• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fatture dicembre

Anakin83

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
33.000
Località
Castellinaldo (CN)
Per le carte di credito Postepay vi avviso che già oggi è avvenuto l'addebito. Questo mese sono in anticipo e penso lo saranno anche le altre forme di pagamento. L'amministrazione andrà in ferie...:eusa_whistle:
 
questa discussione casca proprio nel momento giusto.. visto ke mi sembri pratico del pagamento tramite postepay, vorrei sapere come funziona di preciso... te lo chiedo perchè quando alle poste ho attivato la mia postepay, ho chiesto qualche info all'addetto e mi ha risposto dicendomi che nessuno tranne chi conosce il pin può prelevare o versare soldi sulla carta postepay... quindi come fa sky a prelevare i soldi?????
 
beh è una comune VISA Electron. Se hai dato il numero di Carta a Sky loro prelevano l'importo ogni mese senza problemi (devi aver dato il numero a 3 cifre sul retro così possono prelevare)
L'impiegato delle poste si riferisce al fatto che se non conosci il PIN non puoi prelevare o versare sulla carta fisicamente nell'ufficio postale o nei bancomat.
 
senza pin non si preleva dagli sportelli automatici.serve unicamente a quello come ogni bancomat.

per sky funziona molto semplicemente, si forniscono i dati della carta richiesti(intestatario numero scadenza e codice a 3 cifre sul retro) e sky gni mese preleva la cifra (non ci sono commissioni). sky avviserà tramite posta sul decoder di controllare che ci siano i soldi sufficienti per il pagamento.

ogni ricarica della postepay costa 1€ in pota e 2€ alla sisal. per farlo in posta si comila un moduletto con i dati della carta(numero) e i dati di chi effettua il versamento(documento di identità)
chi ricarica alla sisal deve portarsi dietro cmq il codice fiscale(nuove disposizioni)
il codice fiscale viene chiesto anche in posta(strisciano la carta di identità elettronica oppure la tessera sanitaria)
 
Passato da questo mese da rid bancario a postepay.
Due perplessità anzi tre.
Avvisano sempre con messaggio su decoder a qualche giorno dal prelievo?
Qualora non ci fosse credito sufficiente prelevano una parte o non fanno nulla e ritentano in un secondo momento?
Rispetto al rid il cui prelievo avveniva il giorno di scadenza della fattura il prelievo postepay è nettamente anticipato. C'è un motivo specifico? E non è rischioso nel caso si voglia contestare un addebito che ritirano i soldi ancor prima di mostrare nel fai da te la fattura in formato elettronico? forse è un pò scorretto...
 
MOSAICO ha scritto:
Passato da questo mese da rid bancario a postepay.
Due perplessità anzi tre.
Avvisano sempre con messaggio su decoder a qualche giorno dal prelievo?
Qualora non ci fosse credito sufficiente prelevano una parte o non fanno nulla e ritentano in un secondo momento?
Rispetto al rid il cui prelievo avveniva il giorno di scadenza della fattura il prelievo postepay è nettamente anticipato. C'è un motivo specifico? E non è rischioso nel caso si voglia contestare un addebito che ritirano i soldi ancor prima di mostrare nel fai da te la fattura in formato elettronico? forse è un pò scorretto...

faccio poco testo xkè pago annualmente cmq mi hanno sempre mandato il messaggio (2 volte)

anche il prelievo non mi è mai avvenuto PRIMA della visibilità della fattura. se non ci sono i soldi o problemi di prelievo c'è una seconda prova di addebito qualche giorno dopo. se passa troppo tempo bisogna SALDARE ALLA SISAL e in nessun altro modo
 
sulla fattura che visualizzo oggi sul sito mi dice:

"Ti informiamo che a partire dal mese di Gennaio 2011 Sky avrà la facoltà di chiedere un importo pari a €5 per la gestione amministrativa delle variazioni della tua combinazione di abbonamento (Channel pack e/o Sky pack) salvo in caso di promozioni o sconti applicabili"

uomo avvisato...
 
Anakin83 ha scritto:
sulla fattura che visualizzo oggi sul sito mi dice:

"Ti informiamo che a partire dal mese di Gennaio 2011 Sky avrà la facoltà di chiedere un importo pari a €5 per la gestione amministrativa delle variazioni della tua combinazione di abbonamento (Channel pack e/o Sky pack) salvo in caso di promozioni o sconti applicabili"

uomo avvisato...
Ciao, anche sulla mia fatttura c'e' questo avviso , ma non ho capito , si riferisce ad un importo da pagare nel caso di futuri cambiamenti ? Grazie
 
Visar ha scritto:
Ciao, anche sulla mia fatttura c'e' questo avviso , ma non ho capito , si riferisce ad un importo da pagare nel caso di futuri cambiamenti ? Grazie
credo proprio di sì. cambiare combinazione costerà 5 euro. quindi se si ha intenzione di cambiare qualcosa aggiungere togliere un pack meglio farlo adesso perchè da gennaio si paga
 
naturalmente mi hanno fatto pagare l'attivazione del myskyhd 199 euro invece di 59... e in più pure la digital key hanno messo 19 euro... bah...mi date un numero da chiamare?
 
in fattura? non ci sono scritti gli sconti ma i prezzi interi? ci sono proprio le voci o lo presumi dal saldo?

se hai proprio la fattura ERRATA devi chiamare il callcenter o inviare una email al contattasky.

se desumi l'errore dal saldo scritto sul sito, aspetta la fattura xkè gli sconti li scrivono solo lì
 
Burchio ha scritto:
in fattura? non ci sono scritti gli sconti ma i prezzi interi? ci sono proprio le voci o lo presumi dal saldo?

se hai proprio la fattura ERRATA devi chiamare il callcenter o inviare una email al contattasky.

se desumi l'errore dal saldo scritto sul sito, aspetta la fattura xkè gli sconti li scrivono solo lì
proprio nel pdf... ci sono i vari prezzi con i relativi sconti... al myskyhd però non hanno tolto 150 euro...in più hanno fatto una fattura bimestrale...
 
Anakin83 ha scritto:
temo proprio anche aggiungere. dice espressamente ogni variazione
Be per dice POTREBBE,ed è questo a lasciarmi molto perplesso,cosa vuol dire potrebbe che lo fà a volte si e a volte no ? che lo fà random ? a chi gli è simpatico non li mette a chi si lamenta troppo li mette ?
 
Indietro
Alto Basso