• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xdome HD 1000 NC oppure Humax 9000 Combo?

pist0ler0

Digital-Forum New User
Registrato
14 Giugno 2009
Messaggi
28
hanno tutti e due le stesse funzioni DTT, tivusat, e DVB-T....pero` 9000 combo mi sembra non sia HD.
voi quale mi consigliate? grazie.
 
Bè... non hanno esattamente le stesse funzioni, l'XDome è orientato principalmente alla visione di SKY, avendo il modulo NDS on board... Humax, invece è orientato a TivùSat, avendo a bordo il modulo cam Nagra 3.

Comunque... avrete notato, penso, che anche l' XDome è un apparecchio "made in Humax"

P.S.

XDome è in HD, Humax combo, no...
 
wgator ha scritto:
Bè... non hanno esattamente le stesse funzioni, l'XDome è orientato principalmente alla visione di SKY, avendo il modulo NDS on board... Humax, invece è orientato a TivùSat, avendo a bordo il modulo cam Nagra 3.

Comunque... avrete notato, penso, che anche l' XDome è un apparecchio "made in Humax"

P.S.

XDome è in HD, Humax combo, no...

beh tutti e` 2 hanno il digitale terrestre, tivusat, e satellitare..e come ho detto anche io l'xdome e` HD mentre l'altro no.

quindi mi consiglieresti di prendere l'xdome?
 
eragon ha scritto:
Mi sembra di capire che quindi non ti interessa Sky?

come faccio avere la smartcard sky senza decoder?
secondo le mie conoscenze quando fai l'abbonamento sky ti danno anche il decoder
 
pist0ler0 ha scritto:
come faccio avere la smartcard sky senza decoder?
Forse non ho ben capito il significato di questa tua risposta.:eusa_think:

Ad ogni modo, anch'io ho avuto il decoder gratuito di Sky, ma dato che me ne serviva un altro da mettere in un altra stanza, ho preso un XDome.
Alcuni hanno addirittura "cestinato" il decoder gratuito di Sky ed utilizzano solo l'XDome...
 
eragon ha scritto:
Forse non ho ben capito il significato di questa tua risposta.:eusa_think:

Ad ogni modo, anch'io ho avuto il decoder gratuito di Sky, ma dato che me ne serviva un altro da mettere in un altra stanza, ho preso un XDome.
Alcuni hanno addirittura "cestinato" il decoder gratuito di Sky ed utilizzano solo l'XDome...

si ma avevi 2 decoder una smart card. allora che senso ha prendere l'xdome?
se uno decide di scartare il decoder grauito di sky e` un altro decoder.
ma se io decido di prendere l'xdome perche compatibile sky e non ho la smartcard? con la smartcard automaticamente hai anche il decoder
 
io mi ci trovo bene con l'xdome.

mi serviva un decoder che permettesse di vedere sky in maniera legale e che nel contempo mi permettesse di utilizzare l'abbo regolare della tv svizzera.
poi ha il dtt anche in hd.
inoltre posso mettere le numerazioni ai canali come voglio io:icon_bounce:
 
spiego meglio la situazione:
attualmente ho un decoder satellitare collegato con una parabola motorizzata.

ho bisogno di comprare un decoder satellitare perche ho una vecchia televisione.
ho preso in considerazione di comprare una tv di ultima generazione pero` tra 6 mesi dovro cambiare casa e cosi aspetto il trasferimento cosi mi regolo anche con le dimensioni della tv.

quindi pensavo di prendere il Humax Combo 9000 come decoder terrestre anche perche` ha integrato il tivusat e magari con tivusat vedo canali che nella mia zona con il digitale terrestre non si prendono. inoltre il humax combo 9000 ha anche il digitale satellitare cosi elimino il decoder satellitare che ho gia` rimanendo con un solo apparechio 3-in-1.
poi ho visto questo xdome, che e` HD, e puo fare tutto quello che fa il Humax, anche il prezzo e` simile e mi chiedevo quale prendere trai i 2.

aggiungo che ho in mente, una volta trasferito e dopo aver comprato una nuova tv LED, fare anche l'abbonamento a sky usando il loro decoder mySKy su una seconda parabola fissa.
 
hEBER ha scritto:
nel contempo mi permettesse di utilizzare l'abbo regolare della tv svizzera.

l'abbo regolare della tv svizzera e` terrestre o satellitare?
se fosse satellitare.....il decoder puo leggere contemporaneamente 2 schede per la tv satellitare.

sinceramente non mi sono informato bene su tutte le caratteristiche tecniche.
 
pist0ler0 ha scritto:
il decoder puo leggere contemporaneamente 2 schede per la tv satellitare.
Si', ha una "fessura" dedicata solo alla smartcard di Sky ed uno slot standard Common Interface dove si puo' inserire un modulo CAM CI con la decodifica necessaria ad utilizzare altri tipi di smartcard (per il SAT e/o il DTT) .

La smartcard RSI serve per i canali svizzeri via SAT.
 
pist0ler0 ha scritto:
spiego meglio la situazione:
attualmente ho un decoder satellitare collegato con una parabola motorizzata.

ho bisogno di comprare un decoder satellitare perche ho una vecchia televisione.
ho preso in considerazione di comprare una tv di ultima generazione pero` tra 6 mesi dovro cambiare casa e cosi aspetto il trasferimento cosi mi regolo anche con le dimensioni della tv.

quindi pensavo di prendere il Humax Combo 9000 come decoder terrestre anche perche` ha integrato il tivusat e magari con tivusat vedo canali che nella mia zona con il digitale terrestre non si prendono. inoltre il humax combo 9000 ha anche il digitale satellitare cosi elimino il decoder satellitare che ho gia` rimanendo con un solo apparechio 3-in-1.
poi ho visto questo xdome, che e` HD, e puo fare tutto quello che fa il Humax, anche il prezzo e` simile e mi chiedevo quale prendere trai i 2.

aggiungo che ho in mente, una volta trasferito e dopo aver comprato una nuova tv LED, fare anche l'abbonamento a sky usando il loro decoder mySKy su una seconda parabola fissa.

up
 
XDome tutta la vita!!! :happy3:
l'ho comprato a natale e mi sono reso conto che è veramente uno spettacolo!!!
Peccato non averlo comprato prima!!!

un combo terrestre/satellitare, hd, compatibile sky, mediaset premium, dhalia e tivusat... pur avendo solo sky, non avrei dubbi!!!
 
Xdome, versatile, e compatibile tanto con il digitale terrestre quanto con il satellite e con Sky senza bisogno di aggiornare firmaware e quindi utilizzare programmatori vari.
Se il tuo uso è prettamente "italiano" e la svizzera è un corollario questa è senz'altro la scelta migliore.
Uso l'Xdome da quasi due anni e ne sono felice.
 
Sapete qualcosa della sensibilità del tuner DTT, devo cambiare il combo 9000 perchè mi squadretta canali che con altri decoder si vedono bene e volevo sapere se funziona meglio...
Grazie!!
 
magick ha scritto:
Sapete qualcosa della sensibilità del tuner DTT
E' decente, nella norma, senza infamia e senza lode.
A me ogni tanto squadretta, ma solo sui canali in SFN (es. mux RAI)
Non puo' purtroppo fare miracoli...;)
 
Grazie Eragon, io per ora ho problema con premium calcio e la qualità oscilla molto mentre su altri decoder (non combo) è fissa sui 60...
Mi puoi spiegare meglio cosa sono i canali in sfn? Premium camcio come trasmette?
 
Indietro
Alto Basso