• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Tv...help me!

Guendys

Digital-Forum New User
Registrato
14 Agosto 2010
Messaggi
9
Ciao bella gente, mi aiutate a comprare il mio nuovo tv?

Ehi, non voglio soldi, solo consigli! ;)

Come ho visto tutti fanno, ecco le mie esigenze:

Distanza dal Tv da un minimo di 2,90 metri ad un massimo di 3,20 ( dipende se mi stravacco o meno sul divano ;) )
Visione di film + qualche partita per il marito su premium e la moto Gp con il mitico Vale! ( comunque molto sd e poco hd al momento)
3d e blu-ray.
Grandezza massima 46 pollici.

Dopo aver girato un po di centri commerciali sono indecisa tra:

“Sony nx 710”
“Toshiba Wl 768” ( o se ci sono altri Toshiba 3d)
“Samsung c8000”
“Quello che mi è sfuggito e che mi consigliate voi” :D

Cosa prendo?

E' il momento giusto per comprare o magari l'anno nuovo calano un po di prezzo?

Riguardo al sony, a parte le dimensioni, è uguale all'nx800 o quest'ultimo è migliore?

Grazie in anticipo!:hello2:
 
Ultima modifica:
Non ne hai azzeccata una? :icon_redface: :sad:

Interessa anche a me la faccenda...
 
Ultima modifica:
Guendys A 3,10 mt un 46" full hd è inadatto; inoltre l' utilizzo prevalente SD farebbe andare per forza di cose su Toshiba /Samsung piuttosto che su Sony,ricordando però che questi ultimi hanno la migliore gestione delle immagini in movimento.

Comunque come qualità direi di stare sull' NX710 se possibile poichè è anche il migliore con i contenuti cinematografici HD - e poi a seguire Toshiba Wl768 e Samsung c8000.

Mio consiglio personale; spazio permettendo puntare a un LG PX950 N da 50" almeno.

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PX950N.jsp
 
Ciao!
Il plasma sinceramente non lo avevo considerato anche perchè temo sia troppo delicato per l'uso che ne facciamo noi...
ho passato diverso tempo sul forum a cercare spunto da altre discussioni ed ho visto che questo Lg lo consigli spesso e volentieri.
Ne vale davvero la pena?

Cmq non avrei mai pensato che un 46 fosse addirittura piccolo ....anzi: a me pareva anche troppo!

Lg a parte dunque tra quelli che ti ho detto te punteresti sul Sony?
Si comporta bene un po su tutto sport compresi?
Non vorrei vedere valentino Rossi andare proppo piano o a scatti!:D :D
Con i contenuti normali non hd ci sono problemi con il Sony?

Grazie di nuovo!
 
Master ,visto che l'uso prevalente è per i canali sd il 46" puo' anche andar bene;) bisogna valutare che con un 50 pollici la scadente qualita' dei canali nostrani in sd piu si guardano da lontano meglio è:D
e al limite (se puo') nelle rare occasioni che usufruisce dei bluray avvicina il divano alla tv:D

quindi viste le elettroniche migliori che aiutano la visioni dei canali sd scegli cosa piu ti piace fra il c8000 e il wl768 , se puo' aiutarti il samsung a 2 prese scart mentre il toshiba ne ha 1 ma ha uno schermo un po' piu riflettente
 
Grazie di nuovo a tutti.
Sul discorso dei contenuti in sd avete ragione, ma è pur vero che vorrei un tv che duri nel tempo e che si faccia valere quando anche rai , mediaset e compagnia bella trasmetteranno in hd.
A proposito quando avverrà?
Si può sperare in questo millennio?:D

Detto questo vedo pareri discordanti: chi mi consiglia il Sony, chi il Toshiba.

Io "a pelle" preferirei Sony, ma perdo qualcosa nella visione di canali normali?

Comunque voglio vedere dal vivo anche questo benedetto Lg di cui parlate un gran bene.
Alla fin fine non credo che tra 46 e 50 cambi molto...o no?

Biramarro: secondo te tutte le volte che guardo un film sposto il divano ad angolo 5 posti ?:5eek: :D :5eek:

me la daresti buona!
 
cosi risparmi i soldi della palestra:D:D
a parte gli scherzi conosco gente che in certi occasioni avvicina la poltrona , era' un idea;)

se vai a vedere il plasma lg cerca se puoi di verederlo in una stanza un po' oscurata, perchè se lo vedi in un posto con molta luce ti sembrera' quasi na' schifezza:D se paragonato agli lcd vicini, poi una volta portato fra le mura domestiche non è cosi, a meno che a casa tua non ci siano luci sparate come quella dei centri commerciali
ciaoo;)
 
Guendys Considerando che non puoi "spostare il divano" :D rimane il consiglio per il plasma LG PX950N; per il resto (lcd-led) valuta tu se è più importante la visione dei blu-ray e le immagini in movimento (Sony NX710) o una visione migliore dei contenuti SD (Toshiba e Samsung,quest' ultimo poco adatto però alla PS3 e discutibile per le immagini in movimento)

I possessori dell' NX710 comunque per la cronaca si dichiarano tutti più o meno "soddisfatti" della resa in Sd di questo modello. Prova che alcuni "difetti" che oggettivamente ci sono da parte del deinterlacer e dello scaler li vede solo l' occhio più allenato..;)
 
Beh, di un po di palestra ne avrei anche bisogno....:D

Oggi ho visto il 50PX950N: la sala del centro commerciale era decisamente buia, quindi l'ideale per la visione, giusto?

Beh, è sens'altro un bel televisore!
Ma Lg come marca è buona?

Ho in casa un condizionatore della Lg che ha visto bene di rompersi dopo 2anni e 15 giorni, giusto gisto appena finita la garanzia! :mad:

Ma da una marca che fa lavatrici e figroriferi ci si può aspettare un tv di qualità? :D :D :D :D

Al cc ho anche visto un samsung che nn sembrava niente male: la sigla mi pare fosse 6900
Che roba è?
Valida?

Un altima cosa poi nn vi rompo più: in negozio ho visto che sia cn samsung che con Lg regalano il kit sd, formato da lettore blue-ray occhiali e filmetto; se compro il tv online ( visto che costa abbastanza meno) che voi sappiate c'è la stessa promozione?

Potete consifgliarmi , anchein pvt qualche sito serio e valido?

Gracias!
 
L' LG PX950N è un prodotto valido "a prescindere" da chi lo produce.

Anche Sony e Panasonic non "fanno solo tv" :badgrin:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Lavatrici/Panoramica/2530714/index.html#anker_2530698
ma sono "leader mondiali" al momento nella produzione di plasma e lcd -almeno dal punto di vista qualitativo -i difetti dell' elettronica si spera vengano sistemati al più presto...e Samsung è leader mondiale nella produzione di pannelli LCd seguito proprio da LG come "unità vendute" nel campo per quello che può valere.

Il C6900 è un plasma 3d molto "simile" al C7000 top di gamma distribuito qui in italia da Samsung;entrambi condividono il "problemino" dell' innalzamento del nero con Cinema Smooth attivo a 1080p@ 24 hz e 50 hz. Ottimi prodotti comunque,se la giocano più o meno alla pari con l' LG PX950N.
 
nel caso non lo conoscessi ti segnalo il famossissimo sito
http://www.trovaprezzi.it/prezzi_televisori-lcd-plasma.aspx
vedi nelnegozio on line da te scelto se fanno la promozione o al limite telefona x maggiori info

in quanto a quale negozio:eusa_think:
non ho mai comprato un tv online, in quanto un mio amico nonche' vicino di casa ha un negozio di elettrodomestici e mi fa' buoni prezzi:D
 
Chiaro e rapidissimo come sempre.

L'unica cosa che per me è arabo è la storia dell'innalzamento del nero: che cosa significa??

Quindi 6900 sansung e Lg si equivalgono più o meno?
Anche in Sd?


Biramarro, dove abiti?:D :D

Il tuo amico spedisce?
 
Ciao Master, ciao a tutti ;)

Rieccomi qui, con le idee un po più chiare, ma con ancora qualche dubbio.
Ho seguito cn interesse altri post simili al mio, evitando così di fare domande doppie.
Ed anche io come altri ho ristretto la mia scelta ai due modelli LG 50PX950N e Samsung PS50C7000.

Avrei due domande sulle quali nn mi sembra di aver trovato risposte ( se mi sbaglio scusatemi in anticipo)

Secondo voi è giustificata da differenza di prezzo di circa 300/350 euro che c'è tra i due modelli?
Se si, da cosa?

Riguardo questo "problemino" del nero sul samsung, questo si manifesta solo sui blue-ray oppure in qualsiasi film in hd? (ho mediaset premium che manda film in hd)

Grazie a tutti
 
Il discorso di cui sopra dell' "innalzamento del nero" naturalmente riguarda i contenuti Blu-ray 1080P @24 Hz con Cinema Smooth attivato; sui contenuti "televisivi" di Mediaset Premium a 50 hz si avrà comunque un nero "già alto".

Il nero migliore ovviamente si avrà a 60 hz o con Cinema Smooth "disattivato" a 24 hz ma con le ovvie "conseguenze" di cui sopra (microscatti e artefatti)

Sulla differenza di prezzo "no comment" :D
 
Indietro
Alto Basso