• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto pvr x12da

puta

Digital-Forum New User
Registrato
24 Maggio 2006
Messaggi
25
:evil5: cioa A TUTT,mi permette farvi una domanda,sono appena entrato nel mondo del satallite, e ho acquistato un jeppsen pvr 12x da, tutto vabene, l'unica cosa che non riesco ad utilizzare il doppio tuner(loop)come per me è una novità, ve ne sarei grato se me lo spiagaste i procedimenti, e io ho sintonizzato ASTRA e HOT BIRD viringrazio anticipatamente,ciao
ah se volete o il procedimento è molto lungo mi potete anche a mandare alla mia cassella postale
mbeyer@aliceposta.it ,
 
Drovesti dirci che tipo di impianto hai ? Mi provo a spiegare, se hai un LNB (la scatoletta che è montata sulla parabola come antenna) che ha solo un'uscita oppure più uscite, cambia ad esempio, il tipo d'impostazione (e le possibilità).
Dalla descrizione che fai sembrerebbe già a posto (HB e Astra con doppio o due LNB e cavo unico d'uscita). Se stanno così le cose condivideresti un LNB fra i due tuner, cioè ogni LNB ha quattro tipi di uscite (banda bassa e alta, polarizzazione orizzontale e verticale) su un unico cavo, poi ci sarebbe il commutatore (diseqc) per HB a ASTRA.
Le possibilità in questo caso dipendono dalla banda e dalla polarizzazione in uso, in pratica quando registri un canale (in chiaro) vedi solo i canali appartenti alla stessa banda e stessa polarizzazione (e stesso satellite).
Poi se il canale che registri non è in chiaro le cose si complicano.
Vedi di raccontarci di più.
 
Ultima modifica:
ciao
ho un impianto come hai indovinato cio è HB e Astra e la scatolette che è stata montata sul antenna parabole è una doppia con una sola uscita è scende unico cavo fino al decoder.
 
descrivi con piu' attenzione...

puta ha scritto:
ciao
ho un impianto come hai indovinato cio è HB e Astra e la scatolette che è stata montata sul antenna parabole è una doppia con una sola uscita è scende unico cavo fino al decoder.

attento...guarda con attenzione i due ROTONDINI sull'asta della parabola hanno ognuno un filo...e dovrebbero finire in una scatoletta. Poi da questa "scatoletta" dovrebbe uscire un unico filo che va al decoder.
Ci dici che sta scritto sopra la scatoletta ? :-D

Nel caso non ci sia una scatoletta ipotizzo che se scende con un solo filo unico deve avere cmq uno switch ...devi postare le caratteristiche dei ROTOLINI (lnb).
 
... e anche se il ricevitore ha il disco rigido. Se no te ne fai poco della caratteristica di avere il Tuner doppio.
Ciao
 
ciao
allora oggi ho dato un'occhiata alla parabola ,sula asta ci son due tondini cha a loro volta sono attaccati diretta ad una scatola, da questa scatola parte un filo che è l'antenna, sulla scatola ho trovato questo dicitura
INVERTO, idlp-40mono
universal monoblock lnb 40mm
low noise figure 0,12 db
s/n p060102255
 
Indietro
Alto Basso