• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Manhattan e Hard Disk

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
1.842
Mi scuso se questo post non è pienamente inerente gli argomenti della sezione, ma qui si "annidano" i pochi possessori del Manhattan serie Plaza e quindi ne approfitto.
Qualcuno di voi ha installato l'hard disk per il PVR?
Avete avuto problemi di squadrettamenteo dopo averlo installato?
Io ho installato un Wester Digital da 40 GB ma quando registro squadretta da far piangere.
Ad onor del vero, nel manuale c'è chiaramente scritto che si raccomanda dischi IBM Fujitsu e Samsung.
Avete notizie in merito?
 
ma non sarà che il problema sta nel fatto che la formattazione di questo disco era NTFS e non FAT?
Di norma, i dischi per PVR, che formattazione hanno?
 
si, ma la formattazione dura neanche un minuto, quindi non penso che sia una effettiva formattazione del disco ma solo una "riscrittura" del file system del supporto.
Insomma, credo che NTFS sia sempre presente
 
Ciao,
per quanto riguarda l'HD ti posso dire che ho montato un samsung da 160GB, non sa a voi, ma sul mio 550 l'HD non si spegne mai e quindi ho preso il samsung che è veramente molto silenzioso, le registrazioni sono esenti da squadrettamenti e per quanto riguarda la formattazione, io ho acqusiato l'HD e l'ho montato direttamente sul 550 facendo fare a lui il format. Non ho mai provato a smontarlo per trasferire le registrazioni ma su alcuni forum ho letto che una volta riattaccato ad un PC con O.S. Microsoft l'HD risulta non riconoscibile e quindi diventa impossibile qualsiasi traferimento dati...... siamo a posto! Già il fatto di doverlo smontare è demenziale se poi è vero che anche cosi' non si ottiene nulla........... al piu presto provero', se anche voi avete notizie, postate le vostre esperienze.
Ciao
redrobin.
 
ciao,

io ho montato un hard disk usato, ecco perchè era già presente una formattazione, ma non credevo fosse un problema.
Sarebbe interessante sapere se il tuo HD da 160 aveva già una formattazione "da negozio" oppure no.
Ma chi può dirlo?
p.s. - neanche a me l'HD si ferma mai
 
@Cavallis

Ora che hai il manahttan cosa mi dici della precisione del posizionatore? io ho il soliti problemi e allora qualche giorna fa ho attaccato il 3600 (echostar) per verificare se era un problema del ricevitore oppure del mio H-H. Ho usato per 3 ore l'echostar senza mai dover riallineare il disco, perfetto senza la minima indecisione, di conseguenza la mia conclusione è che sul mio impianto il manhattan ha grossi problemi con il posizionatore, fammi sapere come si comporta il tuo, invito esteso a tutti naturalmente!
ciao
redrobin.
 
@redrobin

1) vede tutti i 160Gb o non va oltre i 120Gb?

2) la funzione autofocus si può attivare oltre che per la ricerca di un nuovo satellite anche nello spostamento di quelli già memorizzati?
 
@Cavallis, io nella prossima settimana monto un HD Maxtor.
Comunque stando alle risposte di Manhattan, il ricevitore è compatibile con IBM, Maxtor, Samsung e Fujitsu, anche se la cosa mi sembra più commerciale che tecnica...
 
ho provato a formattare il disk con partition magic 8.0 in diversi formati ma niente, squadretta sempre.
E te pareva se me ne andava bene una!
 
redrobin ha scritto:
@Cavallis

Ora che hai il manahttan cosa mi dici della precisione del posizionatore? io ho il soliti problemi e allora qualche giorna fa ho attaccato il 3600 (echostar) per verificare se era un problema del ricevitore oppure del mio H-H. Ho usato per 3 ore l'echostar senza mai dover riallineare il disco, perfetto senza la minima indecisione, di conseguenza la mia conclusione è che sul mio impianto il manhattan ha grossi problemi con il posizionatore, fammi sapere come si comporta il tuo, invito esteso a tutti naturalmente!
ciao
redrobin.

Ciao,

non male per quanto riguarda la precisione di allineamento, mi sembra abbastanza preciso; qualche volta un piccolo "tocchetto" bisogna darlo, ma non cose da far preoccupare.
Ma a te sballa ad ogni passaggio da sat a sat?
 
@Mistersat

L'autofous è presente solo nella ricerca satelliti

@cavallis

3 volte su 5 sbaglia la posizione e lo sbaglio è nell'ordine dei 2 3 gradi e cioè tantissimo, sono contento per te, in ogni caso su altri forum ho visto gente lamentarsi per la scarsa precisone di questo posizionatore, meno male che tra un po tornerò ad usare il buon vecchio robot per esplorare i cieli :D

ciao
redrobin.
 
uuuhuuu, sta storia che sbaglia il posizionamento non mi piace mica, il posizionatore Jaeger che uso non ha mica mai sbagliato!!!!!

@cavallis
non è che 40GB son pochi ed allora comprime in automatico? Oppure, non che è uno di quegli HD lenti, e quindi incompatibili?
 
Precisione posizionatore

E' un po che lo sto usando, avanti ed indietro, non ho mai avuto problemi, si, qualche tocchetto, ma nulla di più.
nel fine settimana ci ho dato dentro, spostato ad est ed ovest, con un attuatore abbastanza vecchio (10-15 anni), non ho avuto problemi. Solo una volta mi ha completamente sballato il posizionamento, ma è capitato dopo che lo ho rimontato dopo aggiornamento del firmware, motlo probabilmente non ho messo bene il cavo del Reed sensor.
Fatto il Re-Sync è andato tutto bene, poi.
Mi sembra davvero strano questo problema di posizionamento. Nel mio caso, un grado è tra 3-4 tick del posizionatore. quindi 2-3 gradi sarebbero attorno i 10 tick che sono tanti.
Io ho posizionato a mano la prima volta, poi ho fatto il Master Reset ed ho riposizionato tutto con l'Autofocus, ed ho ottenuto gli stessi valori e gli stessi intervalli che avevo avuto io in precedenza.
L'unica cosa strana è che mi ha completamente sballato i valori delle posizioni dal centro ad ovest nella ricerca automatica. E' come se avesse fatto le interpolazioni al contrario, ossia è proprio così, però, devo essere onesto, avevo un firmware modificato, quindi non sono sicuro se questo è dipeso da questo.
 
@pigmos
guardando da dietro la parabola, l' attuatore ce l'hai a DX o SX? Come si deve fare per dirlo al Manhattan? Lo impara da solo quando gli si da il centrale, poi l' ovest ed infine l' est?
 
Guarda, quando l'ho montato dava il comando al contrario, ho invertito la polarità M1 ed M2 e così quando decrescevo andavo ad Est, quando crescevo andavo ad Ovest, come effettivamente succedeva.
Mi è bastato salire sul terrazzo e vedere il movimento, che è necessario anche per fare i limiti, almeno nel mio caso, perchè al limite Est la parabola potrebbe toccare il palo.
Il motore è DC, quindi la polarità decide il verso.
In ogni caso l'attuatore è a sinistra del palo, quando si accorcia va ad Est, quando si allunga va ad Ovest.
 
Ultima modifica:
OK, capito, in pratica appena lo si compra si verifica se premendo il tasto Ovest, va ad ovest, e poi si lancia la ricerca dei sat, giusto?
 
All'attuatore si portano 4 fili: 2 sono le due polarità della corrente a 36V, gli altri due sono per il sensore di movimento, uno porta il segnale, l'altro la massa.
Se lo monti da zero, la cosa è semplice, perchè M1 è il + sul ricevitore, M2 è il -, quindi li metti in corrispondenza di quelli indicati sull'attuatore.
Qualroa invece hai un attuatore d'epoca come il mio, i fili già passati, la cosa più semplice è provare.
Con l'antenna che guarda Hot bird e tu dietro l'antenna, alla tua sinistra è Est, alla tua destra Ovest.
Chiaramente conta anche come è montato l'attuatore, nel mio caso è a sinistra del palo, vedendo da dietro, il che vuol dire che quando si allunga va ad Ovest, quindi ho impostato che quando crescono i numeri va ad Ovest.
Opposto se è montato a destra del palo, quando si allunga va ad Est.

P.S. In ogni caso, il bel ricevitore Manhattan se ne frega, quando fai i limiti puoi anche mettere che il numero del limite Est è superiore al numero del limite Ovest, funzionerà lo stesso, con la sola cosa che quando sposti l'antenna col pulsante di sinistra non vai ad Est ma ad Ovest.

Insomma, è solo una questione di convenzioni, con un polar mount il grado di libertà è uno solo, la lunghezza dell'attuatore e su quello si tara la posizione del satellite, questa è la vera comodità del polarmount + attuatore.

Con un robot, invece, potresti decidere indipendentemente Az ed El.
 
cavallis ha scritto:
ho provato a formattare il disk con partition magic 8.0 in diversi formati ma niente, squadretta sempre.
E te pareva se me ne andava bene una!
Perchè lo formatti con PM? Cancella la partizione (lo puoi fare anche con PM), quindi inseriscilo nel ricevitore, e dal menu PVR digli di formattare l'HD...P.S. Che tipo di HD è? Velocità di rotazione (5200, 7400), dimensione di buffer (2 MB, 8 MB), Tipo di connessione (ATA66, ATA100, ATA133).P.P.S. Manda la riciesta di assistenza a Manhattan, ti sapranno dire di più.
 
Indietro
Alto Basso