• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

I cavi sat dovrebbero andare bene quelli già presenti, se erano già cavi di discreta qualità destinati al sat (non quelli del terrestre che qualcuno usava per il sat), in buono stato e possibilmente di sezione non troppo piccola.
 
Volevo ringraziarti, ho fatto come hai detto! Funziona tutto alla perfezione! Sei un grande!
L'unico problema adesso è non so dove mettere la messa a terra, nel manuale c'è scritto di non metterlo nella messa a terra della corrente, suggerimenti? Che problemi possono esserci?

Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io ho fatto esattamente in questo modo, però nonostante io abbia configurato MySky, non c'è verso di farlo registrare e visualizzare il canale contemporaneamente. Ho idea che qualcosa si è "s*******to" a livello di configurazione mysky.
Magari resettarlo? Però non so come fare.
 
Buongiorno a tutti, mi scuso in.anticipo se l'argomento è gia.stato trattato e per la.mia scarsa competenza tecnica. Il mio problema è questo: sono abbonata a sky nella mia abitazione principale ho il mysky ed è tutto ok. Ho una seconda casa dove ho una vecchia parabola dalla quale parte un solo cavo collegato ad un vecchio decoder sky non hd che però funziona. Ora mia sorella mi ha dato il suo decoder mysky dxr890 che vorrei mettere nella seconda casa. La domanda è questa: posso utilizzarlo con la mia vecchia parabola tenendo conto che non mi interessano le funzioni di registrazione ed altro ma la sola visione preferibilmente in hd??? Grazie a chi mi saprà aiutare 😅
 
Prima di tutto prova il mysky di tua sorella sull'impianto che sai che funziona il mysky, lo provi con la scheda che pensi di inserire nel decoder e provi che canali riesci a vedere.
 
posto qui non sapendo dove postare.
Chiedo una cosa a voi esperti.
Vivo in un condominio ( di 6 persone ) 3 appartamenti per piano e unico fruitore della parabola installata 5 anni fa assieme all'antenna terrestre.
il segnale sat e terrestre arriva al multiswitch ( penso). e da li ai vari appartamenti ognuno ha una calata.
Per usare il mysky l'antennista ha usato una uscita libera del multiswitch ( senza segnale miscelato) e mi ha fatto una calata supplementare fino al mio appartamento ( ringrazio la vicina del piano di sopra che mi ha permesso il passaggio nella sua scatola).
in pratica nel mio appartamento ho due calate ( una porta sat+ terrestre e una il solo satellitare) sulla calata terrestre/sat il segnale viene separato nella presa da un filtro a due uscite (sat1 e tv). sat1 la collego a sat1 del mysky, l'altra (solo sat "sat2" ) al sat 2 del mysky. l'uscita Tv al Tv.
Ora è fattibile l'installazione dello skyQ.
LNB sull'antenna penso sia normale e non scr.
 
La presentazione, famosa che tutti aspettavamo, è oggi in qualche evento tv o sul sito internet ???
 
Ciao a tutti,
il mese prossimo devo cambiare casa. Attualmente ho una decoder MySky HD con 2 uscite sul retro e relativo splitter. Dalla parabola LNB SCR e unica calata.
Nella casa nuova ho provato il decoder ma non funziona settato in SCR.
Per vere segnale devo settare "1 LNB" universale.
Questo di fatto pregiudica le funzionalità MySky HD giusto?
Basterebbe cambiare LNB sulla parabola con uno SCR?
La parabola non ha più di 9 anni, nel frattempo queste sono migliorate? Nel senso, è necessario cambiarla?

Ho visto che Sky propone il servizio "Trasloca Sky" per 39€. Farebbe al caso mio? Adeguerebbero l'impianto installando un SCR?
Ho guardato un po in giro e il solo LNB costa sui 30€. Mi sembra strano che Sky si faccia pagare così poco.

Grazie
Ciao
 
Nuova Faq :D

Posso installare My Sky a casa mia?

Sky continua a creare soluzioni innovative per risolvere le esigenze dei vari clienti (es. soluzioni condominiali con parabola condominiale oppure singola, soluzioni a basso impatto visivo, installazioni personalizzate).

Per saperne di più sull' installazione, clicca qui.
 
Ciao,
ho richiesto da poco l’installazione di un decoder mysky. Quando il tecnico e’ arrivato, mi ha detto che, non avendo due prese per l’antenna, doveva aggiornare l’impianto. Ha prima verificato se il segnale era di tipo scr (ha detto che in questo caso poteva installarmi un decoder non di “ultimo modello”), ma la verifica e’ stata negativa. Abitando in un condominio, non ho accesso all’impianto satellitare, e pertanto il tecnico e’ andato via senza effettuare l’intervento. Ho chiesto all’elettricista che ha realizzato l’impianto di portare un cavo aggiuntivo al mio appartamento. Rifissato l’appuntamento per la consegna del decoder, il tecnico (persona diversa da quella precedente), ha detto che avrebbe dovuto installare un multiswitch scr, perche’ probabilmente con futuri aggiornamenti del fw del decoder, non avrei piu’ visto sky. Pertanto, mi ha collegato il decoder alle due antenne lasciato il multiswitch, da far installare al piu’ presto al mio elettricista. Ci sono un po’ di cose che non quadrano:
– E’ possibile che il mio inmpianto non sia SCR? Il condominio e’ del 2016 e una parabola serve una trentina di appartamenti.
– E’ vero che non bastano due antenne LNB, e che devo obbligatoriamente installare il multiswitch?
– Se l’illuminatore non fosse SCR cosa ci concluderei ad installare il multiswitch?
– Posso verificare da solo se in casa arriva gia’ un segnale di tipo src?

Grazie
 
Buongiorno a tutti, ho avuto stamattina l'installatore per il Prova sky e purtroppo non mi ha potuto mettere il MySky perché la parabola condominiale presente non era una "centralizzata" ma "multiutente"... Ha dovuto quindi mettere un decoder skyhd normale.
Purtroppo non ho capito molto delle soluzioni tecniche proposte. Di certo non sarà possibile provare una delle funzionalità più importanti che è l'on demand... Peccato davvero.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno io ho un problema ... ho istallato un decoder mysky con ovvio lnb scr... vorrei deviare lo stesso segnale dell unico lnb al mio tv x vedere L abbonamento tvsat come potrei fare ??? Il mysky è L ultimo modello Humax
 
Buongiorno a tutti, ho avuto stamattina l'installatore per il Prova sky e purtroppo non mi ha potuto mettere il MySky perché la parabola condominiale presente non era una "centralizzata" ma "multiutente"... Ha dovuto quindi mettere un decoder skyhd normale.
Purtroppo non ho capito molto delle soluzioni tecniche proposte. Di certo non sarà possibile provare una delle funzionalità più importanti che è l'on demand... Peccato davvero.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa dirmi quanto mi può costare l'intervento per attivare il my sky con la mia situazione? Sono al termine del periodo di prova e vorrei accettare l'offerta per rimanere ma non vorrei avere sorprese sgradite.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
ho da condividere il mio my sky hd pace con un decoder che gestisce 3 tuner digitali satellitari per le registrazioni e uno per la visione quindi ho chiesto a sly se era possibile un'adeguamento dell' impianto, per aumentare le porte disponibili. prima di confermare la richiesta di intervento tecnico ho chiesto in chat se era fattibile tecnicamente l'adeguamento, e mi è stato risposto di s', ma il tecnico venuto a casa mi ha detto che non era possibile, e che l'impianto SCR che attualmente sky installa prevedono solo 4 tuner. anche se ho percepito in un dialogo telefonico tra il tecnico intervenuto a casa mia ed un altro dello sky service che la centralina dCCS era stata già installata precedentemente. Ho chiesto chiarimenti a SKY circa la difformità tra quanto dettomi in chat e quello dettomi dal tecnico venuto a casa mia, e ancora attendo chiarimenti. Secondo voi l'adeguamento tecnica non è possibile farlo o è stato il tecnico non preparato a farlo? con l'attuale my sky hd pace potrei sfruttare le prerogative della centralina dCCS? Grazie a tutti :)
 
Buongiorno a tutti. Devo montare il nuovo lnb dcss all'antenna. Non avendo altri decoder. solamente il mysky, è possibile collegare il cavo direttamente dal lnb al decoder senza splitter? O ci possono essere problemi? Grazie della risposta
 
Ho bisogno di un chiarimento. Attualmente vivo in un piccolo condominio di 4 appartamenti. Come impianto sat, installato 15 anni fa ho una parabola con un lnb a 4 uscite indipendenti, che servono ciascun appartamento. Per tirare i cavi fu una vera impresa in quanto nella canalina passo a fatica un cavo sat di piccolo diametro. Inoltre io sono l'unico che ha sky, gli altri condomini o non usano il sat o hanno tv sat. Vorrei sapere se volessi passare a sky q e quindi mettere lnb dccs, gli altri condomini possono continuare ad usare il sat come oggi oppure sarebbero necessarie altre modifiche? io sarei disponibile a farmi carico solo del contributo minimo previsto da sky per adeguamento impianto (pagare i 99 euro) che se non sbaglio comprende cambio lnb e installazione del multi switch, ma non voglio ne caricarmi di altre spese ne dover far pagare gli altri per un servizio di cui non godranno. Inoltre se in futuro i miei coinquilini volessero anche loro passare a sky, dovrebbero solo installare il multi switch oppure sarebbe necessario cambiare ancora lnb per metterne un altro più adeguato?
 
Nel tuo caso il cambio dell'LNB con un LNB dCSS, garantirebbe a te la massima compatibilità per un decoder Sky Q. Un secondo Sky Q di un vicino non so se sarebbe già di troppo, o se l'LNB riesce ancora a gestirlo. Mettiamo nella migliore delle ipotesi che con quell'LNB riesci a fare due Sky Q.

Oltre a quanto detto sopra, resterebbero 4 canali SCR liberi che farebbero funzionare fino a 4 decoder a tuner singolo, che potrebbe essere un decoder certificato Tivùsat o un tv con sintonizzatore sat. Devono essere decoder HD o comunque degli ultimi anni che siano compatibili con SCR/unicable. Quindi alla fine si avrebbe:

- 1a abitazione (la tua): decoder Sky Q (freq. dCSS) + 1 decoder Tivùsat o TV con tuner sat (freq. SCR)
- 2a abitazione: forse un decoder Sky Q (freq. dCSS) + 1 decoder Tivùsat o TV con tuner sat (freq. SCR)
- 3a abitazione: 1 decoder Tivùsat o TV con tuner sat (freq. SCR)
- 4a abitazione: 1 decoder Tivùsat o TV con tuner sat (freq. SCR)

Se quelli che hanno Sky Q quindi abitazione 1 e 2 rinunciassero all'altro decoder, quelli dell'abitazione 3 e 4 potrebbero collegare fino 2 decoder normali.
 
Indietro
Alto Basso