• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Movie

vincenzo ilardi ha scritto:
Perchè non l'hanno chiamato Rai Cinema,movie non mi piace tanto.
Tornano al tema,credo che sia fra i canali digitali uno dei migliori insieme a Rai 4 e Rai Premium.
Premetto che personalmente apprezzo molto di più l'offerta Rai rispetto a quella Mediaset,Telecom e Sky.
Perchè per vari motivi non si poteva... se cerchi nel forum questo tema è già stato trattato ;)
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Perchè non l'hanno chiamato Rai Cinema,movie non mi piace tanto.
Tornano al tema,credo che sia fra i canali digitali uno dei migliori insieme a Rai 4 e Rai Premium.
Premetto che personalmente apprezzo molto di più l'offerta Rai rispetto a quella Mediaset,Telecom e Sky.
Condivido...Originariamente si chiamava RaiCinema, con quel nome lo è stata per anni...han lasciato intendere che non si poteva più chiamare così e allora perkè prima si?.... Mettiamo sia vero che non si poteva..nessuno gli vietava di usare RaiCiak, CineRai o RaiFilm (mi dicono che pure Raifilm sarebbe un marchio inutilizzabile...mah!)...
 
Ultima modifica:
Su Wikipedia trovo che dal primo Luglio 1999 fino al 17 Maggio 2010 si è chiamata RaiCinema (prima c'era il suffisso Sat ..poco cambia)...ammesso ci volesse un suffisso sostitutivo di Sat prima di Cinema si poteva fare Rai5Cinema o RaiCiakCinema...tenuto conto che dovrebbe essere la rete di punta dopo Rai4 avrebbe avuto titolo di diventare Rai5... la rai culturale poteva essere RaiCultura lasciando al cinema il marchio breve Rai5...
Dai è una comica:
Per 10 anni/11 a far bene il conto è uscita come RaiSatCinema
tutto d' un colpo
si sono accorti che non si poteva chiamare così hahahaha
c' è da sperare che non gli crediate..
 
Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
RaiMovie non mi sembra affatto cattivo come nome ed è la scelta più sensata visto che Cinema non poteva più essere utilizzato. Movie poi è sinonimo di Film ;)

La "Divisione Rai Cinema" dal luglio 99 al Maggio 2010 non esisteva?
Quando ha iniziato a esistere la "Divisione Rai Cinema" rendendo inutilizzabile a video il marchio RaiCinema?
Scusate: e chiamare la divisione di cinema RaiMovie
lasciando a video il sensato marchio RaiCinema?
Troppo complicato da fare?
Il marchio RaiCinema ora che ha copertura gli farebbe fare qualche punto % di ascolto in più....
Abbasso l' esterofilia! Fieri di essere italiani!
 
Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Si ok non è che tutto ciò che è vecchio sia meno interessante ,meno bello o che un ragazzo giovane possa ritenere di aver potuto vedere tutta la roba vecchia solo perkè essendo datata ci può esser stato più tempo per vederla..
La programmazione di RaiMovie sta migliorando, quella di Rai4 è rimasta identica..Su RaiMovie i film sono di tutti i generi, su Rai4 tranne che fantascienza e azione violenta-volgare molto yankee non c'è altro...può stufare...direi che Rai4 può esser pensata per giovani, ma quali giovani? quelli con ideali molto bassi...e secondo me è una rete MOLTO MASCHILE...La5 sul fronte opposto compensa il gap...IRIS e MOVIE stan nel mezzo fra i due target estremi...

avrai ragione, ma non sto troppo dietro ai palinsesti, quando ho tempo e voglia di vedere qualche film vado su movie o rai4 o iris, e pochissime volte son rimasto su movie, sarò stato sfortunato, cercherò di seguire i palinsesti... Questo può essere dovuto anche dal fatto che faccio zapping a tarda serata, e sono più incline a vedere un film d'azione, commedia che un film impegnato. E poi anche perchè di grandi classici li ho visti quasi tutti, tra i tanti film che ho visto c'è stato anche la Ciociara per dirne una, quindi non disdegno affatto le vecchie pellicole, ma a volte c'è una certe ripetitività di generi che a me proprio non piacciono, ad esempio c'era un periodo che c'era sempre film di Fantozzi che non mi ha mai fatto impazzire, e ora mandano in onda una serie di film horror che non mi dice niente... Forse è l'orario un po' problematico :D
 
Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Abbasso l' esterofilia! Fieri di essere italiani!
Concordo con te, tranne per il fatto che il lemma cinema di italiano non ha niente. Deriva dal greco κίνημα (movimento). I fratelli Lumière inventarono il cinématographe e da qui l'abbreviazione cinéma e quindi l'adattamento fonetico in italiano, cinema.
Se vogliamo davvero un canale con un nome in Italiano dovremmo probabilmente chiamarlo "Rai immagini in movimento".
 
EteriX ha scritto:
Su Wikipedia trovo che dal primo Luglio 1999 fino al 17 Maggio 2010 si è chiamata RaiCinema (prima c'era il suffisso Sat ..poco cambia)...ammesso ci volesse un suffisso sostitutivo di Sat prima di Cinema si poteva fare Rai5Cinema o RaiCiakCinema...tenuto conto che dovrebbe essere la rete di punta dopo Rai4 avrebbe avuto titolo di diventare Rai5... la rai culturale poteva essere RaiCultura lasciando al cinema il marchio breve Rai5...
Dai è una comica:
Per 10 anni/11 a far bene il conto è uscita come RaiSatCinema
tutto d' un colpo
si sono accorti che non si poteva chiamare così hahahaha
c' è da sperare che non gli crediate..

Rai 5 no, meglio Rai movie a questo punto, dove si capisce che è un canale che trasmette sempre e solo film, 24 h su 24, anche se riagganciandomi ad un tuo messaggio dopo, concordo sul fatto che potevano invertire e lasciare il canale con il nome Rai Cinema, mentre la Rai produttrice di film, Rai Movie!!!!
 
Io non abito in una regione all digital purtroppo, ma alla faccia della Rai ho un decoder di TV sat e quindi ho la fortuna di poter vedere questo canale via satellite da poco, quel poco che ho visto su questo canale posso dire che trasmettono titoli molto interessanti e sicuramente sta meritando il successo che sta avendo e il raddoppio di ascolti che ha avuto in queste 2-3 settimane!!!!
 
ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare, come mai non riesco a prendere raimovie sul satellite, ho un decoder humax con scheda tvsat, mi potete dire le frequenze grazie
 
avv ha scritto:
ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare, come mai non riesco a prendere raimovie sul satellite, ho un decoder humax con scheda tvsat, mi potete dire le frequenze grazie

Anche se un tantino OT, ma forse neanche tanto :)D ) guarda qui sulla frequenza 10992 V tp 124.
 
Oooooooo a me Rai immagini in movimento va benissimo! :D
"Hai visto ieri sera il film su Rai immagini in movimento?"
"No! cosa c'era su Rai immagini in movimento?"
"Ma come non segui la programmazione di Rai immagini in movimento?"
"Certo, ma non sempre! Comunque lo sai che sono un fan di Rai immagini in movimento!"


Questo link porta alla pagina di MYMOVIES.IT (lemieimmaginiinmovimento.it :D ) dedicata a RAI Movie, con i link diretti (quasi per tutti) alle schede dei film.

Buona serata a tutti!
 
EteriX ha scritto:
Condivido...Originariamente si chiamava RaiCinema, con quel nome lo è stata per anni...han lasciato intendere che non si poteva più chiamare così e allora perkè prima si?.... Mettiamo sia vero che non si poteva..nessuno gli vietava di usare RaiCiak, CineRai o RaiFilm (mi dicono che pure Raifilm sarebbe un marchio inutilizzabile...mah!)...
Non potevanooo :icon_rolleyes: ma è così difficile da capire... quando si chiamava Cinema era gestito da Rai SAT, che non era proprio la stessa cosa! Quindi RaiSatCinema sì, mentre RaiCinema no a causa della struttura cinematografica che si chiama uguale :icon_bounce:
 
Tuff ha scritto:
Tornando alla trilogia austriaca il primo della trilogia (Komm, süsser Tod / Vieni, dolce morte) andrà in onda martedì 21 alle 03:30.

Giovedì 23 il terzo (???) (Der Knochenmann / Lo scheletro), ore 03:45.



Mercoledì 22 dicembre serata Alejandro Amenábar dalle 21 con The Others e a seguire Tesis. Bella seratina con horror e thriller d'autore.
 
LorenzX ha scritto:
Non potevanooo :icon_rolleyes: ma è così difficile da capire... quando si chiamava Cinema era gestito da Rai SAT, che non era proprio la stessa cosa! Quindi RaiSatCinema sì, mentre RaiCinema no a causa della struttura cinematografica che si chiama uguale :icon_bounce:
L'ho spiegata qualche post fà...Al posto di "Sat" mettevano altro suffisso:
"Rai Ciak Cinema"..
 
MyBlueEyes ha scritto:
RaiMovie non mi sembra affatto cattivo come nome ed è la scelta più sensata visto che Cinema non poteva più essere utilizzato. Movie poi è sinonimo di Film ;)
La parola "movie" da più un senso di commerciale. Preferisco anche io chiamarli film, nonostante siano entrambe parole anglofone.
 
Oggi c'è Broken Flowers su RaiMovie, abbastanza recente e con un cast di tutto rispetto.... anche se non mi è piaciuto affatto, con un Bill Murray più odioso che mai.
 
Indietro
Alto Basso