• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

40"samsung c7000 oppure c8000

ivanbg

Digital-Forum New User
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
18
Vorrei sapere le differenze sostanziali di questi due modelli perchè sono ignorante in materia.Sarei orientato a comprare uno dei due modelli e vorrei capirci qualcosa di più
In alcuni messaggi letti si diceva di non considerare il 7000 perchè soffriva di alcuni difetti, preferendo di gran lunga l'8000
Ma in alcuni messaggi postati ultimamente da Masterblaster mi sembra si sia rivalutato il 7000, o si riferiva magari a pannelli di misura superiore è solo una mia impressione?
Grazie tante dell'immensa disponibilita
 
Il C7000 che viene spesso consigliato dal sottoscritto è il modello al plasma,non l' "edge led" c7000. I plasma Samsung vengono indicati con il "prefisso" PS nella sigla e sono facilmente riconoscibili

http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

tuttavia viene sempre specificato che si tratta di un plasma e sul taglio da 50" non esistono lcd.

Tutti gli edge led samsung soffrono di clouding e altri problemi di uniformità del pannello,il c8000 tuttavia sarebbe preferibile di gran lunga al C7000 che è una delle serie più "flagellate" da questi difetti.
E cosa più importante il c8000 è superiore "tecnicamente".


Comunque se indichi meglio le tue esigenze -budget ,distanza e uso- cercherò di consigliarti le tv più adatte ;)
 
io vorrei un 3d samsung, il 40 pollici è una questione di prezzo e sopratutto di spazio nel mobile, l'utilizzo sono sono visione di film, ma non in bluray, sono abbonato a mediasetpremium e con il decoder ondemand danno un film 3d al mese, pertanto è piu per il figlio il 3d, io vedro i film in hd.
Allora devo scegliere l'8000 che è molto meglio.
Cosa ne pensi di un sito che vende i tv refurbisched cioè ritirati da esposizioni ed il c8000 40" lo danno a circa 1080 euro con 2 anni di garanzia con la sosotituzione gratutita in caso di guasto.
Sono tv gia sfruttati o ne vale la pena???
grazie gentilissimo
 
Ultima modifica:
Sui tv "refurbished" preferisco non esprimermi più di tanto ma la cosa non mi "ispira particolarmente" per usare un' eufemismo. ;)

Sul modello tv beh se ti piace il Samsung c8000 è un discorso,ma ho il dovere di dirti che nella resa dei contenuti cinematografici ci sono alternative molto più convincenti sul taglio da 40" e "3d" (Sony NX710 ) oppure sulla stessa fascia lo stesso Sony HX800 nel caso fruirai anche di sport poichè anche la gestione delle immagini in movimento risulta più convincente sui Sony sopracitati rispetto al Samsung.
O per esempio se avessi più spazio a disposizione il plasma Samsung C680 da 50" sarebbe sicuramente una scelta più adeguata,anche in virtù del 3d che su un 40" come il C8000 risulta "molto discutibile" e di dubbia utilità. A proposito,non hai indicato nè budget nè distanza di visione (anche se hai detto di avere limiti di spazio) ;)
 
Mi hai convinto a questo punto quale dei due Sony e' preferibile? Il 710 o l'800,ho notato che il NX710 è 100 herz mentre l'HX800 è 200, poi nei sony bisogna comprare un trasmettitore 3d è cosi?
grazie Master della disponibilità
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso