• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lettore blu ray LG BD550

Ottimo entry level; se indichi le tue esigenze sapremo darti opinioni in merito al lettore "più adatto" semmai...;)
-cerchi un "upscaling" dvd di qualità massima ?
-uscite audio analogiche multicanale ?
-ti serve una qualità audio superiore anche per l' ascolto di cd musicali ?


In tal caso bisogna puntare a lettori di fascia più alta,altrimenti qualunque di questi entry level va bene (Samsung C5300-5500,Sony S370-373,LG BD 550 o 560) LG nello specifico risulta il più "versatile" per la lettura dei file multimediali da usb. ;)
 
Ciao MB78,

-cerchi un "upscaling" dvd di qualità massima? almeno buona
-uscite audio analogiche multicanale ? no, uscita audio digitale per collegamento con ampli
-ti serve una qualità audio superiore anche per l' ascolto di cd musicali ? no

P.S.: abbiamo seguito il tuo suggerimento ed abbiamo comprato un LG 50PK980; al momento (pochi giorni) siamo entusiasti! Grazieeeeee!
 
Che amplificatore hai ? :eusa_think: se ha le entrate Hdmi è bene utilizzare queste ultime per fruire delle più recenti codifiche audio hd dei dischi blu-ray ;)
 
Quando collego il lettore in questione alla mia TV LG, premendo "input" sul telecomando della TV, noto che la porta HDMI alla quale è collegato il lettore è sempre attiva, anche quando quest'ultimo è spento. Ho altre unità (sempre LG) connesse tramite HDMI ma il BD550 è l'unico a comportarsi così... :eusa_think:

Ho anche provato a cambiare cavo ma nulla da fare...
 
MasterBlaster78,

sono possessore del blu-ray LG BD550 collegato via HDMI ad un plasmino LG, il glorioso LG32PC51 (32" con risoluzione 852x480). Qual'è l'accoppiamento più felice, in termini di up/downscaling? Ovvero dal blu-ray devo uscire a 576i, 576p, 720i, 720p o 1080i? Stesso discorso per MYSKYHD.

Volevo inoltre sapere se il problema dei microscatti (presente in alcuni AVI) è risolvibile.

Grazie per la disponibilità.
 
Anche se quella tv supporta i 1080i direi che sarebbe più saggio dargli in pasto una risoluzione più vicina a quella "nativa".Fai le prove del caso con tutte le opzioni possibili comunque poichè non conosco nello specifico il comportamento dell' elettronica di quel modello.

Volevo inoltre sapere se il problema dei microscatti (presente in alcuni AVI) è risolvibile.
con quali filmati si presentano ? hai i 24p attivi da blu-ray con questi fimati "Avi" ? comunque per i Bd il mio consiglio è di passare a un full hd non appena possibile poichè se è vero che con collegamento "scart,component ecc.."quella tv si comporterà molto bene sicuramente per il "full hd" serve una risoluzione superiore per fruirne come si deve.Almeno un "hd ready" -dipende ovviamente dalla distanza di visione. ;)


MyBlueEyesHai il "simplink" attivo;puoi disattivarlo dal menu opzioni della tv e del lettore nel caso...ovviamente ciò comporterà la mancata "sinergia" tra i due apparecchi per quanto riguarda accensione,spegnimento..;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
MyBlueEyesHai il "simplink" attivo;puoi disattivarlo dal menu opzioni della tv e del lettore nel caso...ovviamente ciò comporterà la mancata "sinergia" tra i due apparecchi per quanto riguarda accensione,spegnimento..;)
Scusa ho dimenticato di specificarlo: è già disattivato :D
 
è disattivato su entrambi,sicura ? :D beh allora sarà normale che l' icona rimanga comunque evidenziata anche mentre il lettore è in "stand-by".La tv che modello è per curiosità ? :eusa_think:
 
Ho fatto alcune prove...sul LH3000 l'icona è sempre evidenziata. Ho disattivato il simplelink sul televisore, ma sul lettore non c'è nessuna opzione a riguardo.
La cosa invece non succede collegando il lettore al HX920.
 
Ci dovrebbe essere anche sul lettore;non appena possibile faccio qualche verifica,forse è indicato semplicemente con Hdmi Cec oppure è sempre attivo "di default".Sul Sony non succede poichè non sempre vanno d' accordo apparecchi Lg-Sony;più probabile Sony-Samsung...;)
 
Ti ringrazio :)
A dire il vero non ho proprio visto nessuna voce a riguardo, neanche quella che hai cortesemente indicato. Probabile che sia tutto attivo di default, visto anche che si tratta di un apparecchio entry level ;)
 
BD550 LG Problemi con chiavetta

Ciao a tutti. Anche io posseggo questo lettore della LG. L'ho preso in super offerta in un grande magazzino. Ho avuto la piacevole sorpresa che è compatibile anche con i divx registrati sia su cd che dvd.

Ho, però, un problema con la mia chiavetta usb Transcend da 4 Gb. Quando la inserisco il lettore rimane in ricerca e non la vede, qualcuno mi può indicare il perchè? Ho provato a formatterla con diversi filesystem, ma non è cambiato nulla...:eusa_think: Che non sia compatibile?:eusa_shifty:
 
Indietro
Alto Basso