• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Movie

Ma la serata western ad esempio dove la farebbero?
Rai 4 ha un pubblico più giovane (che almeno all'inizio non cambierà per magia soprattutto se dovessero mantenere il nome attuale) e lì stonerebbe, Rai 6 o quello che sarà non è in target, resta Rai 5. Ma una serata fissa di western può starci su un canale culturale? Non saprei. Per come è impostato adesso Rai 5 ci vedrei bene solo film di nicchia, biografie, il neorealismo ecc. non certo le produzioni delle major americane.
Iris dedica una serata al genere, come ora fa Rai Movie. Ce l'avremo ancora dopo la rimodulazione dei canali Rai?
E questo è solo uno dei tanti esempi che si potrebbero fare.
Magari non diminuirà il numero dei film trasmessi, ma cambierà di sicuro il modo in cui verranno programmati e anche questo fa parte della qualità dell'offerta.
Il western sarebbe sul nuovo Rai 4, programmazione maschile (mi scuso per questa classificazione uomo-donna ma non è mia) senza distinzione d'età. Si, l'adulto magari si perderebbe il classico perché non vede Rai 4, il giovane rischia d'allontanarsi dal canale perché non immagina che il giorno dopo il western ci sarà un prodotto più vicino a lui.
 
Il western sarebbe sul nuovo Rai 4, programmazione maschile (mi scuso per questa classificazione uomo-donna ma non è mia) senza distinzione d'età. Si, l'adulto magari si perderebbe il classico perché non vede Rai 4, il giovane rischia d'allontanarsi dal canale perché non immagina che il giorno dopo il western ci sarà un prodotto più vicino a lui.
Infatti è come se su Italia 1 iniziasse a trasmettere prodotti non adatti al pubblico giovane, perderebbe quella fascia di pubblico.
 
Il western sarebbe sul nuovo Rai 4, programmazione maschile (mi scuso per questa classificazione uomo-donna ma non è mia) senza distinzione d'età. Si, l'adulto magari si perderebbe il classico perché non vede Rai 4, il giovane rischia d'allontanarsi dal canale perché non immagina che il giorno dopo il western ci sarà un prodotto più vicino a lui.
Di sicuro potrebbe perdersi il pomeriggio con western e classici, se deve fare quasi tutto Rai 4 da solo, la fascia pomeridiana penso che sarà dedicate più alle nuove serie che ai vecchi film. Quindi in quel caso non cambia nulla per il pubblico di Rai 4, ma cambia molto per quello di Rai Movie.
 
Con tutte quelle ciofeche dei canali da sopprimere (Rai Gulp,YoYo,Rai5,) vanno a chiudere Rai movie tra i canali piu validi (anche se troppe repliche) nel panorama digitale terrestre, scelta che non capisco davvero
 
Rai 5 e un bel canale e senza pubblicità poi o gusti son gusti. Per Rai movie mi dispiace
 
Rai 5 è un ottimo canale, Rai Movie se non rinnovato rischiava di fare la fine di Rai Scuola, Rai invece di rinnovarlo ha deciso di inglobarlo o dividerlo tra Rai 4 e il futuro Rai 6 o come si chiamerà. Cambia che prima avevamo i film di Rai Movie di continuo, ma più o meno i soliti film, adesso avremo film solo ogni tanto, ma probabilmente prevarranno quelli di Rai 4, ne resteranno pochi di Rai Movie e principalmente quelli andranno su Rai Play. Spiace per quel pubblico che guardava i film come classici e western ad esempio al pomeriggo con la comodità di un canale lineare, mentre adesso dovrà avere il tv compatibile connesso a internet.
 
Cambia che prima avevamo i film di Rai Movie di continuo, ma più o meno i soliti film, adesso avremo film solo ogni tanto, ma probabilmente prevarranno quelli di Rai 4, ne resteranno pochi di Rai Movie e principalmente quelli andranno su Rai Play. Spiace per quel pubblico che guardava i film come classici e western ad esempio al pomeriggo con la comodità di un canale lineare, mentre adesso dovrà avere il tv compatibile connesso a internet.

Sembra che a prevalere sarà il cinema italiano (qualche accordo con le major americane non sarà rinnovato, preferendo produzioni italiane)... quindi proprio quello che c'è soprattutto su Rai Movie.
Rai 5 può tranquillamente programmare più cinema (che è poco rispetto all'idea iniziale del canale). Quei cicli di film d'autore, d'essai o cult (anche quelli western ad esempio) sarebbero anche coerenti con la mission del canale.
 
Con tutte quelle ciofeche dei canali da sopprimere (Rai Gulp,YoYo,Rai5,) vanno a chiudere Rai movie tra i canali piu validi (anche se troppe repliche) nel panorama digitale terrestre, scelta che non capisco davvero
Non cadiamo negli errori social. Questo forum è dedicato alla tv digitale, non facciamo gli ultras o gli haters ma difendiamo la qualità, proviamoci almeno noi: possiamo avere un'età che non ci fa apprezzare il cartone animato di Rai YoYo ma apprezziamone la mission, possiamo non essere amanti di musica classica di Rai 5 ma difendiamo un canale così nel panorama televisivo, non apprezzare quel conduttore o quella conduttrice, i quiz ma viva i quiz con tante domande anche se magari più da logica e velocità che da grandissima cultura (mi riferisco ad un altro thread), ecc.
 
Da amatore del cinema, mi dispiace se RaiMovie cessa le trasmissioni. Rimane l'unico canale Rai che trasmette film anche di qualità: in mezzo a tanti qualche buon film ci scappa...Se chiude avremo qualche possibilità in meno di vedere buoni film. Di film medi e scarsi ce n'è in abbondanza anche su altri canali....
 
Con tutte quelle ciofeche dei canali da sopprimere (Rai Gulp,YoYo,Rai5,) vanno a chiudere Rai movie tra i canali piu validi (anche se troppe repliche) nel panorama digitale terrestre, scelta che non capisco davvero

Rai Gulp ok, ma Rai Yoyo ciofeca? L'unico canale per bambini che ha una buona programmazione. Dai, ora non esageriamo per partito preso.
 
Rai Gulp ok, ma Rai Yoyo ciofeca? L'unico canale per bambini che ha una buona programmazione. Dai, ora non esageriamo per partito preso.

Innanzitutto non è normale che un canale per bambini va in onda h24 (un tempo sospendevano le trasmissioni dalle 23:00 alle 7:00), per quanto riguarda la programmazione evidentemente non hai idea di cosa andava in onda un tempo su Rai2 e Rai3... mi riferisco in particolar modo alla Melevisione che è riuscita a trattare argomenti come abusi sulle donne, morte, separazione dei genitori e tanto altro in maniera eccellente; tutto questo non è assolutamente paragonabile con l'attuale palinsesto di Rai Yoyo...
 
Questo è il miglior canale Rai, non è possibile che vogliano chiuderlo. Al massimo rinominarlo Rai Cinema che sarebbe più bello come nome
Rai Cinema si confonderebbe con la struttura, ma al di là di questo è un'assurdità chiuderlo. Io sinceramente lo guardo molto poco, ma le poche volte che ho girato su quel canale ho trovato sempre qualcosa di interessante
 
Ma chi è il geniaccio che ha avuto 'sta bell'idea ..? (battutaccia).
Visto che Rai Premium fa (presumo) meno ascolti, perché non chiudere quello, a questo punto? O dirottarlo sul 4..ma Movie è un diretto concorrente di Iris, Cine Sony e Paramount. Segarlo sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi, secondo me.
 
Indietro
Alto Basso