• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pgato tecnico myskyhd

guerro

Digital-Forum New User
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
21
Ciao a tutti, stamattina è venuto il tecnico ad installarmi myskyhd, mi sa che ho fatto un abnorme ca.zzata perchè prima che andasse via, gli ho chiesto se gli dovessi dare qualcosa, lui facendo finta di esserne scordato, ha detto che gli dovevo i 29 € d'installazione, poi ho fatto un giro su internet, e ho letto che i 29 € li avrei dovuti pagare in fattura, non direttamente a lui........ho provato a chiamare il call center, ma ovviamente mi hanno risposto solo mezzi marocchini/rumeni e roba del genere, e non ci siamo capiti......strano...:lol:
Che dite voi.......c'è qualche vana speranza che i 29 € saranno stornati in fattura ?????
 
In questa situazione devi fare 2 cose:

1) ricontattare il tecnico per richiedergli i soldi. Se non lo fa trova una scusa per incontrarlo

2) segnalare al call center l'accaduto
 
ho provato a chiamare il call center, ma ovviamente mi hanno risposto solo mezzi marocchini/rumeni e roba del genere, e non ci siamo capiti......

Dopo questa frase, che non mi è parsa granchè ironica, spero DI CUORE che quei 29 euro se li tenga l'istallatore. Che cmq, non ci fa una bella figura nemmeno lui....;)
 
senti pirazico, se non sai le cose stai muto che fai più bella figura, io tra una balla e l'altra ho chiamato i call center una decina di volte e mi hanno sempre risposto stranieri, tra l'altro non mi sembra che io abbia aggiunto AGGETTIVI DISPREGIATIVI di fianco a " rumeni/ marocchini ", qundi il moralista vallo pure a fare da un'altra parte....o ti sentivi proprio in bisogno di lasciare un commento...ti senti realizzato adesso ????
 
luchinho ha scritto:
In questa situazione devi fare 2 cose:

1) ricontattare il tecnico per richiedergli i soldi. Se non lo fa trova una scusa per incontrarlo

2) segnalare al call center l'accaduto

premesso che i soldi l'installatore non doveva assolutamente chiederteli, puoi:

1) aspettare l'installatore sotto casa sua...
2) chiamare il cc sperando che risponda uno competente!

p.s. ma non ti è stata lasciata nessuna fattura?
 
badboy ha scritto:
premesso che i soldi l'installatore non doveva assolutamente chiederteli, puoi:

1) aspettare l'installatore sotto casa sua...
2) chiamare il cc sperando che risponda uno competente!

p.s. ma non ti è stata lasciata nessuna fattura?
vi sbagliate..da un po' di settimane i soldi (29 euro) dell'attivazione vanno versati all'installatore(dietro foglio della ditta firmato da lui))...come successo a me..Poi i soldi mi sono stati correttamente stornati in fattura..
 
Ultima modifica:
Grazie micio, sei rinfrancante, ho appena sentito uno sky center ed effettivamente mi hanno detto che x abbonamenti stipulati on line o al telefono devi pagare i 29 € al tecnico, invece se lo fai da loro in uno sky center i 29 € li dai direttamente a loro......boh spero davvero sia così, e che i soldi li stornino effettivamente in fattura , lo so non saranno milioni ma girano sempre le palle a pagare le cose 2 volte....:5eek:
 
guerro ha scritto:
Grazie micio, sei rinfrancante, ho appena sentito uno sky center ed effettivamente mi hanno detto che x abbonamenti stipulati on line o al telefono devi pagare i 29 € al tecnico, invece se lo fai da loro in uno sky center i 29 € li dai direttamente a loro......boh spero davvero sia così, e che i soldi li stornino effettivamente in fattura , lo so non saranno milioni ma girano sempre le palle a pagare le cose 2 volte....:5eek:

Tranquillo, anch'io ho pagato 29 euro al tecnico, con regolare ricevuta e poi ho avuto lo storno in fattura. Credo che li richiedano quando fai la domiciliazione bancaria.
Ciao
 
La fattura può sempre farsela dare se riesce tramite call center o dalle carte rilasciate di installazione ad individuarlo per ricontattarlo. Anche se ne ha ricevuto la chiamata per concordare giorno e orario di installazione dovrebbe almeno avere ancora n. di telefono/cellulare. Ciao
 
C'è scritto espressamente che chi si abbona on-line deve darli all'installatore...
Spero che tu non abbia preso una fregatura...
 
guerro secondo me risolvi tranquillo ;)
Quel tecnico dovrebbe essere davvero messo male x fregarti 29 euro così... certo che se tu gli hai dato i soldi e in cambio non hai manco avuto un pezzo di carta sei un pollo :D
 
nickshay ha scritto:
Credo che li richiedano quando fai la domiciliazione bancaria.
Ciao
esatto è per quello....

sisso ha scritto:
C'è scritto espressamente che chi si abbona on-line deve darli all'installatore...
Spero che tu non abbia preso una fregatura...

