• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv lcd o Monitor Pc?

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Febbraio 2008
Messaggi
1.528
Ciao.Dovrei "sistemare" una stanzetta per un bimbo di 10 anni con pc e tv.Dato che ci sarà solo una scrivania pensavo di evitare di mettere su di essa sia Monitor pc che tv.Premesso che la tv verrebbe usata anche con XBOX360 mi converebbe comprare una tv (spesa max 300) e collegare tramite porta hdmi la torretta del pc (che comprerei nuova) o comprare un TVMonitor dei quali ho sentito parlare ma non ne so assolutamente nulla? Quale è la soluzione più indicata secondo voi?E il polliciaggio?Penso dato l'utilizzo come tv non meno di 26...

Sulla tv a quel prezzo ho visto un telefunken 32" lcd te322880 oppure lg 26/32 serie ld.

Se avete idee anche di altre possibili soluzioni sono ben accette...grazie mille
 
...aggiungo che proprio adesso ho visto come TV monitor il samsung p2270hd
 
I Monitor-tv Samsung sono tra i migliori ma sempre con limitati angoli di visione (soprattutto verticale) e una colorimetria non ottimale oltre a contrasto e nero mediocri nella maggior parte dei casi;tutto questo dovuto ai pannelli TN montati.

Buone tv per il gaming 26"-32" sono i Sony Ex 302 e Ex402 oppure LG LD 320,LG LD358 e Samsung C450 e C530,oltre al led Samsung UE C5100 sui 32" alzando il budget.;)
 
el.carlito ha scritto:
Ciao.Dovrei "sistemare" una stanzetta per un bimbo di 10 anni con pc e tv.Dato che ci sarà solo una scrivania pensavo di evitare di mettere su di essa sia Monitor pc che tv.Premesso che la tv verrebbe usata anche con XBOX360 mi converebbe comprare una tv (spesa max 300) e collegare tramite porta hdmi la torretta del pc (che comprerei nuova) o comprare un TVMonitor dei quali ho sentito parlare ma non ne so assolutamente nulla? Quale è la soluzione più indicata secondo voi?E il polliciaggio?Penso dato l'utilizzo come tv non meno di 26...

Sulla tv a quel prezzo ho visto un telefunken 32" lcd te322880 oppure lg 26/32 serie ld.

Se avete idee anche di altre possibili soluzioni sono ben accette...grazie mille


A prima vista i monitor-TV e i normali TV non sembrano essere molto dissimili e in realtà il compito che svolgono è sostanzialmente lo stesso. I monitor TV nascono essenzialmente come schermi per i computer ai quali è stato aggiunto anche un sintonizzatore digitale terrestre. Di fatto si tratta di prodotti informatici a tutti gli effetti che hanno il vantaggio di costare tipicamente meno di un TV di pari dimensione ma che presentano differenze non di poco conto. La prima è il pannello: spesso viene usato un pannello LCD di tipo TN con angolo di visione ristretto e più adatto ad un uso come monitor che ad un uso come TV. Le funzioni TV poi e in particolare la gestione dei canali sono spesso molto limitate e l'aspetto sonoro è generalmente molto più trascurato. Se il maggior utilizzo è con dispositivi pc (console o altro) e meno TV allora questi monitor-TV sono da preferire. Non occorre un TV Full-HD: uno schermo così piccolo non permette di apprezzare una così' alta risoluzione; i modelli HD-Ready (o con risoluzioni minori di 1920x1080) vanno benissimo. Verifica che le connessioni siano adatte a ciò che ci dovrai collegare
 
Grazie delle risposte quindi seguendo i vostri consigli potrei buttarmi su di un tv "vero e proprio".Del telefunken di cui sopra sapete dirmi qualcosa?
 
Ciao riapro questa discussione di dicembre perchè ho preso il samsung mod.32c530.Vorrei chiedervi se devo seguire qualche accorgimento/rodaggio per i primi utilizzi come si fa per i plasma (luminosità ad un certo livello o altro...) e se sapete dove posso trovare delle impostazioni ottimali per questo modello...grazie come al solito
 
No,non c' è bisogno di alcun "rodaggio" o cose del genere..per i settaggi non esistono "ottimali" bensì bisognerebbe fare una "calibrazione" nel proprio ambiente della tv,al massimo se vuoi scaricati i vari dvd di test in giro per la rete - Merighi,Regolo di Dday oppure Hcfr -anche per lo spazio colore Rec 709..oppure prendi spunto da questi...

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le32c530-le40c530-20100813815.htm

Calibration settings:
Backlight – according to your room.
Contrast: 90
Brightness: 44
Colour: 43
Tint: G53/R47
Sharpness: 0 for HD


e confrontati con gli altri possessori al riguardo
http://www.avforums.com/forums/lcd-led-lcd-tvs/1246980-samsung-c530-owners-thread-2.html
http://www.avforums.com/forums/hardware-reviews/1393872-samsung-c530-le32c530-review.html
 
Indietro
Alto Basso