• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

Si esatto, LNB con uscita SCR
Se insisti un po' con il numero Sky ti fanno loro il lavoro gratis... a me è successo così... E ci ho collegato anche TiVuSAT e Decoder TV (4 dispositivi)
 
Si esatto, LNB con uscita SCR
Se insisti un po' con il numero Sky ti fanno loro il lavoro gratis... a me è successo così... E ci ho collegato anche TiVuSAT e Decoder TV (4 dispositivi)

Ok chiaro. Ah, dimenticavo: per la digital-key invece c'è qualche problema, oppure lavora su di un ingresso indipendente dal sat nel decoder MYSKY?
 
La dk lavora con l'antenna terrestre, quindi devi collegare il cavo che arriva da tale antenna, che prima attaccavi al tv.
 
Ciao a tutti
un quesito da parte mia che non sono un esperto (e quindi scusate un eventuale uso improrio di qualche vocabolo).

Al momento ho due decoder SKY:

a) MySkyHD (abbonamento principale)
b) SkyHD (per il multivision, in realtà un è MySkyHD "bloccato")

Il cavo sat (antenna di proprietà sulla terrazza) entra nell'apparatamento e viene splittato con un connetore "BNC a tre vie" (nessuno scatolotto splitter) e raggiunge poi i due decoder. Tutto funziona correttamente.

Se volessi aggiungere un terzo decoder come dovrei agire ? Devo intercettare il cavo sat appena entrato nell'appartamento ed applicare un ulteriore splitter a monte di quello già esistente oppure altro ??

Grazie in anticipo.
 
Una curiosità:
io e mio padre abbiamo lo stesso decoder mysky BskyB.
Io impianto condominiale, doppio cavo satellitare che mi entra in casa e quindi 2 cavi dietro il mysky; lui parabola privata sul tetto ma unico cavo che entra in casa e va nel decoder.

Com'è possibile che lui riesca come me a registrare due canali diversi contemporaneamente????
 
Lui ha l'LNB SCR che con un solo cavo fa le stesse cose di un LNB come il tuo che servono due cavi.
 
Lui ha l'LNB SCR
Grazie per la risposta!
Però anche io ho avuto anni fa l'scr...avevo una sola calata ma poi in casa (e a monte) avevo un piccolo apparecchio dove entrava un cavo e ne uscivano due che poi entravano nel decoder. Lui ha solo un cavo dalla parabola al decoder.

Scusa l'ignoranza.
 
Coi myskyhd più recenti ed LNB SCR, non è più necessario sdoppiare il cavo per entrare con due cavi, questo avviene nel decoder.
 
Si, i myskyhd degli ultimi anni cioè i due Samsung, i due bskyb, il Pace wifi e il nuovissimo Humax con SCR basta 1 solo cavo.
 
ciao a tutti e grazie in anticipo.
mi servono delle info.
volevo richiedere il mysky per sostituire il decoder HD.
ho un impianto condominiale.
l'antenna è sul tetto e la centralina che porta i cavi negli appartamenti è nel sottotetto.
nel mio appartamento arriva solo un cavo e non ho nessuna possibilità di fare arrivare un secondo cavo.
mi sembra di aver capito che esistono dei decoder mysky che lavorano con un solo cavo, ma solo se combinati ad un LNB di tipo SCR.
come faccio a sapere se il mio attuale LNB è di tipo SCR.
L'impianto non è recentissimo, ma non ho mai avuto nessun problema.

ciao e grazie in anticipo
 
Con impianto condominiale credo che l'intervento migliore, se possibile sul tuo impianto, è la sostituzione del multiswitch normale con uno SCR. In questo caso l'intervento non riguarda la sostituzione dell'LNB sull'antenna ma di un componente che si trova da un altra parte, più vicino al tuo appartamento.
 
Con impianto condominiale credo che l'intervento migliore, se possibile sul tuo impianto, è la sostituzione del multiswitch normale con uno SCR. In questo caso l'intervento non riguarda la sostituzione dell'LNB sull'antenna ma di un componente che si trova da un altra parte, più vicino al tuo appartamento.

ciao e grazie per la risposta.
il mio impianto condominiale ha una antenna satellitare sul tetto con LNB.
nel sottotetto è presente una "centrale" (scusa il termine da me utilizzato) da cui partono 12 o 16 cavi satellitari.
ciascuno cavo, in modo indipendente, arriva nei singoli appartamenti.
quello che ho chiamato "centrale" è quello che tu chiami multiswitch ?
come faccio a sapere se quanto è già installato potrebbe già essere compatibile con il mysky ?
dovendo sostituire la "centrale" con qualcosa di compatibile per il mysky, di che cifra stiamo parlando ?

ciao e sempre grazie
 
Magari l'adeguamento è compreso nel costo del passaggio al myskyhd, il cambio lo fa il tecnico Sky che ti installa il decoder.
Aspetta che qualcuno qui sul forum che capisce meglio gli impianti condominiali confermi che si può fare il cambio multiswitch, oppure per passare al myskyhd, vai in un centro Sky e gli dici di fare prima un sopralluogo, che ti dicano se è compreso col myskyhd, o se è un costo extra che ti dicano quanto, e poi decidi.
 
Ciao a tutti,
ho chiesto la riattivazione a sky in seguito a disdetta e contestualmente mi cambieranno anche l'attuale MySkyHd , probabilmente con il nuovo Humax.
Problema: nel condominio in cui sto ora, ci sono 5 appartamenti, e l'antenna ha un multiswitch se non sbaglio da 6 uscite, ma nel corrugato non possono passare altri fili, o almeno cosi mi ha detto l'antennista sky in seguito a un problema lo scorso inverno.
Difatti da quando mi son trasferito (senza chiedere trasloco a sky), uso il my sky con un solo tuner funzionante :(
Se ora chiedo il trasloco a sky, in seguito all'arrivo del nuovo decoder, potranno sistemare la situazione senza cambiare la configurazione degli altri appartamenti? (posto che solo io e il dirimpettaio sfruttiamo il sat).
Vorrei evitare di dover cambiare l'impianto condominiale a spese mie... dato che essendo un piccolo palazzo, non c'è una vera e propria amministrazione
ciao
Luca
 
Ciao, nella casa dei miei genitori ho una parabola puntata su Hot Bird 13° Est, montata parecchi anni fa con 4 calate che vanno in 4 stanze diverse, e un vecchio ricevitore satellitare.
Cosa dovrei fare per modificare tale impianto per poter ricevere SKY, all'occorrenza, collegandovi il MYSKYHD che potrei portare da casa mia? E' possibile? Il problema si pone soprattutto per vedere le partite nel fine settimana, quando mi trovo da loro....:eusa_shifty:
 
Con l'impianto attuale, se puoi porta due cavi che sei sicuro che funzionano cioè che sono collegati alla parabola e c'è segnale, al myskyhd.
Se no se riesci a portarli un solo cavo, puoi modificare le impostazioni sul mysky per farlo funzionare, però non potrai per esempio guardare un canale e registrarne un altro.
 
Io vorrei utilizzare tutte le funzionalità del nuovo decoder MyskyHD Humax.
Non mi piacciono le mezze misure.
Se metto un LNB Dcss a 4 uscite e 1 cavo nuovo (che veicola le frequenze sky , 4K ecc.) lo porto al MyskyHD, funziona?
 
Gli LNB dcss hanno una sola uscita, arriva un cavo in casa o fuori casa dove decidi di mettere lo splitter e da questo ottieni fino a 4 cavi, ma il decoder attualmente funziona con due tuner e usa 2 dei 4 canali SCR, quindi oltre a tuo mysky, puoi far funzionare altri due decoder normali HD oppure un altro myskyhd. Gli altri decoder devono essere HD e non molto vecchi se no non funzionano col sistema SCR.

In futuro il tuo mysky sarà aggiornato per funzionare solo con frequenze dcss, quindi resteranno liberi tutti i canali SCR e oltre al tuo potrai collegare altri 4 decoder HD normali o altri 2 myskyhd modello più vecchio antecedente al tuo che sono SCR ma non dcss. Oltre a tutti quei decoder, in base a quanti canali dcss userà il mysky come il tuo, se ne resteranno liberi a sufficienza, potrebbe essere possibile collegare un ulteriore mysky nuovo modello come il tuo.
 
Ultima modifica:
Grazie Papu, ora è tutto chiaro. Però dovrò sostituire anche i cavi con quelli nuovi, tipo 135 db HB DIGITAL cavo satellitare coassiale 5-schermatura quadrupla per Ultra HD 4 K DVB-S/S2 DVB-C, adatti per SKY (anche per il 4K).
 
Indietro
Alto Basso