• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guida elettronica programmi prevista nei segnali digitali terrestri

slidybord

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
88
La guida elettronica dei programmi è un servizio, a cura delle emittenti, prevista nelle impostazioni del segnale digitale terrestre.
Purtroppo,come si osserva,poche emittenti garantiscono questo servizio.
La Rai .nei canali RAI 1,2,3 e RAI4 ha sempre garantito questo servizio,ma da circa una settimana ha spento la Guida!
Ho chiamato RAIWAY(servizio per l'utenza 800111555) e l'operatore.che mi ha
risposto,mi ha detto che non sapeva cosa fosse la guida elettronica dei programmi (EPG),ma che avrebbe notificato la mia istanza.....
Sono passati tre giorni dalla mia telefonata,senza variazione del servizio.....

Slidybord ,socio A.L.A (D.T.)
 
Il danno di tutto è stata la guida "interattiva" di tv sorrisi e canzoni, che in italia è stata privilegiata da molte emittenti rispetto all'epg tradizionale presente su tutti i decoder e tv digitali. Hanno l'epg col programma trasemsso e quello successivo tutte le nazionali fuorchè i canali trasmessi nei mux timb: la5, la7, mediaset extra, la 7d, mtv; questi hanno diversi programmi successivi presenti nella guida epg tradizionale.
Ti devo dire la verità, ma da Arenzano mi sembra che l'epg della Rai sia attivo (anche se sinceramente non ho controllato se sia corretto, perchè io in tv guardo solo i tg e i film che mi interessano e guardo la programmazione via internet cosa c'è in tv ;) , sia sul muxA che sul muxB...ricevo il ch24 dal Fasce...tu da che ripetitore ricevi?
 
Assenza di EPG

Caro Raf,ho rilevato l'assenza della guida programmi della RAI su due impianti
d'antenna (casa e laboratorio) situati in Genova centro con 4 decoder DDT con
ricezione m.te Fasce can 24.
Sarà meglio che controlli di nuovo la tua ricezione della guida o info della Rai
1,2,3,4 e.....se mi confermi il servizio ,mi recherò di corsa a piedi scalzi al
santuario della Guardia con i miei decoder per farli benedire!

Con amicizia,Slidybord
 
slidybord ha scritto:
Caro Raf,ho rilevato l'assenza della guida programmi della RAI su due impianti
d'antenna (casa e laboratorio) situati in Genova centro con 4 decoder DDT con
ricezione m.te Fasce can 24.
Sarà meglio che controlli di nuovo la tua ricezione della guida o info della Rai
1,2,3,4 e.....se mi confermi il servizio ,mi recherò di corsa a piedi scalzi al
santuario della Guardia con i miei decoder per farli benedire!

Con amicizia,Slidybord

Ciao, ieri sera e stamattina ero dalla mia ragazza (dove il mux Rai non arriva) ora sono al lavoro e sono sprovvisto di tv, stasera quando arrivo a casa controllo e entro domani ti sò dire con certezza ;)

Ciao ;)
 
Tommy (slidybord), come tu ben sai io abito a Quarto e prendo solo il Mux 24 della Rai dal Fasce, niente H1, e anche da me l'epg sulle reti Rai 1, 2, 3, 4 e Rai news non funziona.
Domani farò una telefonata a chi di dovere.
Buona serata.
 
Ho controllato ora la guida epg e su tutti i canali rai del mux A è assente, sono stato tratto in inganno da Rai storia che è nel mux B, i canali del mux B hanno invece correttamente la guida attiva. Slidybord, ti ho evitato la Madonna della Guardia ;)
Buonanotte a tutti!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso