• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

full x 3 su astra

ha un segnale molto basso
la scorsa settimana ho dovuto trimmerare l'antenna per vederlo nonostante vedessi più o meno tutto su astra .....
 
Infatti avevo pensato che fosse colpa del segnale , grazie per la confrema :icon_wink:
 
..ne parlavamo tempo fa su un altro post. E' molto strana la cosa, visto che qui a Roma arriva al 65% con una 120 e al nord, che secondo il footprint dovrebbe essere più forte, ci sono problemi. :doubt: :doubt:

ciao

cmike
 
lo sappiamo tutti che al centro sud arriva il segnale debole, il footprint è centrato male per l'italia, cmq personalmente al nord si prende bene come al solito (ricordo cmq di una articolo su una rivista sat che spiegava con un disegno come erano posizionati i vari satelliti -astra 1-2-3-4-5- etc-su uno stesso slot orbitale, ebbene ciascuno di questi ha uno spazio di oscillazione naturale a distanza di decimi di grado uno dall'altro, quando il limite di tolleranza e/o di sicurezza viene superato è corretto con delle spinte ai motori)
 
..sì, gigi, però sull'altro post si parlava del fatto che succede il contrario: quel transponder a nord si prende male e al centro-sud arriva bene.
No so dove si trovano murdoch e fuga di cervelli, aspettiamo che ce lo confermino.

ciao

cmike
 
Full X Choc +3
astra.jpg

Satellite: Astra 19,2°
Frequency: 11.508 - Vertical
Symbol Rate: 22.000
 
Ultima modifica:
Ciao, anch'io mi trovo nella stessa zona e non riesco a prenderlo con una 120.
 
...allora non potete vederlo, come si nota dal footprint gentilmente offerto dalla ditta Emilfroscion e co. :eusa_naughty:

ciao

cmike
 
Indietro
Alto Basso