• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema TV Sony KDL-37P5500

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.481
Località
Voltana di Lugo (RA)
Da quando nella mia zona è arrivato il digitale terrestre e quindi sulla televisione Sony KDL-37P5500 ho memorizzato circa 200 canali in digitale, la televisione presenta il seguente problema:
se la tv rimane spenta (in stand-by) per più di alcune ore quando vado per riaccenderla, il led della tv che indica l'accensione diventa correttemente verde, ma la tv non ne vuole sapere di funzionare, qualsiasi tasto spinga.
Il problema si risolve se scollego e ricollego la tv alla presa elettrica.
Lo stesso problema succede ad un mio amico che ha lo stesso tv e siccome lo abbiamo preso entrambi con sky è facile che molti utenti del forum possiedano anche loro la tv.
Succede anche a Voi questo problema?
 
Trovato sul sito della Sony la risoluzione al problema

Modelli

KDL-37S5500 /40S5500
KDL-37P5500 / 40P5500

A causa del passaggio al digitale in corso in alcune regioni d’Italia, diverse condizioni impreviste possono influire sulle prestazioni del vostro televisore Bravia. Al fine di evitare questi problemi, si consiglia di disattivare temporaneamente l’opzione "Aggiornamento Auto Servizi".


Per disattivare l’opzione "Aggiornamento Auto Servizi" sul vostro televisore Bravia, procedere come segue:


1.Accedere al menu dal telecomando e selezionare "Impostazioni"
2.Quindi selezionare "Impostazione Digitale".
3.Selezionare quindi "Impostazione Tecnica" dal menu:
4.Per disattivare l’ "Aggiornamento Auto Servizi" selezionare l'opzione "No".
Di conseguenza, nuovi canali dovranno essere sintonizzati manualmente.

Per la ricerca manuale dei canali, procedere come segue:
Sintonia Digitale manuale:

1.Premere il tasto numerico per selezionare il numero del canale che si desidera sintonizzare manualmente, quindi premere per sintonizzare il canale.
2.Quando i canali disponibili sono trovati, premere per memorizzare i programmi. Ripetere la procedura di cui sopra per sintonizzare manualmente altri canali.

Nel caso in cui si preferisce lasciare l’opzione "Aggiornamento Auto Servizi" impostata, è possibile recapitare il televisore al più vicino centro di assistenza autorizzato per un aggiornamento firmware che risolverà i problemi causati dal passaggio al digitale.
 
Infatti io sono alla versione M 4.148. Dovrò quindi portarlo in assistenza per l'aggiornamento oppure OTA e' ancora disponibile?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso