• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Samsung Ue55c8000xp

jimmyh

Digital-Forum New User
Registrato
1 Giugno 2005
Messaggi
15
Il mese scorso ho comprato il televisore in oggetto su internet, ed ho riscontrato da subito alcuni problemi di cui desidererei avere ragguagli dagli esperti.
Il primo problema è legato all'uso della cam HD di mediasetpremium, la quale cam un volta installata mi genera il seguente messaggio di errore: ERRORE 16.
Ho chiamato mediaset e mi hanno cambiato la cam ma con il medesimo risultato! Ho quindi chiamato l'assistenza Samsung e sono venuti fino a casa mia a cambiare la scheda main, ma il risultato continua ad essere negativo ( comunque devono ancora intervenire nei prossimi giorni cambiando ancora la main). Ieri poi ho voluto testare la funzione 2D->3D, ma mi sembra che ci sia qualche problema! Se non sbaglio l'mmagine deve apparire sfuocata ad occhio nudo ( doppia immagine ) cosa che avviene ma per non più di alcuni secondi alternativamente ad una immagine normale, e con gli occhiale 3D non si vede alcuna differenza! Quando arriva il tecnico farò controllare anche questo problema. Infine ho provato a collegare un hard-disk portatile autolaimentato USB da 1TB formattato FAT 32, e se lo collego a televisore acceso non viene assolutamente rilevato, al contrario a televisore spento viene rilevato all'atto dell'accensione del TV, per essere scolletato dopo alcuni secondi. Provato con chave USB 4GB formattata FAT32 senza alcun problema.
Comunque alla luce di tutte le disgrazie sopra descritte, credete che sia nelle condizioni di farmi cambiare il televisore?
 
Non credo poichè i "problemi" da te riportati sono di natura "superficiale" ...con le Cam Ci+ è possibile riscontrare incompatibilità su molte tv
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83692&page=219
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83692&page=336
soprattutto se il tuo modello acquistato da internet non è a garanzia italiana Samsung bensì europea. E ti consiglio di verificare per bene questo aspetto controllando il seriale posto dietro la tv. Inoltre aggiorna il firmware se non lo hai già fatto.

Così come non è garantito il corretto funzionamento di tutte le periferiche che si possono collegare tramite USb.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=160573&page=221
prova la formattazione NTFS ;)

Per la conversione 2d-3d beh è una feature di dubbia utilità oggettiva e funzionalità come abbiamo detto più volte sul forum anche se non ho ben capito che problema riscontri. :eusa_think:
 
Grazie intanto per la risposta!
Comunque credo che la compatibiltà della cam non sia una cosa di poco conto, anche se alla fine una volta sostituita la scheda main se la cosa dovesse funzionare, il problema dovrebbe essere risolto ( ho controllato sul sito se la cam premium HD ed il televisore sono perfettamente compatibili OK, cosa confermata sia da mediaset che da samsung).
Come faccio a sapere se la garanzia è italiana o europea? Ho anche sottoscritto e pagato una garanzia che la estende di 3 anni.
Il modello del televisore UE55C8000XP dovrebbe essere per il mercato italiano o sbaglio?
Per quanto riguarda la porta USB proverò a fare come dici nella speranza di risolvere il problema.
Relativamente al 3D sto scaricando la dimostrazione SAMSUNG per fare un test e vi farò sapere.
Ciao e grazie in anticipo
 
Dimnenticavo:
ho aggiornato il software alla versione T-VALDEUC-3003.0 che dovrebbe essere l'ultima.
 
@MasterBlaster78

Ciao Master,
oggi finalmente sono venuti i tecnici Samsung a casa mia a sostituire la main-board del televisore, e dopo qualche problemino iniziale ( errore 17 ) adesso la cam funziona perfettamente!:D

Relativamente all' hard-disk esterno, ho risolto il problema semplicemente scolegando la prolunga USB che usavo per connettere l'hd che mi consentiva di appoggiare la periferica sul ripiano del televisore e collegandolo direttamente al TV con la propria prolunga data in dotazione. Ho provato anche un'altro hd con alimentazione esterna anch'esso andato a buon fine.:D

Infine ho controllato il firmware installato T-VALDEUC 2001.2, mentre sul sito della samsung l'ultimo è il T-VALDEUC 3005.1, è consigliabile aggiornare?
Grazie in anticipo per la risposta
 
Bene..;) per il firmware sarebbe sempre consigliabile aggiornarlo all' ultima versione; per sicurezza però verifica con gli altri possessori prima le eventuali "migliorie" apportate...:eusa_think: poichè qualcuno "vocifera" di "peggioramenti" nel 3d se ben ricordo su Avm


http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170438&page=134
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170438&page=133

chiedi eventualmente ragguagli anche al nostro utente Deathmask- che è possessore del tuo stesso modello - qui sul forum. ;)
 
Grazie MasterBlaster per la risposta, :D
ho letto i link che mi hai consigliato ed ho notato pareri contrastanti, e quindi come da Te consigliato mi rivolgo a Deathmask!

@Deathmask
visto che possiedi il modello analogo del mio TV secondo Te è consigliabile aggiornare all'ultima versione il firmware?:eusa_think:

@TUTTI
da circa un'ora il mio telecomando ha smesso di funzionare, inizialmente ho pensato alle batterie scariche, ma dopo la sostituzione il risultato non è cambiato. Può dipendere dal fatto che ieri mi hanno cambiato la scheda main board?:eusa_think:
Grazie ancora per la disponibilità
 
Indietro
Alto Basso