• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Audio LA7 TIVUSAT su Argus MINI 2 in 1

lerox

Digital-Forum New User
Registrato
10 Maggio 2004
Messaggi
14
Salve...come ho già scritto su un forum simile (senza ancora aver ricevuto conferme), vorrei sapere se anche altri hanno riscontrato da ieri questo problema...in pratica LA7 non si vedeva proprio (schermo nero) poi risintonizzando il trasponder riappare ma senza audio...altri canali sulla stessa frequenza si sentono bene come Freesbe...
Attualmente sto utilizzando il firmware CCcam_Lemontree@Edision_Mini_1.3.16_By_DDC ma anche con Ulimen-Argus-Mini-Card-Italy-5.0-HD wd stesso problema...

P.S..: nell'altra stanza LA7 funziona senza problemi audio sul tanto bistrattato ADB 1110SH TivùSat....


Ciao
 
Stesso problema... La7 TivùSat su Mini fw 1.1.70 -> schermo nero (14/12/2010 19.30).

Tutti gli altri canali OK. Non ho provato a risintonizzare!
 
@lerox

Ciao, probabilmente dipende da loro , ma potresti fare una prova inserendo i PID video manualmente con un stting editor.
 
Ultima modifica:
anche a me ieri sera stesso discorso, schermo nero; ho eliminato la7 e rifatta una nuova scansione ed è ritornato tutto a posto. forse problema loro!
 
gab84mo ha scritto:
Stesso problema... La7 TivùSat su Mini fw 1.1.70 -> schermo nero (14/12/2010 19.30).

Tutti gli altri canali OK. Non ho provato a risintonizzare!

Risintonizzando dovrebbe riapparire anche a te...il problema è che sembra che il decoder non riceva la traccia audio...premendo il tasto rosso in basso al telecomando lo si puo' notare....ma se sull'altro decoder (ADB) funziona credo sia un problema dei firmware del Mini 2 in 1....
 
...ho appena provato a cancellare LA7 e reinstallare il trasponder...niente...sempre senza audio per me....Freesbe è ok!
Suggerimenti?
 
lerox ha scritto:
...ho appena provato a cancellare LA7 e reinstallare il trasponder...niente...sempre senza audio per me....Freesbe è ok!
Suggerimenti?

Non serve, è un problema loro, manca l'audio, si vede solo l'immagine muta :5eek: Ho provato su un ricevitore certificato TivuSat l'ho tirato fuori dalla scatola dove riposava tranquillamente.
Stesso discorso su Echostar con Cam certificata TivuSat, stesso discorso con Mini Argus e Cam certificata di TivuSat e fw Edision, stesso discorso con fw 1.3.86 e 1.2.86.
Prove credo ce ne siano a sufficienza. E' un problema del trasponder, ahhh dimenticavo prova fatta con due carte TivuSat una T01 e una T02...quindi...problema loro.
 
Viste le molteplici prove dello Zio mi pare che non ci siano dubbi...

fatevi sentire quando risolveranno.
 
gab84mo ha scritto:
Viste le molteplici prove dello Zio mi pare che non ci siano dubbi...

fatevi sentire quando risolveranno.

Mi aggiungo solo per dovere di completezza: a me lo schermo nero da LA7 è iniziato ieri sera prima del TG. Volevo vederlo e dunque ho cambiato FW, ma niente, allora sono ritornato al 1.70GRUP4 che mi pare sia il migliore (mi pare...) e alla fine del TG (ormai) ho riavuto luce.
Ho riacceso oggi alle 13.30 e ho visto, ma non più sentito. Anche in questo momento è così.
Mi/vi chiedo: ma non c'è modo di farglierlo sapere e di avere risposte "ufficiali"?

Grazie!
 
Prova a premere il tasto Audio (in basso a sx sul telecomando) e impostare la traccia audio da AC3 su ita. Dovrebbe funzionare.

salu
 
...sul mio con firmware CCcam_Lemontree@Edision_Mini_1.3.16 al momento mi fa selezionare solo "sinistro, destro oppure stereo"....mancano completamente in basso le voci dei linguaggi audio (pid?) da selezionare...ho notato che su installazione satellite in trasponder non sono altresì presenti i campi "pid" come in versioni precedenti...
 
...infatti...audio tornato...problema al momento risolto...
Grazie a tutti....

Ciao
 
Scusate ragazzi mi potreste dare la nuova frequenza di LA7, ho due programmi con differenti frequenze(11.541 e 12.616)entrambi chiusi. Grazie

Edit:: Fatta nuova scansione tutto risolto!!
 
Ultima modifica:
sergio1965 ha scritto:
Scusate ragazzi mi potreste dare la nuova frequenza di LA7, ho due programmi con differenti frequenze(11.541 e 12.616)entrambi chiusi. Grazie

io lo ricevo regolarmente su 11541 con pid audio 0163 pid video 0162.
 
risintonizzato anche io..adesso ok

forse sono incapace io..ma è una bella menata risintonizzare..

ho dovuto eliminare il vecchio..fare ricerca..rispostare il canale nella mia lista..posizionarlo

non è che magari bastava stare su la7..e vi è il modo di risintonizzarlo..e si piazza da solo nella stessa posizione?
ciao
 
Nadine82 ha scritto:
risintonizzato anche io..adesso ok

forse sono incapace io..ma è una bella menata risintonizzare..

ho dovuto eliminare il vecchio..fare ricerca..rispostare il canale nella mia lista..posizionarlo

non è che magari bastava stare su la7..e vi è il modo di risintonizzarlo..e si piazza da solo nella stessa posizione?
ciao
Teoricamente basta scansionare il trasponder, gli eventuali aggiornamenti al canale si applicano "sopra" al canale precedente.
Praticamente se ti ricapita di non sentire l'audio, prova a scansionare il trasponder in questione senza cancellare il canale, alla fine della scansione dovresti sentire.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Teoricamente basta scansionare il trasponder, gli eventuali aggiornamenti al canale si applicano "sopra" al canale precedente.
Praticamente se ti ricapita di non sentire l'audio, prova a scansionare il trasponder in questione senza cancellare il canale, alla fine della scansione dovresti sentire.
Ciao ;)

mmm..si per il transponder chiaro che ho fatto ricerca solo su quello
però cmq dopo la risintonizzazione..la7 non lo vedevo..
anzi ho dovuto eliminarlo..e rifare la ricerca..e quindi ok, ho trovato il la7 che funziona
ciao
 
Indietro
Alto Basso