• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Morto un TV se ne fa un'altro, si ma quale?

centos

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
43
Buongiorno a tutti

Sono l’ennesimo utente che deve acquistare un nuovo TV:icon_redface:
Il mio vecchio Samsung CRT 100 Hz ha tirato definitivamente le cuoia dopo 15 anni di onorato servizio.
Al tempo non era niente male come televisore e vorrei acquistarne uno nuovo di buona qualità.

Parto subito dicendo che sono molto indeciso tra un LED e un PLASMA.

Le mie caratteristiche/necessità sono le seguenti

1) Distanza dal divano: 2.5 metri
2) Principale utilizzo: Sky (al momento non HD) e file in formato DivX
3) No gaming e al momento no blu-ray
4) L’impianto è così composto: Decoder sky collegato a vecchio ma ancora molto valido acusticamente parlando (suono caldo e piacevole) Home Theatre che a sua volta è collegato alla TV putrtoppo tramite scart (l’HT ha i suoi anni e non ha HDMI); Il televisore praticamente viene usato solo da schermo in quanto l’audio esce appunto da HT
Purtroppo al momento non posso cambiare i cablaggi in quanto girano attorno ad un mobile molto grande e pesante (questa primavera lo sposteremo per ripitturare e quindi potrò rifare i cablaggi decentemente)
5) Lo scanso nel quale il televisore va posizionato è di 120cm,quindi un 40/42 pollici dovrebbe andare bene
6) Budget: attorno ai 700 eur, qualcosa più o qualcosa meno


Ho visto in giro per supermercati un Toshiba 40SL733 che non mi è per niente dispiaciuto ma poi un collega mi ha messo in testa i plasma e stavo pensando ad un Panasonic TX-PF42S20

Tra le altre cose qualcuno ha esperienza con acquisti su pixmania?



Siccome non sono espertissimo sulla tecnologia attuale chiedevo agli esperti cosa può essere giusto per me

Grazie a tutti :D
 
Ultima modifica:
Ci sono un sacco di domande simili alle tue nel forum leggi le altre risposte e ti potrai fare un idea piu' precisa della cosa.
 
centos ha scritto:
Ho visto in giro per supermercati un Toshiba 40SL733 che non mi è per niente dispiaciuto ma poi un collega mi ha messo in testa i plasma e stavo pensando ad un Panasonic TX-PF42S20

Secondo me è un ottimo prodotto,parlo del Panasonic al plasma!!
Questo modello è ancora meglio!!Panasonic TX-P42G20
 
centos Come ti ha già fatto notare Tikal ci sono molte richieste "analoghe" sul forum e nel caso bisogna anche "saper aspettare" una risposta ..;) comunque considerando le tue "esigenze" starei su
Panasonic X20 42"

Nel caso avessi intenzione di passare all' HD (blu-ray Sky HD ) considera il modello


LG PK350 o PK 550 (garanzia europea) da 50"..

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PK350.jsp

La tv deve avere un' ottima resa in Sd con le trasmissioni televisive,e l' S20 sotto questa aspetto non "brilla" certo,molto meglio l' X20 o l' LG considerato come "full" che se la cava benissimo anche in HD. ;)
 
apollo ha scritto:
Ho visto in giro per supermercati un Toshiba 40SL733 che non mi è per niente dispiaciuto ma poi un collega mi ha messo in testa i plasma e stavo pensando ad un Panasonic TX-PF42S20

Secondo me è un ottimo prodotto,parlo del Panasonic al plasma!!
Questo modello è ancora meglio!!Panasonic TX-P42G20

non so giudicare quello che hai indicato tu visto la mia scarsa conoscenza tecnica, vedo però che va al di la del mio budget


ho letto precedentemente varie risposte nel forum e ho capito che gli lcd sono indicati un po per tutto anche per il gaming
infatti io ero partito con quelli come idea di acquisto

poi però ti trovi davanti ad un plasma e resti :5eek:
e ti chiedi come mai a parità o quasi di costo la gente acquisti lcd invece dei plasma

è questo il succo della mia domanda
ovvero per una persona come me che guarda principalmente sky non hd e filmati in divx il plasma è esagerato? quali problemi mi potrebbe dare?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
centos Come ti ha già fatto notare Tikal ci sono molte richieste "analoghe" sul forum e nel caso bisogna anche "saper aspettare" una risposta ..;) comunque considerando le tue "esigenze" starei su
Panasonic X20 42"

Nel caso avessi intenzione di passare all' HD (blu-ray Sky HD ) considera il modello


LG PK350 o PK 550 (garanzia europea) da 50"..

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PK350.jsp

La tv deve avere un' ottima resa in Sd con le trasmissioni televisive,e l' S20 sotto questa aspetto non "brilla" certo,molto meglio l' X20 o l' LG considerato come "full" che se la cava benissimo anche in HD. ;)

scusami se sono sembrato impaziente è che oramai ho la "smania" di acquistare
quindi tu mi consiglieresti un plasma in particolare la serie X della panasonic
la cosa mi consola anche economicamente parlando
però è un HD ready con "solo" 100 HZ

dici che un full con magari 400 Hz di frequenza peggiora la resa invece di migliorarla utilizzandolo come lo devo utilizzare io?
 
Il discorso è questo: un X20 "basta" per ora poichè sei a 2,50 mt con utilizzo esclusivo SD; se fruirai nell' immediato futuro anche di contenuti "full hd" e soprattutto di sport vai sull' LG sopracitato oppure come hd ready da 42"Samsung C450 o l' LG PJ550
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-42PJ550.jsp
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Comunque il 600 hz subfield drive è l' "ennesima trovata commerciale" dei produttori che devono per forza di cose "inventarsi" queste nuove sigle "roboanti"...:doubt: non va assolutamente confuso con il "refresh rate" e l' ho spiegato più volte qui sul forum

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2000761&postcount=4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132988
 
vorrei restare su panasonic e ho visto che il X20 si può acquistare a cifre ragionevoli
non guardo lo sport in tv (preferisco farlo fisicamente), al massimo potrei decidere per il cinema in un futuro (lo avevo e l'ho fatto togliere)

ti chiedo un'ultima cosa, con un televisore di queste dimensioni e una trasmissione standard di sky o dig terrestre rischio di avere molto rumore?

è la cosa che mi preoccupa di più

grazie master
 
L' X20 si comporta egregiamente in sd ma gli "artefatti" riscontrabili sulle trasmissioni televisive dipendono in gran parte dalla compressione utilizzata e dal basso bitrate e saranno sempre visibili in alcune situazioni; purtroppo ciò non dipende dalla tv ed è inevitabile. ;)
 
capisco
in sostanza la TV cerca di compensare ma non può inventarsi quello che non c'è

a questo punto mi domando se sia più adatto per me un led 37" per vedere meno gli artefatti

tu che dici?
 
Assolutamente no; l' X20 Panasonic è superiore a qualsiasi led di pari fascia e "oltre" nella resa del materiale Sd;anzi con alcuni pannelli lcd di fascia medio-bassa rischieresti di vedere ancora più artefatti; non parliamo poi dell' elettronica dedicata su queste tv "full hd" led che spesso è deficitaria nella gestione di certo materiale (con l' eccezione dei Toshiba e di alcuni Samsung)
 
il fatto è che stavo pensando al mio primo "amore" ovvero il toshiba 733 da 40"


immagino siano dubbi da neofita del settore, ma del resto lo sono
mi è venuto in mente anche il discorso consumo



purtroppo ho capito che in questo genere di acquisto non è sufficiente il vecchio adagio "vai lo vedi/provi e poi acquisti quello che ti piace di più"
il problema è che negli ipermercati o li vedi collegati a blu rey oppure a sky hd
 
Il Toshiba si comporta in maniera eccellente con i contenuti Sd; dipende poi a quale modello ti riferisci (Xv 733,Sl 733...) per valutarne la "bontà" nel resto...;)
 
parlo del TOSHIBA 40SL733

l'ho trovato sul sito del media a 749, che poi sarebbe il mio budget in pieno


avevo visto dal vivo il 32 e tra glia altri che trasmettevano lo stesso canale mi piaceva molto
 
grazie master
in questi giorni studio e mi guardo attorno :downtown:


PS anche il 710 sony mi sembra molto valido, ma andiamo ancora più su di prezzo
 
Ultima modifica:
domanda

il mio vecchio home T della kenwood (abbiate pietà è del 2003) non ha ingresso HDMI

posso collegare un lettore BR con HDMI per il video alla TV e usare i connettori RGB per l'audio
audio e video saranno sincronizzati?
 
Di quale modello stiamo parlando ? avrà sicuramente entrate audio digitali (ottica,coassiale) o analogiche multicanale quindi non avresti problemi...per la "sincronizzazione" audio-video beh quella si "perde" sempre un pochino e i sintoamplificatori più recenti hanno "features specifiche" per ovviare a tale problema ;)
 
il modello è il DVR-6200, putroppo non ha uscite digitali

per analogica multicanale penso tu intenda i tre RGB, quelli si
almeno quelli


grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso