• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

ma ha senso fare un tg per ragazzi (chiamato TG KIDS)) su rainews24???
L'idea sarebbe anche buona (ricordo il tg ragazzi, poi gt, su rai1, ideato da Tiziana Ferrario) ma lo trasmetterei su altri canali.
È una loro produzione insieme a Rai Ragazzi, non vedo il motivo di fare diversamente
 
Non ce la fanno proprio a svecchiare almeno il logo, e le grafiche, di Rai News 24.
 
Però non si comprende veramente tutta questa fatica per cambiare almeno il logo, il resto poi in autunno d'accordo... ma il logo che ci vorrà mai...? Per lo meno il nuovo font di "News 24". I loghi sono cambiati nel 2017... dopo 5 anni ancora così stiamo.

La fatica della Rai sul cambio logo mi fa venire in mente Totò e Peppino, quando scrivono la famosa Lettera... quando Peppino si asciuga il sudore... e Totò: "pare che stai a fare 'na sfaticaata".:eusa_doh:

Intanto su Astra 19°2 Est ho guardato poco fa, ancora in SD... quasi tutti gli altri importanti di News sono in HD, la nostra Rai in SD penoso lì.
 
Ultima modifica:
Dicevano "ci vorranno ancora dei giorni per lo switch". Ormai son passati 3 mesi.

Ecco, forse era meglio specificare "mesi"

Però non si comprende veramente tutta questa fatica per cambiare almeno il logo, il resto poi in autunno d'accordo... ma il logo che ci vorrà mai...? Per lo meno il nuovo font di "News 24". I loghi sono cambiati nel 2017... dopo 5 anni ancora così stiamo.

La fatica della Rai sul cambio logo mi fa venire in mente Totò e Peppino, quando scrivono la famosa Lettera... quando Peppino si asciuga il sudore... e Totò: "pare che stai a fare 'na sfaticaata".:eusa_doh:

Intanto su Astra 19°2 Est ho guardato poco fa, ancora in SD... quasi tutti gli altri importanti di News sono in HD, la nostra Rai in SD penoso lì.

Al solito fanno una cosa e poi se ne dimenticano. Hanno messo già le nuove grafiche con i nomi in alcune rubriche ma per il resto non se ne parla. Poi vedi che aggiornano le grafiche di Rai Sport (anche quelle ancora a metà perché sia mai possa essere fatto un lavoro completo) e allora la domanda sorge spontanea: non si poteva finire a questo punto il lavoro per Rai News 24?
 
La Rai non ha mai brillato per la cura dei dettagli. Tuttora l'immagine è molto "provinciale" al confronto con le altre TV pubbliche europee: BBC in primis. Da noi, per dire, si vedono studi tg mal illuminati e con le ombre e sempre i conduttori "schiacciati" sulle quinte. Basterebbe ispirarsi alle esperienze più virtuose e farne tesoro.
 
Chi aveva vinto il bando di gara per le nuove grafiche di Rai News 24?
Sul portale Acquisti del sito della Rai non lo trovo.
 
Macchè bandi, dovrebbero prendere uno bravo qui del forum e scommetto che glielo farebbe quasi gratis. :D
 
Lì magari c'entra anche la sostituzione integrale dei tecnici storici con gli interinali, e non riescono a tararli bene gli encoder, ecc...
 
sarà il palinsesto estivo..ma non so...rainews24 ha perso un po' di mordente. Il direttore Petrecca non sta aggiungendo niente di nuovo . Non si vede né si sente la sua mano. Ho notato solo che dà più spazio a determinate testate giornalistiche (della sua area) e seguire determinati eventi in diretta e/o trascurarne altri, magari più partecipati
. Le notizie "Ultim'ora", spesso sono scritte male (come il televideo, sempre sotto la sua direzione)
Anche i tg, sono dei copia incolla agli altri 3. La copertura delle recenti elezioni comunali/referendum..non granché .
Insomma, mi sembra un tirare a campare.
 
In Rai c'è questa tendenza a cambiare i direttori quando fanno bene, come la Paterniti al Tg3, Vianello a Rai News o Masi al Tg2.
 
ma ha senso fare un tg per ragazzi (chiamato TG KIDS)) su rainews24???
L'idea sarebbe anche buona (ricordo il tg ragazzi, poi gt, su rai1, ideato da Tiziana Ferrario) ma lo trasmetterei su altri canali.

Ci sta il nome in inglese secondo me perché anche il canale si chiama Rai News 24 prima si chiamava Rai Notizie 24 e poi perché i ragazzi conoscono tutti l'inglese, le nuove generazioni devono imparare bene l'inglese e quindi secondo me va bene. Quando ero piccolo sentivo tanti nomi di canali in inglese tipo Fox Kids, Disney Channel, Playhouse Disney, Cartoon Network, ecc...
 
Ci sta il nome in inglese secondo me perché anche il canale si chiama Rai News 24 prima si chiamava Rai Notizie 24 e poi perché i ragazzi conoscono tutti l'inglese, le nuove generazioni devono imparare bene l'inglese e quindi secondo me va bene. Quando ero piccolo sentivo tanti nomi di canali in inglese tipo Fox Kids, Disney Channel, Playhouse Disney, Cartoon Network, ecc...

Non si è mai chiamato Rai Notizie 24, e dico PURTROPPO. Questo nome è stato per anni presente come identificativo visibile sui ricevitori satellitari, ma il canale si è sempre chiamato Rai News 24 (o senza il 24).
Io non la penso così; va bene imparare l'inglese, ma non c'entra nulla dover stuprare ovunque l'italiano inserendo nomi in inglese non necessari. Se siamo in Italia si dovrebbero usare nomi in italiano. Si perde via via di identità altrimenti. Mica si impara l'inglese imbastardendo un'altra lingua.
Poi se già sanno l'inglese non c'è bisogno di ricordarglielo con nomi appositi come "kids" ;) la sanno già la traduzione.
Il motivo vero è che c'è questa idea "malsana" che fa figo usare termini in inglese ovunque; non c'è alcun motivo profondo...
 
va bene imparare l'inglese, ma non c'entra nulla dover stuprare ovunque l'italiano inserendo nomi in inglese non necessari. Se siamo in Italia si dovrebbero usare nomi in italiano. Si perde via via di identità altrimenti. Mica si impara l'inglese imbastardendo un'altra lingua.
Poi se già sanno l'inglese non c'è bisogno di ricordarglielo con nomi appositi come "kids" ;) la sanno già la traduzione.
Il motivo vero è che c'è questa idea "malsana" che fa figo usare termini in inglese ovunque; non c'è alcun motivo profondo...

applausi :hello2:
 
sarà il palinsesto estivo..ma non so...rainews24 ha perso un po' di mordente. Il direttore Petrecca non sta aggiungendo niente di nuovo . Non si vede né si sente la sua mano. Ho notato solo che dà più spazio a determinate testate giornalistiche (della sua area) e seguire determinati eventi in diretta e/o trascurarne altri, magari più partecipati
. Le notizie "Ultim'ora", spesso sono scritte male (come il televideo, sempre sotto la sua direzione)
Anche i tg, sono dei copia incolla agli altri 3. La copertura delle recenti elezioni comunali/referendum..non granché .
Insomma, mi sembra un tirare a campare.
Non lo guardo un po' ma ormai sembra sempre come fosse lasciato abbandonato a sé stesso.
In Rai c'è questa tendenza a cambiare i direttori quando fanno bene, come la Paterniti al Tg3, Vianello a Rai News o Masi al Tg2.
Vianello per esempio sta facendo bene anche al GRR, motivo per cui sarebbe potuto rimanere benissimo anche a Rai News. Ma, viste le ultime nomine, sembra che persino i vertici aziendali abbiano le idee tutt'altro che chiare
 
Non si è mai chiamato Rai Notizie 24, e dico PURTROPPO. Questo nome è stato per anni presente come identificativo visibile sui ricevitori satellitari, ma il canale si è sempre chiamato Rai News 24 (o senza il 24).
Io non la penso così; va bene imparare l'inglese, ma non c'entra nulla dover stuprare ovunque l'italiano inserendo nomi in inglese non necessari. Se siamo in Italia si dovrebbero usare nomi in italiano. Si perde via via di identità altrimenti. Mica si impara l'inglese imbastardendo un'altra lingua.
Poi se già sanno l'inglese non c'è bisogno di ricordarglielo con nomi appositi come "kids" ;) la sanno già la traduzione.
Il motivo vero è che c'è questa idea "malsana" che fa figo usare termini in inglese ovunque; non c'è alcun motivo profondo...
Preciso.
 
Ci sta il nome in inglese secondo me perché anche il canale si chiama Rai News 24 prima si chiamava Rai Notizie 24 e poi perché i ragazzi conoscono tutti l'inglese, le nuove generazioni devono imparare bene l'inglese e quindi secondo me va bene. Quando ero piccolo sentivo tanti nomi di canali in inglese tipo Fox Kids, Disney Channel, Playhouse Disney, Cartoon Network, ecc...


ciao..no non mi riferivo al nome in inglese (e non contesto nemmeno il nome RAINEWS24 perché in teoria, trasmesso anche sul sat, dovrebbe eessre un canale a respiro internazionale) ma l'opportunità di trasmettere un tg per ragazzi dentro un canale di notizie..Tgkids lo vedrei meglio o sui canali per ragazzi o nella fascia per ragazzi (che non c'è più. putroppo) dei generalisti .
 
Indietro
Alto Basso