• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nintendo Wii Costerà Massimo 225€

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
Nintendo ha svelato che la sua nuova console Wii costerà meno 25,000 yen in Giappone e ha confermato che il sistema videoludico di nuova generazione sarà lanciato durante l'ultimo trimestre del 2006. La notizia arriva da una recente conferenza stampa tenuta per comunicare i risultati finanziari dell'azienda. Prendendo in considerazione vari fattori, il prezzo lancio di Wii negli altri mercati dovrebbe essere di 225 dollari e 225 euro.

Questi prezzi, che testimoniano la strategia aggressiva di mercato scelta da Nintendo, derivano dalla comparazione tra il tetto di 25,000 yen rivelato da Nintendo e il prezzo del prossimo dispositivo DS Lite (16800 yen, 129 dollari e 149 Euro), considerando ovviamente il prezzo privo di tassazione in US e il costo comprensivo di distribuzione più ulteriori tassazioni (fino al 20%) in Europa.

Il colosso giapponese prevede di vendere sei milioni di console entro la fine di Marzo 2007 (fine anno fiscale). Nintendo prevede inoltre di vendere durante lo stesso periodo ben 17 milioni di copie di giochi Wii, cioè circa 3 giochi per console. L'azienda promette nuovi dettagli sulla data e i titoli di lancio nelle prossime settimane. Il lancio della nuova console insieme all'incessante successo di Nintendo DS, dovrebbe contribuire ad un tasso di crescita per l'azienda del 18 percento durante l'attuale anno fiscale.

Continua qui
 
Non credo che il NINTENDO WII costerà 225 EURO...Per es. il DS LITE doveva costare 149 euro, invece costerà 160 euro!
 
mmm.. per costare così poco vuol dire che è come una xbox1
 
paridee ha scritto:
mmm.. per costare così poco vuol dire che è come una xbox1

considera che la xbox 360 costa 299 €........per cui non puoi paragonare la potenza di una console dal prezzo d'acquisto, altrimenti ps3 che costerà 600 € è il doppio più potente?
ciao
 
Mah la PS3 costa effettivamente il doppio della Xbox360 magari non sara' il doppio piu' potente ma sicuramente molto di piu' di quella microsoft e con migliori prestazioni e dotazioni che al momento la Xbox si sogna....

La Xbox sta per crepare...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Mah la PS3 costa effettivamente il doppio della Xbox360 magari non sara' il doppio piu' potente ma sicuramente molto di piu' di quella microsoft e con migliori prestazioni e dotazioni che al momento la Xbox si sogna....

La Xbox sta per crepare...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:



:D Quoto, riquoto e straquoto :D
 
Sinceramente non penso che la PS3 sia superiore alla 360 a livello hardware e come potenzialità, specialmente dopo averer visto il filmato in real time di Halo3...:5eek:
 
davidd ha scritto:
Sinceramente non penso che la PS3 sia superiore alla 360 a livello hardware e come potenzialità, specialmente dopo averer visto il filmato in real time di Halo3...:5eek:

esatto.... le differenze grafiche saranno minime come minime sono in realtà le differenze hardware....e continuo a dire di non sottovalutare nintendo questa volta....all'E3 sony non ha fatto proprio una bella figura...
 
drago ha scritto:
....all'E3 sony non ha fatto proprio una bella figura...

La figura l'ha fatta....si...una figura di m****:badgrin: specialmente quando hanno annunciato l'ennesimo e reimpastato ridge racer... Che squallore..
E parla uno che viene da anni di play.
 
davidd ha scritto:
La figura l'ha fatta....si...una figura di m****:badgrin: specialmente quando hanno annunciato l'ennesimo e reimpastato ridge racer... Che squallore..
E parla uno che viene da anni di play.

Per non parlare del pad che non ha più la vibrazione.......mentre hanno pensato bene di scopiazzare l'idea del pad del nintendo...insomma sony venderà tanto pure in questa generazione ma senza apportare nulla di nuovo a questo mondo....
 
davidd ha scritto:
Sinceramente non penso che la PS3 sia superiore alla 360 a livello hardware e come potenzialità, specialmente dopo averer visto il filmato in real time di Halo3...:5eek:



A livello della grafica magari posso darti ragione ma se parliamo delle funzionalita' e soprattutto dell'efficienza credo che la migliore si proprio la PS3..............per non parlare poi del numero di giochi a disposizione della PS3 rispetto alla 360...................
 
frank_88 ha scritto:
A livello della grafica magari posso darti ragione ma se parliamo delle funzionalita' e soprattutto dell'efficienza credo che la migliore si proprio la PS3..............per non parlare poi del numero di giochi a disposizione della PS3 rispetto alla 360...................

l'unica funzione in più della ps3 è il lettore di schede (solo nella versione da 600 €...) che puoi benissimo usare tramite usb pure sulla 360 (che costa 200 € in meno) entrambe supportano l'hd tramite hdmi....per efficienza non sò cosa intendi.... mentre il numero di giochi non conta....conta la qualità e cmq le esclusive sony (che sono i giochi che davvero contano) sono sempre meno, anzi giusto i giochi prodotti da sony stessa..

saluti
 
Mi sembra che come quantità di games la 360 sia messa molto bene.
Il discorso fatto da frank_88 poteva valere ai tempi del duopolio ps2 xbox ma non di certo adesso.
Ho dei seri dubbi anche sulla riuscita del blue-ray....poi spero di sbagliarmi.
 
drago ha scritto:
l'unica funzione in più della ps3 è il lettore di schede (solo nella versione da 600 €...) che puoi benissimo usare tramite usb pure sulla 360 (che costa 200 € in meno) entrambe supportano l'hd tramite hdmi....per efficienza non sò cosa intendi.... mentre il numero di giochi non conta....conta la qualità e cmq le esclusive sony (che sono i giochi che davvero contano) sono sempre meno, anzi giusto i giochi prodotti da sony stessa..

saluti
Non sono d'accordo...Scusa ma quali sono i giochi della 360 di qualità? Escludendo OBLIVION e DOA4?
Sulla PLAY 3 ci saranno giochi come TEKKEN 6, METAL GEAR SOLID 4, RESIDENT EVIL 5, VIRTUA FIGHTER 5, FINALE FANTASY XIII, già con questi titoli la PLAY 3, secondo me, venderà decisamente di più della X360...
In un anno la consolle di microsoft ha venduto 5.000.000 di copie e in Giappone vende di più il NIENTENDO DS, il NINTENDO DS LITE e la PLAY 2...
 
frank_88 ha scritto:
A livello della grafica magari posso darti ragione ma se parliamo delle funzionalita' e soprattutto dell'efficienza credo che la migliore si proprio la PS3..............per non parlare poi del numero di giochi a disposizione della PS3 rispetto alla 360...................

Non penso che la grafica definitiva della PS3 si sia ancora vista comunque a detta di molti i giochi per Xbox360 non hanno niente di diverso da quelli della console precedente senza contare che pochissimi sono in HD che sara' la forza trainante della console Sony, senza giocare i titoli che verranno lanciati all' uscita.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
DTTutente ha scritto:
Non sono d'accordo...Scusa ma quali sono i giochi della 360 di qualità? Escludendo OBLIVION e DOA4?
Sulla PLAY 3 ci saranno giochi come TEKKEN 6, METAL GEAR SOLID 4, RESIDENT EVIL 5, VIRTUA FIGHTER 5, FINALE FANTASY XIII, già con questi titoli la PLAY 3, secondo me, venderà decisamente di più della X360...
In un anno la consolle di microsoft ha venduto 5.000.000 di copie e in Giappone vende di più il NIENTENDO DS, il NINTENDO DS LITE e la PLAY 2...

perdonami ma nessuno (tranne tekken...) dei giochi da te menzionati sono un esclusiva sony... e ripeto: sicuramente sony venderà + di nintendo e microsoft, ma senza il divario attuale.... per quanto riguarda l'hd di ps3 vi ricordo che i giochi della 360 sono tutti in alta definizione....e dire che i giochi della 360 sono uguali a quelli della vecchia xbox, francamente mi sembra esagerato....per quanto riguarda i giochi all'uscita sono già stati annunciati e come per il debutto della ps2 non avremo grossi capolavori....

saluti
 
drago ha scritto:
perdonami ma nessuno (tranne tekken...) dei giochi da te menzionati sono un esclusiva sony... e ripeto: sicuramente sony venderà + di nintendo e microsoft, ma senza il divario attuale.... per quanto riguarda l'hd di ps3 vi ricordo che i giochi della 360 sono tutti in alta definizione....e dire che i giochi della 360 sono uguali a quelli della vecchia xbox, francamente mi sembra esagerato....per quanto riguarda i giochi all'uscita sono già stati annunciati e come per il debutto della ps2 non avremo grossi capolavori....

saluti
Mah...Io sapevo che FINAL FANTASY XIII, TEKKEN 6 e VIRTUA FIGHTER 5 saranno in esclusiva, almeno all'inizio, per la PLAY 3...Comunque, non so se venderà di più la PLAY 3, all'inizio, avrà qualche difficoltà per via del prezzo...Io non ho mica detto che i giochi della 360 sono uguali a quelli della XBOX...Ho detto che tranne OBLIVION e DOA4, i giochi usciti per ora sulla 360 non mi entusiasmano...
 
Indietro
Alto Basso