di una cam hd.

Come mai se inserisco la cam samsung (sd) nel mio clarcketech 5100-c combo con la relativa tessera MP nella cam riesco a vedere i canali mediset premium calcio HD?

non è vero allora che c'è bisogno di quella HD!
 
Una CAM in se' per se' non e' SD oppure HD, ma CI oppure CI+, tanto e' vero che con la CAM CI di TivuSat si puo' vedere RAIHD (se trasmessa via SAT), con la CAM CI della TV Svizzera si vedono anche i loro canali HD...

In teoria i canali HD di MP dovrebbero essere decodifcati solo con la CAM CI+, ma questo per esclusiva volonta' di Mediaset...
Purtroppo, non avendo tessere MP attive, non posso verificare se per caso adesso Mediaset ha cambiato idea e ora consente la decodifica HD anche con la vecchia CAM CI...
Se e' davvero cosi', e' una buona notizia!
 
Non è cambiato nulla ,solo che in quel caso associando fw alternativi con quel decoder ..... può capitare :)
 
eragon ha scritto:
Una CAM in se' per se' non e' SD oppure HD, ma CI oppure CI+, tanto e' vero che con la CAM CI di TivuSat si puo' vedere RAIHD (se trasmessa via SAT), con la CAM CI della TV Svizzera si vedono anche i loro canali HD...

In teoria i canali HD di MP dovrebbero essere decodifcati solo con la CAM CI+, ma questo per esclusiva volonta' di Mediaset...
Purtroppo, non avendo tessere MP attive, non posso verificare se per caso adesso Mediaset ha cambiato idea e ora consente la decodifica HD anche con la vecchia CAM CI...
Se e' davvero cosi', e' una buona notizia!

si lo conosco questo discorso del ci e ci+.
Riferendomi a mediaset premium ho scritto così perchè mediaset commercializza la cam come "CAM HD" ed ho scritto cam SD per intendere quella che normalmente commercializza per i canali SD.
sul mio decoder sto utilizzando la card nella cam e no nello slot. il cas è disattivato!!! devo provare con il software originale?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso