• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Movie

MyBlueEyes

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
9.596
Località
64°08′N - 21°56′W
Dedicato al cinema, il canale è particolarmente attento al cinema italiano di ieri e di oggi ma propone anche le opere di grandi maestri internazionali e film esteri che trovano poco spazio nella tv generalista. I film a volte sono accompagnati anche da produzioni originali: interviste, documentari e backstage.

Ampi spazi vengono dedicati ai festival cinematografici italiani ed esteri tra cui la Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il Festival Internazionale del Film di Roma e il Festival di Cannes.
Sito web: www.raimovie.rai.it



 
Guida Programmi Rai Movie

Oggi

16:10 Tre amici, un matrimonio e un funerale

17:50 L'inglese che salì la collina e scese da

19:25 Nine Lives

21:10 Highwaymen

22:30 La banda del trucido

00:10 Mondovino

00:15 Mondovino

02:30 L'armata degli eroi

04:05 Zorro contro Maciste

Domani
07:30 Un grande amore

09:00 La cambiale

10:55 Qui comincia l'avventura

12:35 Il giorno più bello

14:10 Highwaymen

15:35 Tu chiamami Peter

17:45 Lost in translation

19:30 Mio cognato

21:05 La giusta distanza

22:55 Film per non dormire: Spettro

00:15 L'ultima seduzione

00:25 L'ultima seduzione

02:15 Le cinque giornate
 
Importante aver aperto questo 3D in quanto questo è un canale molto dispersivo, in cui i bei film ci sono ma poco pubblicizzati. Comincio io segnalando "La Cambiale" (commedia ad episodi con Totò e Peppino, Vittorio Gassman, e Tognazzi e Vianello) e "Lost In Translation".
 
Carneade16 ha scritto:
Importante aver aperto questo 3D in quanto questo è un canale molto dispersivo, in cui i bei film ci sono ma poco pubblicizzati. Comincio io segnalando "La Cambiale" (commedia ad episodi con Totò e Peppino, Vittorio Gassman, e Tognazzi e Vianello) e "Lost In Translation".

Sembra un canale più da PVR che da guardare in diretta, entrambi i film hanno orari un po' problematici.
 
uno dei migliori canali arrivati con lo switch off in lombardia (mi compensa in parte per la perdita di rai extra).
 
Simon Brenner

Io vorrei segnalare tre film austriaci mandati in onda circa 10 giorni fa e in replica intorno ai 21/22/23 di dicembre. (sarò più preciso)
E' una trilogia (basata sui romanzi di Wolf Haas - edito in Italia un solo romanzo) che ha per trama i casi dell'investigatore Simon Brenner. Non sono un capolavoro, ma sicuramente meritano la visione, soprattutto per chi ama il genere, per lo humor nero e per vedere un po' di Austria non proprio da cartolina.
Sono in 16:9 anamorfico, doppiati italiano.

Se vi interessa la trilogia...

Quoto War3333, è un canale da pvr, perché, a mio avviso, le cose migliori passano di notte. (vedi i film segnalati poco fa).

...e quoto pure Mauro. E' uno dei migliori canali... io lo seguivo sul sat quando avevo sky e sono ben contento di ritrovarmelo sul dtt.

Buona visione a tutti! :)
 
Segnalo anche Swimming Pool domenica prossima a 00:50, che, anche se la critica non ci ha trovato nulla di particolare sembra, io lo reputo un film straordinario.

Nuovamente buona visione! :)
 
Beh RaiSat Cinema, perchè di questo si tratta, è sempre stato un ottimo canale. ;)

Lo seguivo molto spesso quando era su Sky perchè si diversificava dal pattume targato Sky Cinema, anche se mi duole dirlo, era tutta un'altra cosa, visto che la RAI veniva pagata milioni e milioni di € l'anno... un po' rimpiango le lunghe dirette dei festival cinemagrafici italiani (David di Donatello, Ischia, Roma, Venezia...). :icon_redface:
 
LorenzX ha scritto:
... un po' rimpiango le lunghe dirette dei festival cinemagrafici italiani (David di Donatello, Ischia, Roma, Venezia...). :icon_redface:

Veramente non so che dire, qui abbiamo fatto lo switch-off il 3 dicembre e non sono ancora riuscito a capire come sono veramente Rai Movie e Rai4, ma mi sembrano ben messi... per quello che riguarda le dirette dai festival mi sembra le facciano ancora... staremo a vedere. Comunque passano, o meglio, propongono film davvero interessanti, sconosciuti e/o di difficile reperibilità. Mi dispiace un po' (un bel po') che non siano versioni originali con sottotitoli, ma non si può avere tutto. :D
 
Se solo abbandonassero quel quasi perenne formato 4:3 letterbox ... bah!!
 
Ottimo thread. Questo canale è sicuramente uno dei migliori dell'offerta rai, forse addirittura il migliore, dopo che rai4 e' stata molto ridimensionata
 
l'offerta non mi entusiasma più di tanto, preferirei più film recenti, per assurdo apprezzo più i film trasmessi da rai4...
 
Tornando alla trilogia austriaca il primo della trilogia (Komm, süsser Tod / Vieni, dolce morte) andrà in onda martedì 21 alle 03:30.


MyBlueEyes ha scritto:
Niente male, Rai Movie è interessante per via di chicche che non sono per niente facili da trovare o di film recenti e rinomati, proprio come Lost in Translation (anche se non mi è piaciuto affatto).

Lost in Translation a me è piaciuto. Infonde serenità :)

Mux X ha scritto:
l'offerta non mi entusiasma più di tanto, preferirei più film recenti, per assurdo apprezzo più i film trasmessi da rai4...

Recenti? Perché? :) ...poi Lost in Translation è recente, no?
Non ti critico, sia ben chiaro. La mia è solo curiosità. :)


Freak71 ha scritto:
Se solo abbandonassero quel quasi perenne formato 4:3 letterbox ... bah!!

Sono più che d'accordo con ciò!.... Però, fino a qualche anno fa, mi guardavo i film in videocassetta, in 4:3, la qualità sotto ai piedi.... adesso se un film non è in HD quasi quasi mi rifiuto di guardarlo ;) hehehehehe (sto scherzando, ma......)
 
Tuff ha scritto:
Recenti? Perché? :) ...poi Lost in Translation è recente, no?
Non ti critico, sia ben chiaro. La mia è solo curiosità. :)

Sarà anche questione di gusti, anche se per diverso tempo hanno trasmesso film vecchissimi, e questo forse mi h fatto stare un po' alla larga dal canale, ma anche facendo zapping non mi è mai capitato di trovare un film che m'interessava... Invece su rai4 credo ci siano scelte migliori, anche se il palinsesto è un po' ripetitivo.
 
Mux X ha scritto:
Sarà anche questione di gusti, anche se per diverso tempo hanno trasmesso film vecchissimi, e questo forse mi h fatto stare un po' alla larga dal canale, ma anche facendo zapping non mi è mai capitato di trovare un film che m'interessava... Invece su rai4 credo ci siano scelte migliori, anche se il palinsesto è un po' ripetitivo.
Si ok non è che tutto ciò che è vecchio sia meno interessante ,meno bello o che un ragazzo giovane possa ritenere di aver potuto vedere tutta la roba vecchia solo perkè essendo datata ci può esser stato più tempo per vederla..
La programmazione di RaiMovie sta migliorando, quella di Rai4 è rimasta identica..Su RaiMovie i film sono di tutti i generi, su Rai4 tranne che fantascienza e azione violenta-volgare molto yankee non c'è altro...può stufare...direi che Rai4 può esser pensata per giovani, ma quali giovani? quelli con ideali molto bassi...e secondo me è una rete MOLTO MASCHILE...La5 sul fronte opposto compensa il gap...IRIS e MOVIE stan nel mezzo fra i due target estremi...
 
Perchè non l'hanno chiamato Rai Cinema,movie non mi piace tanto.
Tornano al tema,credo che sia fra i canali digitali uno dei migliori insieme a Rai 4 e Rai Premium.
Premetto che personalmente apprezzo molto di più l'offerta Rai rispetto a quella Mediaset,Telecom e Sky.
 
Indietro
Alto Basso