• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Io ricordo la Spaziani Testa intervistare gli azzurri campioni d'Europa prima del giro in pullman scoperto nel 2021, vero ?

non lo so. So che tornavao a casa giusto in tempo per il tg sportivo delle 12.30 e c'era lei con un suo spazio . Allora il tg sportivo durava 10/15 minuti , quel programma invece durava 30 minuti . C'era anche un collegamento (inutile :D) con uno scrittore che raccontava la sua visione del calcio.
Ammetto di averla notata per il suo faccino :D
 
Dunque il logo è stato aggiornato con la dicitura HD. Il problema è che anche nella versione SD c'è il simbolo HD.
Una cosa positiva è che finalmente adesso il logo ha la trasparenza, come i loghi degli altri canali. Quindi possiamo dire che ora Rai News 24 è al 100% coerente con il resto dell'offerta Rai.
 
Dunque il logo è stato aggiornato con la dicitura HD. Il problema è che anche nella versione SD c'è il simbolo HD.
Una cosa positiva è che finalmente adesso il logo ha la trasparenza, come i loghi degli altri canali. Quindi possiamo dire che ora Rai News 24 è al 100% coerente con il resto dell'offerta Rai.
Purtroppo essendo che dipende dalla regia del canale ce lo dobbiamo tenere così, ma tanto alla fine prossimamente sparirà e quindi non è un problema. Mi fa piacere il fatto che dopo mesi siano finalmente arrivati con la testa che il logo doveva essere reso trasparente, ora mi piace e mi auguro che duri a lungo (sapendo come agiscono su questo fronte a Rai News 24)
 
Segnalo che risintonizzando Rainews è in "parziale" Hd e cioè a 720 punti
 
Si, Se ne parla nel 3d riconfigurazione.

La risoluzione HD per quanto mi riguarda è anche 720p (che poi la chiamano full, ready o come vogliono, è solo una trovata commerciale).
 
Si nota bene la maggior trasparenza, almeno quello.
Non mi piace che stanno abusando di quel rettangolo blu con la scritta bianca accanto al logo, lo mettono per qualunque cosa.
 
Sì ma che pasticcio
6c74506a89d2f4c7401e217731633c1b.jpg
 
ma in Rai sembra che abbiano gli stessi "computer" da anni per la grafica di tutti i canali. Molto elementare. Sembra fatta col "paint" di Windows.
Poi il mio pallino sono le cartine meteo..anche quelle davvero mal fatte se confrontate con quelle delle altre tv europee. Non si vede il continente, non si vede il mondo. Bernacca era più moderno e creativo.
 
Le voci che commentano le previsioni meteo, del colonnelllo Mocio e della capitana De Angelis, a volte mi ricorodano vagamente quelle di Marco Giallini e Marina Massironi.Secondo me, di questi tempi con molte più persone che viaggiano all'estero anche in giornata sarebbe utile allargare l'orizzonte ALMENO delle cartine anche all'Europa e al mondo, soprattutto considerando l'ambizione di Rainews24 di voler essere un canale internazionale.
 
Lo sfondo dell'orologio è da quando c'è questa grafica che è di un blu più chiaro
 
Sono io a essere sensibile o a RaiNews24 hanno un audio veramente pessimo: dai servizi con la voce non normalizzata con lo studio, quasi sempre se si sente bene lo studio il servizio si sente male (solitamente satura) o vice-versa. Sembra che la regia audio la gestiscano degli stagisti di seconda superiore.
 
la cifra distintiva di RaiNews24 sono i problemi tecnici :D Sembra sempre la testata Cenerontola rispetto a quella degli altri TG.

--
La versione sommaria in inglese, sembra una traduzione scolastica di quella italiana e anche la speaker (ma ce n'è una sola? Solo lei parla inglese?) sembra svogliata, chiamata all'ultimo.

--
 
Si nota bene la maggior trasparenza, almeno quello.
Non mi piace che stanno abusando di quel rettangolo blu con la scritta bianca accanto al logo, lo mettono per qualunque cosa.

Certamente molto meglio così, con la semitrasparenza... e non con il bianco pieno; questo se si guarda dal punto di vista della coerenza con gli altri canali Rai. A parte questo però, sono sempre dell'idea che per un canale così era meglio un logo integrato nella sua grafica colorata, con le notizie e che non fosse meno in evidenza con questa... Anche pensando al fatto che altri canali Rai hanno delle finestre... per non dire nottate intere con questo canale e a quel punto ci sono due loghi canale in sovraimpressione allo stesso "livello" che mi sembra un po' un pasticcio.
 
Indietro
Alto Basso