• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Argus Mini IP Sat con impostazioni tedesche

Lou1977

Digital-Forum New User
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
7
Mi arriverà un Edision argus mini ip sat con configurazione per la germania.
Che cosa devo fare come prima cosa per utilizzarlo in Italia?
Se aggiorno il firmware con quello originale v1.2.86 mi sparisce la configurazione tedesca o devo anche in un qualche modo cancellare le impostazioni per i canali?
Se volessi importare la configurazione di giorgio per i canali dovrei fare come descritto nella guida dopo aver aggiornato il firmware?
Thanks
 
Lou1977 ha scritto:
con configurazione per la germania
Non esistono "configurazioni" per una nazione particoalre, che sia germania o grecia o francia... O per lo meno, niente di irreversibile.

Puoi cambiare la lingua dei menú a video, come ti hanno giá suggerito, ma anche questo va a simpatia personale. Ad esempio c'é chi preferisce avere la lingua a video in Inglese, per le migliori traduzioni linguistiche, ma non vuol dire che lo si debba usare solo in Inghilterra.

Poi esempio come satelliti sintonizzati, potrebbe avere sintonizzato solo i canali di Astra, e nessuno di HotBird, ma é solo una ipotesi non si sa a priori.

Potrebbe cambiare qualcosina se ad esempio hai un LNB dualfeed monoblocco, ma dipende dal tuo impianto in particoalre.

Se ha anche il TERrestre cioé modello combo, nella frequenza del VHF terrestre, si aveva un diverso intervallo tra le frequenze terrestri, in Italia fino allo scorso anno, ma adesso ci siamo europeizzati anche noi quindi le relative ipostazioni sono uguali.

Per setting precompilati, puoi mettere quelli diffuso dal GT, ma la cosa migliore (gusto personale) é farsi la propria scansione personale, e riorganizzarla col telecomando.
 
Per settings mi riferivo alla lista canali e non alla lingua.
E' il modello solo sat,non combo.
Io non vorrei avere nessuna lista canali, ne tedesca ne quella di giorgio.
Perciò se io faccio un agg. del firmware con quello originale del sito edision e lo faccio in modalità bootloader+software sono sicuro che mi si cancellano tutte le (eventuali) liste?
Io ho un dual feed astra+hotbird, non monoblocco con diseqc.
 
Lou1977 ha scritto:
ho un dual feed astra+hotbird,
Bene, anzi ottimo.
Comunque in qualsiasi momento, con qualsisi lista ti ritroverai mai nel tuo decoder, céé una opzione pigiando un solo tasto del telecoamndo ceh ti cancella tutti i canali memorizzati in un colpo solo. Quindi penso che questa ozione sia quella che fa per te. Poi dopo che avrai cancellati tutti quanti i canali, (tanto per capirsi se tu pigiassi il tasto centrale per visualizzare elenco canali ti risponderebbe con alert di errore: nessun canale sintonizzato) dopo che li avrai cancellati potrai ripartire da zero con la sintonizzazione dei tuoi due satelliti, oppure potrai caricarti da usb una tua lista personalizata in un qualsisi modo.

Adesso vado a memoria e potrei sbagliarmi, mi sembra l'opzione stia nel menú "Default" e si sceglie Cancella tutti canali.

La caratteristica del decoder Edision Mini, é che contiene due (2) liste di canali, quella che si usa normalmente e che viene definita "Utente Data Base", e poi ci sta anche una altra nascosta "Default Data Base" che non si vede mai salvo richiamarla appositamente dai menú appositi.

Quando tu carichi un firmware, che sia ufficiale dal sito madre, oppure che sia alternativo, ti ritrovi dentro al decoder queste due liste (visibile + invisibile).
Se vuoi avere un sistema completamente del tutto pulito, cancellando entrambe queste liste (con il metodo che dicevo prima) potrai contare di avere un elenco completamente fatto da te, in piena sintonia con il tuo impianto.

Quando poi ad un certo punto avrai una lista di Canali e Favoriti abbastanza soddisfacente per i tuoi gusti personali, allora farai un salvataggio delle tue impostazioni come impostazioni di Default, ("Save Default Value"), e metterai al sicuro, in posizione invisibile all'interno del decoder, le tue proprie impostazioni.
Utili per un eventuale ripristino, in caso di pasticci.
 
cavallone ha scritto:
...cut... Quando poi ad un certo punto avrai una lista di Canali e Favoriti abbastanza soddisfacente per i tuoi gusti personali, allora farai un salvataggio delle tue impostazioni come impostazioni di Default, ("Save Default Value"), e metterai al sicuro, in posizione invisibile all'interno del decoder, le tue proprie impostazioni.
Utili per un eventuale ripristino, in caso di pasticci.

Praticamente un backup interno! (non ci avevo mai pensato)

Anche se a mio avviso conviene sempre farsi una bella copia su pen drive dopo aver sm@donn@to per giorni sul telecomando per farsi le liste manualmente.

p.s. Una domanda: ma utilizzando Save Default Value, i setting scritti in questa sezione "nascosta" vengono persi inviando un nuovo firmware con l'opzione soft+boot?
 
gab84mo ha scritto:
Praticamente un backup interno!
...
scritti in questa sezione "nascosta" vengono persi inviando un nuovo firmware con l'opzione soft+boot?
Una specie di backup inerno, é vero.
Oltre naturalmente a farsi di tanto in tanto_anche_ il backup esterno su pennina Usb dellíntero file.ABS classico che conosciamo tutti.

Quando si userá un nuovo firmware, verranno sovrascritti sia il "UserD.B." che anche il "DefaultD.B." ed avremo a bordo quelli del nuovo firmware.

Per questo motivo, a mio avviso, é sbagliata la traduzione italiana col termine "di fabbrica". Nel mio immaginario pensando ad una fabbrica mi verrebe da pensare ad una cosa immutabile, identica in tutti i decoder, esempio come i condensatori e le resistenze dei circuiti eletttronici. Invece é una cosa realtiva a ciscun firmware, e soltanto a quel firmware particolare. Diversa negli altri firmware.
 
cavallone ha scritto:
Una specie di backup inerno, é vero.
Oltre naturalmente a farsi di tanto in tanto_anche_ il backup esterno su pennina Usb dellíntero file.ABS classico che conosciamo tutti.

Quando si userá un nuovo firmware, verranno sovrascritti sia il "UserD.B." che anche il "DefaultD.B." ed avremo a bordo quelli del nuovo firmware.

Per questo motivo, a mio avviso, é sbagliata la traduzione italiana col termine "di fabbrica". Nel mio immaginario pensando ad una fabbrica mi verrebe da pensare ad una cosa immutabile, identica in tutti i decoder, esempio come i condensatori e le resistenze dei circuiti eletttronici. Invece é una cosa realtiva a ciscun firmware, e soltanto a quel firmware particolare. Diversa negli altri firmware.

Dunque dopo aver inviato un nuovo firmware a cosa serve il reset che Ram suggerisce di fare? Far prendere consapevolezza al Mini che anche la sezione DefaultDB è cambiata, qualora non se ne fosse accorto? :eusa_shifty:

Se sono 2 sezioni di settings distinte che vengono entrambe caricate (scritte) al momento di invio del fw (Soft+boot), che utilità avrebbe?

Ma la domanda più importante è: sovrascrivendo il DefaultDB con "Save Default Value", cioè copiando la UserDB nella DefaultDB, non si perde quella funzione di "effetto pulizia" che il reset avrebbe?
 
gab84mo ha scritto:
Dunque dopo aver inviato un nuovo firmware a cosa serve il reset che Ram suggerisce di fare? Far prendere consapevolezza al Mini che anche la sezione DefaultDB è cambiata, qualora non se ne fosse accorto? :eusa_shifty:

Se sono 2 sezioni di settings distinte che vengono entrambe caricate (scritte) al momento di invio del fw (Soft+boot), che utilità avrebbe?

Ma la domanda più importante è: sovrascrivendo il DefaultDB con "Save Default Value", cioè copiando la UserDB nella DefaultDB, non si perde quella funzione di "effetto pulizia" che il reset avrebbe?
1. Il reset serve a far in modo che anche la sezione patch (quella .. delicata, per così dire) prende possesso sul dec... diversamente se poco compatibile potrebbe apportare mal funzionamenti nella gestione delle cards, cams e mare magnum. Ciò, in quanto da diverse versioni a questa parte dei vari fw, compresi quelli cloni, questa sezione viene ignorata sia in fase di backup e pertanto anche al contrario ;)

2. trovi risposta nel precedente punto;

3. NO .... ma se te la studi la sez default scopri tantissime cose.

Saluti
by Ram ;)
 
Lou1977 ha scritto:
Mi arriverà un Edision argus mini ip sat con configurazione per la germania.
Che cosa devo fare come prima cosa per utilizzarlo in Italia?
Se aggiorno il firmware con quello originale v1.2.86 mi sparisce la configurazione tedesca o devo anche in un qualche modo cancellare le impostazioni per i canali?
Se volessi importare la configurazione di giorgio per i canali dovrei fare come descritto nella guida dopo aver aggiornato il firmware?
Thanks
Ciao io cio lo stesso decoder tedesco ,ti posso dire che inserito un fw card 3.0
e ti posso dire che e quasi tutto italiano:icon_bounce:
 
fw

Scusate ma mi sto perdendo..ho il firmware "originale" e pare andare benone ma avrei l'esigenza di sostituirlo con uno alternativo per le card ..ora non vorrei perdere i miei setting e vorrei poter ritornare al firmware originale in qualsiasi momento. Ora: il file .abs che mi crea l'edison quando col telecomando gli dico di salvare contiene i setting e il firmware o solo una di qs 2 cose?
posso cambiare il firmware senza modificare i setting?
Scusate ma è poco che ci smanetto...
 
un esempio per trasferire i setting puoi leggerlo nella discussione aperta per il piccollo qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117280 cambia solo il fatto che chiaramente devi usare i soli fw del mini e che fra i fw del mini ''il tv'' i setting si possono importare da un fw .abs a quello presente sul decoder sciegliendo l'opzione giusta (credo che valga anche usando il backup del fw originale in uso), come importa solo la lista dei canali o importa i setting ( se si usa i fw dei decoder cloni i setting in genere non sono direttamente compatibili e li puoi ''convertire e integrare come discusso per il decoder piccollo...). Quindi salvati il fw con l'opzione backup e poi da li riprendi i setting e li metti su altri fw con i metodi che preferisci....
 
Indietro
Alto Basso