• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

O.C. finale 3^ serie....[CONTIENE SPOILER!]

M

miky80

L’episodio si apre con Sandy e Seth che tornano a casa dopo aver riferito alla polizia dell’incendio scoppiato negli uffici delle Newport Group, provocato accidentalmente dal giovane Cohen. Intanto, Ryan va a recuperare la sua auto, parcheggiata nei pressi della villa che Volchok aveva tentato di saccheggiare. Per strada incontra il surfista e viene da lui minacciato: se Ryan non gli procurerà i soldi di cui ha bisogno per lasciare la città, lo denuncerà.

E’ la mattina della cerimonia di consegna del diploma. Mentre Summer, Marissa e Taylor sono al liceo, alle prese con le decorazioni, arriva Julie con una lettera di Jimmy per Marissa. A casa Cohen arriva Dawn, la madre di Ryan. Torna anche Caitlin, accolta dal padre di Summer.

Seth trova il coraggio per confessare a Sandy di aver causato l’incendio gettando per terra uno spinello ancora acceso. Il padre apprezza la sincerità del figlio e si dimostra comprensivo. Intanto, Marissa rivela a Summer il contenuto della lettera di Jimmy. E’ una proposta di lavoro: un anno sul mare con il padre, in qualità di mozzo o poco più. La ragazza ha deciso di accettare e partirà il giorno dopo. Summer è commossa.

La cerimonia di dipoloma sta per cominciare. Marissa annuncia a Ryan la propria partenza. Lui le dice che è un’ottima decisione e accetta di accompagnarla all’aeroporto. Ci tiene a essere l’ultima a persona a salutarla.

Dopo la commovente consegna dei diplomi, i Cohen, gli Atwood, i Roberts e i Cooper cenano insieme. Sandy propone un brindisi: «Gli ultimi anni sono stati come una corsa sulle montagne russe: tragedie, situazioni comiche, primi amori, cuori spezzati, famigliari persi e ritrovati. Non è stato tutto perfetto, ma quello che conta è che noi tutti facciamo parte della stessa famiglia». La più triste è Summer, sgomenta al pensiero che le strade dei quattro amici si separeranno.

Dopo cena, Marissa rivela alla madre e a Caitlin che l’indomani lascerà Newport. Loro, però, lo sapevano già. Julie regala alla figlia una collana di perle. Per Ryan, invece, c’è un dono da parte di Dawn: è un fuoristrada usato.

Volchok si fa vivo con Marissa. Vuole vederla e minaccia di rovinare la vita di Ryan. La ragazza decide di fare la sua parte e dà a Ryan la collana che le ha regalato la madre. E’ il modo più veloce per mettere insieme il denaro necessario per liberarsi una volta per tutte di Volchok.

E’ mattina. Dopo aver detto arrivederci a Dawn, Ryan va con Marissa al banco dei pegni. Dopo aver ricevuto il denaro, Volchok cerca di parlare con la ragazza, rimasta in macchina. Lei, però, non ne vuole sapere e mette in moto l’auto senza rivolgergli la parola, mentre lui batte con la mano sul finestrino.

Il momento degli addii è arrivato. Julie saluta tra le lacrime Marissa e le chiede scusa per tutto quello che le ha fatto passare. Ryan, Seth, Summer e Marissa trascorrono il loro ultimo pomeriggio insieme nella villa disabitata che, quando era ancora in costruzione, Ryan e Luke incendiarono accidentalmente. I quattro ricordano in allegria i vecchi tempi, ma è già sera. Marissa dice addio a Summer e Seth. E poi chiede scusa a Ryan, ringraziandolo per tutto quello che ha fatto per lei negli ultimi tre anni. Lui le dice che non cambierebbe nulla di quello che è successo, fatta eccezione per il periodo in cui Oliver mise in crisi il loro rapporto.

I due si dirigono verso l’aeroporto. Volchok li segue, si avvicina e li fa uscire di strada. L’auto di Ryan si ribalta più volte scivolando sulla collina e finisce in una strada sottostante. Dopo aver ripreso i sensi, il ragazzo riesce a uscire dall’abitacolo e porta Marissa, ancora priva di conoscenza, lontano dall’auto, prima che esploda. Le immagini si sovrappongono a quelle dell’episodio in cui Ryan salvò Marissa a Tijuana. Questa volta però la situazione è assai più grave.

Marissa riprende conoscenza. Ryan vorrebbe andare a chiedere aiuto, ma lei gli dice di restarle vicino. «Resisti, resisti, andrà tutto bene» le risponde lui. Ma non c’è più niente da fare. Marissa muore tra le sue braccia.

FONTE: SORRISI E CANZONI TV
 
Ora, io ho visto la puntata. Ma non credo che quelli che ancora non l'hanno vista saranno entusiasti di questo post.
 
proteus119 ha scritto:
Ora, io ho visto la puntata. Ma non credo che quelli che ancora non l'hanno vista saranno entusiasti di questo post.

Mai visto OC e cmq ti dò assolutamente ragione.
Ho cambiato il titolo al thread per avvertire gli utenti.

@Miki
Quando spoileri...AVVERTI!
 
Avevo già intuito chi sarebbe morto avendo letto che Misha Barton voleva lasciare la serie di The O.C.... :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso