• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare dtt e ferraglia varia...

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
Ciao,

qui a Modena è avvenuto lo switch off e vorrei attrezzarmi per poter registrare anche dopo dal digitale terrestre, potendo però guardare un altro canale sempre digitale

Ho queste 2 situazioni da mettere a punto:

- televisore analogico con 2 scart
- vcr con 2 scart
- dvd recorder con 2 scart
- decoder dtt STRONG 5222 con 2 scart e 2 tuner


- televisore LCD con dtt integrato
- decoder dtt SANSUI DVB02 con 2 scart +usb per registrare
- vcr con 2 scart
- lettore dvd con 2 scart
- decoder satellite 2 scart

Potete spiegarmi come devo fare i collegamenti per poter vedere un canale e registrarne un'altro?
E' sufficiente il materiale che ho o mi vuole qualche ciabatta scart?
Nella situazione 1 vorrei registrare con un dvd recorder mentre l'altro vorrei solo collegarlo alla tv per fare riversamenti da vhs a dvd (quindi scollegato dal dtt...)

grazie mille
 
franco causio ha scritto:
Ciao,

qui a Modena è avvenuto lo switch off e vorrei attrezzarmi per poter registrare anche dopo dal digitale terrestre, potendo però guardare un altro canale sempre digitale

Ho queste 2 situazioni da mettere a punto:

- televisore analogico con 2 scart
- vcr con 2 scart
- dvd recorder con 2 scart
- decoder dtt STRONG 5222 con 2 scart e 2 tuner


- televisore LCD con dtt integrato
- decoder dtt SANSUI DVB02 con 2 scart +usb per registrare
- vcr con 2 scart
- lettore dvd con 2 scart
- decoder satellite 2 scart

Potete spiegarmi come devo fare i collegamenti per poter vedere un canale e registrarne un'altro?
E' sufficiente il materiale che ho o mi vuole qualche ciabatta scart?
Nella situazione 1 vorrei registrare con un dvd recorder mentre l'altro vorrei solo collegarlo alla tv per fare riversamenti da vhs a dvd (quindi scollegato dal dtt...)

grazie mille

c'è qualcuno?
 
Deve essere scappato :D

1°)Puoi provare cosi:

Decoder DTT alla Av1 della Tv ,poi dalla seconda scart del decoder DTT ,vai al dvd recorder ,poi dalla seconda scart del dvd recorder vai al VCR e volendo la seconda scart del VCR la colleghi alla AV2 della tv


2°)

Decoder DTT alla AV1 della Tv,poi dalla seconda scart del decoder DTT ,vai alla scart del decoder Sat ,poi dalla seconda scart del decoder sat ,vai al lettore dvd e da li al VCR


Questa è una possibile soluzione
 
Indietro
Alto Basso