• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Argus Vip 2

sturo

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Settembre 2008
Messaggi
46
Ciao a tutti
sono intenzionato all'acquisto di un argus vip 2 per le feature di registrazione (DTT+SAT).
Ho visto che c'e' il FW Kuni 1.2.75 che dovrebbe permettere l'utilizzo delle card italiane (a me interessa essenzialmente TiVusat): qualcuno ha questo decoder?
 
sturo ha scritto:
Ciao a tutti
sono intenzionato all'acquisto di un argus vip 2 per le feature di registrazione (DTT+SAT).
Ho visto che c'e' il FW Kuni 1.2.75 che dovrebbe permettere l'utilizzo delle card italiane (a me interessa essenzialmente TiVusat): qualcuno ha questo decoder?

Però almeno metti un FW recente che riesca a gestire in maniera impeccabile TVSAT già che ci sei :D
Tipo il + recente ILTV va bene :D :D
 
Qualche giorno fa' mi e' arrivato il vip 2 ... qualche esperienza ed impressione:
- qualita' video accettabile (sono abituato male). Io uso esclusivamente HDMI, no scart. I colori non sono particolarmente saturi e le regolazioni non sembrano avere effetto via HDMI.
- problemi frequenti di aggancio del flusso audio mentre quello video non ha problemi.
- il 576i sembra non venga inviato attraverso la HDMI, mentre tutti gli altri formati si
- l'immagine viene sempre inviata in 16/9, anche quando la sorgente e' 4/3 (ovvero stirata), come se l'impostazione "formato schermo" fosse 4/3: il problema e' che non ho trovato da nessuna parte tale impostazione (ed i menu' li ho girati abbastanza). :mad:
- timeshift e registrazione sembrano funzionare, ma devo ancora stressarlo a dovere.
- non molto simpatica l'impossibilita' di utilizzare ntfs sull'HD.

Mettendo il Kuni 1.2.75 (che poi e' l'ultimo ILTV) si risolve il problema di aggancio dell'audio.

La sensibilita' del DTT e' "strana": il livello rilevato e' per quasi tutti i canali tra 60 e 65 (db?), cosi' come la qualita' che e' tra 50 e 70.
Ho dovuto anche mettere un cavo (che avevo) a basso attenuazione perche' su alcuni mux spixellava alla grande.
Non mi aggancia il mux 1 Rai sul canale 23: nella mia zona ci sono sicuramente problemi di snf, ma la cosa singolare e' che ho un TV sammy con decoder integrato che non ha problemi sullo stesso mux. Un ulteriore decoder motorola ha lo stesso problema del vip 2! Boh!
Sembra quindi che non sia sensibilissimo, ma mi aspettavo un po' piu' di tolleranza sull'snf.

Ovviamente ho il vizio di ricordare quello che non va' o non e' perfetto.
Per il resto non e' male ... fino ad ora.
 
Ho risolto l'arcano del formato di visualizzazione ... mettendo la lingua inglese : il menu' italico e' tradotto dall'inglese alla grande: "screen ratio" e' diventato "sfondo radio".
L'unica pecca che rimane e' la mancanza di un tasto sul telecomando per tale funzione, o se c'e' non lo ho ancora trovato.
 
Indietro
Alto Basso