• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale a mantova

porfooff

Digital-Forum New User
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
3
salve,le scrivo per un consiglio.con l arrivo del digitale terrestre nella mia zona(basso mantovano)
non riesco piu a vedere i canali rai(la barra della qualita del segnale arriva all 80%) il resto è tutto ok.premetto che l antenna è centralizzata(condominio da 6 )
in analogico permetteva di vedere tutto molto bene .è stato chiamato un antennista e ha preventivato 700 euro per un lavoro di sostituzione
dell antenna.richiesta eccessiva da parte del tecnico?cosa sarebbe meglio fare?c'è un dispositivo elettronico che migliori solo la banda per
l emittenti rai?.grazie in anticipo
 
porfooff ha scritto:
salve,le scrivo per un consiglio.con l arrivo del digitale terrestre nella mia zona(basso mantovano)
non riesco piu a vedere i canali rai(la barra della qualita del segnale arriva all 80%) il resto è tutto ok.premetto che l antenna è centralizzata(condominio da 6 )
in analogico permetteva di vedere tutto molto bene .è stato chiamato un antennista e ha preventivato 700 euro per un lavoro di sostituzione
dell antenna.richiesta eccessiva da parte del tecnico?cosa sarebbe meglio fare?c'è un dispositivo elettronico che migliori solo la banda per
l emittenti rai?.grazie in anticipo

è strano perchè il mux 1 della rai quelle che contiene rai1 rai2 etc trasmette dal monte venda sulla stessa frequenza in cui trasmetteva prima rai1 e verso cui solitamente nel basso mantovano puntano le antenne da almeno 50 anni

In + è trasmesso con una bella forza per cui è sicuramente il mux che tutti vedono in quelle zone

O che hai un decoder che non sintonizza la banda terza vhf oppure che puntavi verso il penice per vedere rai3 lombardia

diffiicle dirlo senza ulteriori indicazioni
 
Riprendo questo thread per chiedere a chi abita a Mantova città se vede il mux sul canale 41 UHF (634 MHz). Dovrebbe essere di Italia 8 Lombardia (unico residuo della rete) ma non ho certezza di cosa trasmette e se è acceso.
Grazie
 
Sul 41 si vede bene e sotto ti metto la composizione del mux così come appare da decoder. Il problema a Mantova è relativo al CH45 (stesso gruppo). Da quando hanno acceso Telenuovo sullo stesso canale, purtroppo non si ricevono più ne l'uno ne l'altro.

Romit TV
Telecity 2
Auto Del giorno
Telecity_Mi
<>
Telecity 7Gold Lombardia
Canale Acqua
Channel24
Telestar Canale_77
Telecity_Mi
Telestar Canale___77
Telecity___Mi
 
titonic ha scritto:
Sul 41 si vede bene e sotto ti metto la composizione del mux così come appare da decoder. Il problema a Mantova è relativo al CH45 (stesso gruppo). Da quando hanno acceso Telenuovo sullo stesso canale, purtroppo non si ricevono più ne l'uno ne l'altro.

Romit TV
Telecity 2
Auto Del giorno
Telecity_Mi
<>
Telecity 7Gold Lombardia
Canale Acqua
Channel24
Telestar Canale_77
Telecity_Mi
Telestar Canale___77
Telecity___Mi
Grazie
 
Otg Tv ha scritto:
Per l'esattezza è 7 Gold versione Telepadova e non Telecity
Mi sembrava ovvio che fosse la versione di Telepadova e non la versione di Telecity,viste che fino a poco tempo fa si riceveva sul 69,mentre il 32 non è fruibile per colpa di interferenze (via emilia tv,brescia punto tv),per il Telecity si riceve a giorni alterni :happy3:
 
Visto che abito nel basso Mantovano, approfitto per chiedere anche a voi se ci sono novità sull'attivazione di Telenuovo Vr anche in Prov. di MN (da quando è passato dal 67 al 45 non si è più visto, entrando in conflitto col 45 lombardo).

Grazie e ciao.
 
porfooff ha scritto:
salve,le scrivo per un consiglio.con l arrivo del digitale terrestre nella mia zona(basso mantovano)
non riesco piu a vedere i canali rai(la barra della qualita del segnale arriva all 80%) il resto è tutto ok.premetto che l antenna è centralizzata(condominio da 6 )
in analogico permetteva di vedere tutto molto bene .è stato chiamato un antennista e ha preventivato 700 euro per un lavoro di sostituzione
dell antenna.richiesta eccessiva da parte del tecnico?cosa sarebbe meglio fare?c'è un dispositivo elettronico che migliori solo la banda per
l emittenti rai?.grazie in anticipo
praticamente sei di ?
 
Cremona 1 tv

Per la zona OglioPo
Segnalo che dal prossimo 7 Marzo inizieranno le trasmissioni sul canale 211 :D

Fonte:Quotidiano"La Provincia di Cremona" :evil5:
 
Se c'è qualche anima pia da Mantova e dintorni, volevo sapere cosa riceve sul 39 UHF. Grazie
 
Soliti quesiti da Otg TV... c'è qualcuno che a Mantova sa dirmi cosa riceve sul 59 UHF? Grazie
 
Sul 59 UHF, a Suzzara, quindi basso mantovano, dopo lo spegnimento del 53 UHF è comparso il mux di Canale Italia ma con segnale molto debole,
negli ultimi giorni però il segnale sembra assente.
 
Suzzara è già fuori zona. Era per capire se fosse ancora acceso il 59 a porto mantovano. Grazie comunque
 
Indietro
Alto Basso