.... e per questo...

Infatti dalla mail che mi inviarono appena dopo essermi abbonato online si evince questo:

"...Ti ricordiamo che, in caso di addebito su conto corrente, Sky richiede come misura di sicurezza il pagamento anticipato in contanti di 29,00€ al momento della consegna del decoder. NON si tratta di un costo aggiuntivo rispetto ai costi indicati: l'importo sarà restituito in prima fattura."
 
Ordinato l'altro ieri, contattato ieri ed installato poco fa, per la modica cifra di 39€, che non ho pagato al tecnico il quale neanche me li ha chiesti.

LNB SCR+ Myskyhd (Samsung) con switch interno, verifica e breve spiegazione sul funzionamento, il tutto in una mezz'oretta. Impeccabile.

Saluti
 
solo mezzi marocchini/rumeni e roba del genere,

se avessi usato il termine stranieri, aggiungendoci magari che non erano preparati (cosa che accade spesso con gli operatori, anche italiani) non avrei detto nulla, perchè delle tue vicende non mi può fregar di meno...
Dalla tua risposta però devo evincere che sei convinto di ciò che ha hai scrtto per cui la chiudo qui: in bocca al lupo per i 29 euro...

PS: per sentirmi realizzato non ho bisogno di scrivere...;)
 
Il fatto è che questi rumeni e albanesi spesso non sanno nemmeno comprendere l'italiano, e quindi mi chiedo come possano addirittura risolvere un problema tecnico/amministrativo di un cliente Sky, e in sostanza cosa ci stiano a fare a rispondere al telefono:icon_rolleyes:
 
Google ha scritto:
Il fatto è che questi rumeni e albanesi spesso non sanno nemmeno comprendere l'italiano, e quindi mi chiedo come possano addirittura risolvere un problema tecnico/amministrativo di un cliente Sky, e in sostanza cosa ci stiano a fare a rispondere al telefono:icon_rolleyes:

nessuno contesta il fatto, anche se converrai con me che spesso e volentieri anche con operatori di "pura razza italiana" (si scherza eh...:D) capita di non riuscire a cavare un ragno dal buco...

E' solo che non mi era piaciuta la frase, dal sapore vagamente razzista, usata da Guerro. Se poi l'intento non era quello mi scuso con lui, ma lì per lì quello che ho letto mi ha fatto leggermente inc...re ed ho risposto con quella battuta che, altro non era se non una risposta ironica...;)
 
pirazico ha scritto:
nessuno contesta il fatto, anche se converrai con me che spesso e volentieri anche con operatori di "pura razza italiana" (si scherza eh...:D) capita di non riuscire a cavare un ragno dal buco...

E' solo che non mi era piaciuta la frase, dal sapore vagamente razzista, usata da Guerro. Se poi l'intento non era quello mi scuso con lui, ma lì per lì quello che ho letto mi ha fatto leggermente inc...re ed ho risposto con quella battuta che, altro non era se non una risposta ironica...;)

Pira, però se permetti ci può stare anche la mia inca.zzatura, nel vedersi rispondere " spero che non te li danno più ", scusa ma di primo impatto dico " ma questo ca.zzo vuole", uno quando fa una domanda spera sempre che qualcuno gli sia d'aiuto, e una risposta del genere che utilità aveva ...???
Ma l'inca.z.zatura più grande è proprio come dice GOOGLE, quando chiami e ricevi risposte non vaghe, di più !!, poi devi sempre ripetere le cose più volte perchè non capiscono il problema, e intanto i minuti e i soldi volano, appunto già sono poco preparati gli italiani, se poi ci aggiungi anche i problemi linguistici...siamo apposto.....

Comunque pirazico , apposto, chiudiamola qua, senza rancore:happy3: , ah per la cronaca, si, il tecnico mi ha lasciato una ricevuta......comunque la ca.zzata sta a monte.....se io non gli dicevo niente , lui manco me li chiedeva.......ah errori di gioventù !!!:lol:
 
Indietro
Alto Basso