• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Quel logo era proprio orribile.
Comunque la grafica attuale non e' male. A mio parere la barra delle news e' molto meglio cosi' rispetto a quella scorrevole.
Tra l'altro quella scorrevole e' molto meno leggibile anche in quanto i canali sono interlacciati. Interlacciando, le immagini con movimenti orizzontali perdono nettamente in nitidezza.

Le uniche cose a mio parere da migliorare sarebbero: il logo, che e' proprio una schifezza, e la barretta in basso con le informazioni sulla borsa, che sono del tutto inutili.

Poi ci sarebbe un altra piccola cosa da cambiare: lo studio.
Quello attuale, anche se migliore di quelli passati, continua ad essere troppo brutto. Gli schermi sono veramente inguardabili, si sarebbero dovuti usare degli schermi retroproiettati. Poi, si dovrebbero alleggerire un po' quei fanali che vengono sparati sulla faccia dei conduttori, e in generale mantenere lo studio piu' buio in modo da isolare il conduttore e rendere la visione meno faticosa. A proposito di questo, sarebbe anche interessante se le ottiche venissero usate con delle aperture decenti, ad ora non credo che gli operatori debbano neanche toccare la manopola del fuoco, saranno a f/22. Un po profondita' di campo aiuta solo a rendere il tutto meno faticoso da guardare.

Sent from my FP2 using Tapatalk
 
Quel logo era proprio orribile.
Comunque la grafica attuale non e' male. A mio parere la barra delle news e' molto meglio cosi' rispetto a quella scorrevole.
Tra l'altro quella scorrevole e' molto meno leggibile anche in quanto i canali sono interlacciati. Interlacciando, le immagini con movimenti orizzontali perdono nettamente in nitidezza.

Le uniche cose a mio parere da migliorare sarebbero: il logo, che e' proprio una schifezza, e la barretta in basso con le informazioni sulla borsa, che sono del tutto inutili.

Poi ci sarebbe un altra piccola cosa da cambiare: lo studio.
Quello attuale, anche se migliore di quelli passati, continua ad essere troppo brutto. Gli schermi sono veramente inguardabili, si sarebbero dovuti usare degli schermi retroproiettati. Poi, si dovrebbero alleggerire un po' quei fanali che vengono sparati sulla faccia dei conduttori, e in generale mantenere lo studio piu' buio in modo da isolare il conduttore e rendere la visione meno faticosa. A proposito di questo, sarebbe anche interessante se le ottiche venissero usate con delle aperture decenti, ad ora non credo che gli operatori debbano neanche toccare la manopola del fuoco, saranno a f/22. Un po profondita' di campo aiuta solo a rendere il tutto meno faticoso da guardare.

Sent from my FP2 using Tapatalk
Sullo studio sono d'accordo con te, anche se basterebbe solo sostituire quegli schermi, i vari loghi seminati tra pannelli e tavolo di studio e newsroom (oltre a sostituire direttamente quel tavolo che è orribile) e poi le luci (per esempio durante Newsroom Italia nella scorsa stagione usavano un'illuminazione blu che era leggermente più gradevole del solito bianco). Non capisco come si facciano a utilizzare degli schermi del genere nel 2017 (persino nella scenografia di Porta a Porta sono spariti).
 
Secondo me il logo di Rai News 24 non può essere come quello degli alti canali Rai. Tutte le AllNews hanno un logo coerente con la grafica, e se il logo fosse come quello degli altri canali (come è stato in passato) non c'entrerebbe nulla. Basta vedere lo schifo che hanno fatto con Rai Parlamento.
Personalmente non trovo male l'attuale logo: molto peggio è stato quello bianco, gigante, senza trasparenza e senza riquadro blu.
 
Secondo me il logo di Rai News 24 non può essere come quello degli alti canali Rai. Tutte le AllNews hanno un logo coerente con la grafica, e se il logo fosse come quello degli altri canali (come è stato in passato) non c'entrerebbe nulla. Basta vedere lo schifo che hanno fatto con Rai Parlamento.
Personalmente non trovo male l'attuale logo: molto peggio è stato quello bianco, gigante, senza trasparenza e senza riquadro blu.
Oddio, non è proprio vero che non può avere un logo uguale a quello delle altre reti; certo è che se fanno 5.500 cambi in un anno, com'è solito in Rai, è logico che poi non ci azzecca nulla.
 
Durante linea verde ho notato il nuovo logo di rainews24. Era in uno spot all'interno del programma, insieme a quello di rai responsabilità sociale. Magari manca poco all'aggiornamento.
 
Durante linea verde ho notato il nuovo logo di rainews24. Era in uno spot all'interno del programma, insieme a quello di rai responsabilità sociale. Magari manca poco all'aggiornamento.
Può darsi che aggiornano il tutto domani ma senza annunciarlo, un po' come hanno fatto con il TG Sport. Poi potrei pure sbagliarmi.
 
Per ora nulla.

Però se cambiano di nuovo tutto, non lo fanno un po' troppo spesso?
 
Per me non cambierà nulla... in fondo il logo era pronto già da un pezzo (come quelli dei canali tematici cambiati poi lo scorso aprile).
La grafica come già detto può anche andar bene... bastava solo cambiare il logo (anche colorato)... o se proprio ci si vuole ostinare a conservare il riquadro blu bastava solo cambiare il font di News e 24... :icon_rolleyes: :eusa_doh:
 
Per me non cambierà nulla... in fondo il logo era pronto già da un pezzo (come quelli dei canali tematici cambiati poi lo scorso aprile).
La grafica come già detto può anche andar bene... bastava solo cambiare il logo (anche colorato)... o se proprio ci si vuole ostinare a conservare il riquadro blu bastava solo cambiare il font di News e 24... :icon_rolleyes: :eusa_doh:
Ma infatti la grafica va bene, forse andrebbero solo modificate le animazioni, i colori e il font per allinearla allo stile aziendale. Il problema sono le sigle e i bumper, in questo momento tutti con uno stile diverso l'uno dall'altro e già cambiati una decina di volte nel giro di un anno.
 
Magari Di Bella vuole fare il cambio grafica più vicino possibile a quello di Sky TG24 che a fine mese passerà a Milano

Comunque, qualcuno riesce a recuperare questo spot?
 
Dai post precedenti non ho capito se ci si riferiva a questo o ad altro... :)
ecSiUWJ.jpg
 
Tempo fa si era detto che Gianluca Semprini era stato messo di notte su Rai News 24... Poco fa l'ho visto... (alle 19). Anzi... è in onda tutt'ora!

Non so se è da tanto... comunque bene così! Era ora!
 
Tempo fa si era detto che Gianluca Semprini era stato messo di notte su Rai News 24... Poco fa l'ho visto... (alle 19). Anzi... è in onda tutt'ora!

Non so se è da tanto... comunque bene così! Era ora!

Sì, effettivamente prima era relegato nella fascia notturna. Da poco l'hanno trasferito in quella serale
 
Ma non si sa più nulla di quando Rai News 24 cambierà grafica e logo?
E' più di un'anno che la Rai sta cambiando a tutti tranne al canale all news...
 
Ma a quest'ora lo fanno sempre un telegiornale "diverso"? Ovvero con immagini 3D (ologrammi) nello studio, immagini di sfondo con planisferi blu o altre immagini che non sono della grafica di Rai News 24 e conduttori in piedi? È semplicemente un telegiornale, non è uno speciale, anche se ogni tanto in studio appare la scritta "Oggi e Domani". Oppure stanno facendo qualche prova per delle novità?

Edit: ho acceso la tv verso le 22:15 e per ora (22:33) è ancora così
 
Indietro
Alto Basso