• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per il settaggio del samsung le37c650

squalofoll

Digital-Forum New User
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
6
Alla fine ho comprato il samsung le37c650, dopo una settimana posso ritenermi soddisfatto; be sul digitale terrestre sd la qualità dipende molto dal segale, per mediaset si vede bene, la rai specialmente rai tre lascia un po a desiderare.

Mi rimane qualche dubbio sulle impostazioni, ho seguito i settaggi che compaiono hdtvtest, ma andando a regolare lo spazio colore e il bilanciamento del bianco mi sembra che si sballi tutto, mi sembra di avere colori più naturali lasciando l'impostazione automatica.

Qualcuno mi può aiutare.


Ciao
 
Le impostazioni possono essere molto soggettive...io con i valori di hdtv mi trovo molto bene...ti consiglierei di partire da quelle impostazioni e poi variarle pian piano finchè non ti sembrano ok per te!

Per quanto riguarda il segnale sd questo pare il tv migliore come resa per quanto riguarda i segnali a definizione standard...però se la qualità è penosa alla fonte non può far miracoli!!!
 
squalofoll ha scritto:
Alla fine ho comprato il samsung le37c650, dopo una settimana posso ritenermi soddisfatto;
Posso chiederti quanto l'hai pagatoe dove l'hai acquistato (se in qualche catena etc...)

Grazie
 
squalofoll I "settings" a cui ti riferisci usati da Hdtv test non fanno testo in quanto relativi al modello da 40" che probabilmente montava un pannello PVa a differenza dellì Mva del vostro 37"
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40c650-20100506527.htm

ricordo che ogni tv è "diversa" e per una corretta calibrazione non si possono "prendere di peso" i settings di una tv "simile" e riportarli sulla propria; al limite possono servire come "punto di partenza" e "riferimento" ma nulla più.

La tv va calibrata nell' ambiente in cui verrà usata e con vari settaggi in base alla sorgente usata e alle condizioni di luce.
 
Indietro
Alto Basso