• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Movie

Passi la cattiva abitudine di mettere in sovrimpressione permanente il titolo del film della prima serata, ma addirittura aggiungere anche VM14 (come nel caso di TERMINATOR) mi sembra esagerato.

sono tutte cose fastidiose quando sono permanenti.
 
Anche le descrizioni dei film in onda. Se sono ambienttati dagli 2000 in poi, riportano TERZO MILLENNIO. Precisazione inutile. Quelli antecedenti non riportano SECONDO MILLENNIO.
 
Anche le descrizioni dei film in onda. Se sono ambienttati dagli 2000 in poi, riportano TERZO MILLENNIO. Precisazione inutile. Quelli antecedenti non riportano SECONDO MILLENNIO.

sul serio? devo averla persa questa cavolata!
 
Walker Independence (Serie americana andata in onda sul canale THE CW) dal 19 giugno ore 19:30 su RaiMovie (!!!)
Fonte teleboy

Che programmazione insulsa
 
Walker Independence (Serie americana andata in onda sul canale THE CW) dal 19 giugno ore 19:30 su RaiMovie (!!!)
Fonte teleboy

Che programmazione insulsa

Molto interessante, era dai tempi di Deadwood che non si vedeva una serie tv su Rai Movie. Però sì... Rai 4 era più adatto, e magari anche una prima serata :eusa_doh:
 
Molto interessante, era dai tempi di Deadwood che non si vedeva una serie tv su Rai Movie. Però sì... Rai 4 era più adatto, e magari anche una prima serata :eusa_doh:

Ma infatti all'inizio era prevista su rai4, Fonte antonio Genna, che ormai è diventata rai CRIME. Chissà se si troveranno gli ascolti
 
Comunque trovo veramente assurdo si preferisca trasmettere un film western del 1956 (!!!) in prima serata invece di dedicare una sera ad una serie in prima visione. È proprio il colmo 🙄
 
In una Rai "normale", a dirigere Rai Movie ci sarebbero Enrico Ghezzi e Marco Giusti, a Rai 4 Carlo Freccero... e invece...
 
Ma ovviamente RAI4 è il posto ideale per la serie... ma chi gestisce questi canali?
 
Ma ovviamente RAI4 è il posto ideale per la serie... ma chi gestisce questi canali?

Ma in teoria Walker Independence su raimovie ha il suo perché - genere storico / western

Ormai rai4 è diventata Rai Crime in cui trasmettano solo procedurali, crime e co;

Le serie di altro genere o sono in collocazioni infelici oppure in prima serata fanno bassi ascolti
 
Non che mi entusiasmi, ma anche Iris ad esempio trasmette delle serie nel preserale.
 
Perché dovrebbero? Rai Movie è per i film

Come ti ha risposto Papu, anche Iris trasmette alcune serie alla mattina presto e nel preserale. La mia critica era rivolta a Walker Independence, siccome è molto raro che Rai Movie trasmetta serie si poteva azzardare una prima serata a settimana, tanto siamo in estate e probabilmente avrebbe fatto molti più ascolti di un film western così datato (Un Re per Quattro Regine – 268 1.50%, bene ma non benissimo).

Segnalo inoltre che dal prossimo lunedì replicheranno la serie con 2 episodi al giorno dalle 12:40.
 
Ma questi canali tematici ormai sono sbattuti lì, senz'anima e cooooooore (evidentamente come tanti telespettatori) tanto per riempire la LCN. L'obiettivo è raggiungere lo 0,6 di share e tutti sono contenti. Sicuramente tutto automatizzato. Ora non dico di rimettere la signorina buonasera :D però...vedere un umano ogni tanto non sarebbe male, Quando il canale si chiamava RAISAT CINEMA era molto più bello e colorato e mi sembra avesse anche meno o zero spot (anche i bumper molto più belli).
Un canale di cinema dovrebbe avere anche un programma dedicato al cinema o qualcosa come la "Valigia dei sogni" e prevedere dei "ciclii" (anche per i film in bianco e nero).

A proposito di signorine buonasera, orribile la psuedo guida RAI " QUESTA SERA CHE PROGRAMMI HAI ?" Caotina, tanto rumore, poche info. Più efficace quella di Mediaset che rendiconta su tutti i canali .

Questa l'avete letta?
https://www.davidemaggio.it/archives/222415/rai-nuovo-canale-cinema-adriano-de-maio
 
Ma questi canali tematici ormai sono sbattuti lì, senz'anima e cooooooore (evidentamente come tanti telespettatori) tanto per riempire la LCN. L'obiettivo è raggiungere lo 0,6 di share e tutti sono contenti. Sicuramente tutto automatizzato. Ora non dico di rimettere la signorina buonasera :D però...vedere un umano ogni tanto non sarebbe male, Quando il canale si chiamava RAISAT CINEMA era molto più bello e colorato e mi sembra avesse anche meno o zero spot (anche i bumper molto più belli).
Un canale di cinema dovrebbe avere anche un programma dedicato al cinema o qualcosa come la "Valigia dei sogni" e prevedere dei "ciclii" (anche per i film in bianco e nero).

A proposito di signorine buonasera, orribile la psuedo guida RAI " QUESTA SERA CHE PROGRAMMI HAI ?" Caotina, tanto rumore, poche info. Più efficace quella di Mediaset che rendiconta su tutti i canali .

Questa l'avete letta?
https://www.davidemaggio.it/archives/222415/rai-nuovo-canale-cinema-adriano-de-maio

Il fatto è che Raisat Cinema era a tutti gli effetti un canale pay (e si parla ormai anche di parecchi anni fa, purtroppo), quindi tutta un'altra attenzione e forse anche un altro budget...
 
Mi ricordo tuttavia di una certa ripetitività anche su quel canale, qualità visiva non eccezionale, audio citofonico...
 
de gustibubus...a mer per esempio non dispiacevano nemmeno i film che trasmetteva RETECAPRI (es. L'esperimento del dottor K, Titanic latitudine 41 nord, Gli ammutinati del Bounty, ecc...)
mi ricordo che avevo ordinato la card tivùsat proprio per vedere questo canale :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso