• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

Ottima guida, ho capito molte cose a me ignote! :D :D
avrei una domanda da porvi, a breve io dovrei fare installare un impianto satellitare in una palazzina con 5 appartamenti, in uno di questì andrò io e ovviamente mi porterò dietro il mio MySkyHD :D :D :D
quale impianto condominiale mi consigliate per tirar fuori un buon lavoro? ovvio non sono intenzionato a spendere 10.000€ :lol:
 
ho letto tutto il post , non sono riuscito a trovare ( oppure non ho capito io ) il mio caso .
La prossima settimana dovrebbe venire il tecnico a installarmi il MySky HD .
Ho un antenna singola montata sul tetto con il cavo che scende direttamente nel mio appartamento.
Ora il problema è che il cavo che hanno fatto passare quando ho installato Sky 6 anni fa è stato murato a causa dei lavori che ha fatto il muratore a casa mia ..quando verranno come fanno a fare passare i cavi del MySky essendo che da quel buco non è piu possibile far passare i fili ? Ho letto dell' SCR che puo essere usato in caso non si possa far passare i fili ..ma questo componente Sky te lo mette compreso nel prezzo o devi pagarlo a parte ?
 
spirito libero ha scritto:
ho letto tutto il post , non sono riuscito a trovare ( oppure non ho capito io ) il mio caso .
La prossima settimana dovrebbe venire il tecnico a installarmi il MySky HD .
Ho un antenna singola montata sul tetto con il cavo che scende direttamente nel mio appartamento.
Ora il problema è che il cavo che hanno fatto passare quando ho installato Sky 6 anni fa è stato murato a causa dei lavori che ha fatto il muratore a casa mia ..quando verranno come fanno a fare passare i cavi del MySky essendo che da quel buco non è piu possibile far passare i fili ? Ho letto dell' SCR che puo essere usato in caso non si possa far passare i fili ..ma questo componente Sky te lo mette compreso nel prezzo o devi pagarlo a parte ?

Dal basso della mia ignoranza provo a risponderti. :badgrin:

Il tecnico dovrebbe sostituire il tuo LNB con un LNB SCR. Il cavo rimane uguale. Se il decoder MySky è quello con un solo ingresso sei ok, altrimenti ti metterà uno splitter dietro al decoder.
Non dovresti pagare nulla, nella spesa per avere il mysky è compreso l'adeguamento impianto.
 
gargamella75 ha scritto:
Dal basso della mia ignoranza provo a risponderti. :badgrin:

Il tecnico dovrebbe sostituire il tuo LNB con un LNB SCR. Il cavo rimane uguale. Se il decoder MySky è quello con un solo ingresso sei ok, altrimenti ti metterà uno splitter dietro al decoder.
Non dovresti pagare nulla, nella spesa per avere il mysky è compreso l'adeguamento impianto.

ah ok grazie mille....io non ne capisco molto...fino a tempo 1-2 anni fa mi sembra che per lo splitter o per l'SCR il pagamento era a parte ..ora spero sia tutto compreso ..anche perche con 99 euro per adeguamento impianto e tutto il resto va piu che bene gia come spesa :D
 
gargamella75 ha scritto:
pago due abbonamenti, uno per casa mia con skyhd, ed uno myskyhd che attualmente sfrutta mia suocera
l'importante è avere sempre un buon rapporto con la suocera!!! :D :D :D ... scusa per la battuta ma mi è venuta automatica ;)
gargamella75 ha scritto:
E' possibile splittare il segnale a monte, alla parabola, per far sì che un cavo scenda da mio padre e per lui rimanga tutto immutato, e l'altro venga da me? Cioè posso mettere uno splitter all'uscita scr della parabola, collegandoci i due cavi che attualmente escono dall'scr (mio padre) e dall'universale?
sì certo tranquillamente, ricorda sempre la faccenda del canale che deve comunque essere sempre diverso dall'altro decoder ;)
gargamella75 ha scritto:
se nel decoder myskyhd con ingresso singolo metto il mio attuale cavo, quello sull'uscita universale, posso vedere O registrare, giusto? Non potrò fare le due cose contemporaneamente, giusto?
non so rispondere bene alla domanda, poichè non so se lo splitter interno viene abilitato nel caso in cui configuri SCR nelle impostazioni o se è sempre attivo e commuta il segnale in 2 (come farebbe un qualsiasi splitter) anche con una presa collegata ad un LNB universale. nel caso in cui lo splitter non sia abilitato rischi di non vedere molti canali sempre, per via dei due tuner che indistintamente pescano il segnale da uno o dall'altro.
comunque se hai la parabola personale te lo sconsiglio, perchè come ben sai le funzioni avanzate sono tra le cose migliori del mysky (registrazioni a parte).
 
ho chiamato oggi Sky per richiedere il mysky HD e stasera mi hanno gia chiamato per prendere appuntamento per domani pomeriggio addirittura.
Solo una cosa , ma una volta installato l'attivazione viene fatta subito dall'operatore oppure possono passare anche 24 ore ?
 
in teoria il tecnico non deve andar via fin quando non è tutto attivo ;)
 
gargamella75 ha scritto:
se nel decoder myskyhd con ingresso singolo metto il mio attuale cavo, quello sull'uscita universale, posso vedere O registrare, giusto? Non potrò fare le due cose contemporaneamente, giusto?.

Se7en ha scritto:
non so rispondere bene alla domanda, poichè non so se lo splitter interno viene abilitato nel caso in cui configuri SCR nelle impostazioni o se è sempre attivo e commuta il segnale in 2 (come farebbe un qualsiasi splitter) anche con una presa collegata ad un LNB universale. nel caso in cui lo splitter non sia abilitato rischi di non vedere molti canali sempre, per via dei due tuner che indistintamente pescano il segnale da uno o dall'altro.
comunque se hai la parabola personale te lo sconsiglio, perchè come ben sai le funzioni avanzate sono tra le cose migliori del mysky (registrazioni a parte).


Se nel my sky HD, fai arrivare il cavo proveniente dall'uscita universale, dovrai impostare sul decoder come tipo d'impianti 1LNB.Ovviamente essendo uno solo il cavo potrai vedere e registrare lo stesso canale in contemporanea e non potrai vedere un altro canale differente da quello che stai registrando.


PS. Il my Sky HD samsung quello con splitter integrato ha sempre i due ingressi per i cavi, nel caso in cui si volessero collegare due cavi provenienti da un illuminatore con uscite universali.
 
Ottimo, grazie a tutti per le risposte!

Oggi finalmente dovrei tornare a casa prima del solito, e provvedo a scambiare i decoder, spero vada tutto bene, vi tengo informati. :evil5:
 
quindi in poche parole se hai solo un cavo puoi registrare solo il canale che stai guardando in quel momento giusto ? mentre per esempio se io sto guardando un film e nello stesso orario c'è la partita posso registrarla se ho il doppio cavo o comunque uno splitter che mi sdoppia i cavi , senno non posso. Ho capito bene?
 
@spirito libero
no. :eusa_naughty:
al massimo registri solo quello che vedi.
devi tener conto che se hai un tuner occupato, perchè ad esempio stai guardando un canale, non riuscirai mai a vederne un altro contemporaneamente.
lo splitter (senza l'scr) in pratica "inganna" il decoder mantenendo entrambi i tuner collegati, ma in realtà è pura finzione poichè l'illuminatore universale riesce a gestire una sola frequenza per volta e sintonizza pertanto, un unico canale per volta.
l'scr gestisce fino a 4 canali, quindi per assurdo se hai 4 tuner su un decoder, riusciresti a vedere un canale e registrarne altri 3.
con il mysky/myskyhd hai 2 tuner (escludendo la usb per il dtt), quindi al max riesci a vederne uno mentre ne registri un altro, ma sempre e solo se hai un scr o due calate indipendenti dalla parabola.
con la stessa calata e un illuminatore universale, tutto ciò non è possibile ;).
 
Se7en ha scritto:
@spirito libero
no. :eusa_naughty:
al massimo registri solo quello che vedi.
devi tener conto che se hai un tuner occupato, perchè ad esempio stai guardando un canale, non riuscirai mai a vederne un altro contemporaneamente.
lo splitter (senza l'scr) in pratica "inganna" il decoder mantenendo entrambi i tuner collegati, ma in realtà è pura finzione poichè l'illuminatore universale riesce a gestire una sola frequenza per volta e sintonizza pertanto, un unico canale per volta.
l'scr gestisce fino a 4 canali, quindi per assurdo se hai 4 tuner su un decoder, riusciresti a vedere un canale e registrarne altri 3.
con il mysky/myskyhd hai 2 tuner (escludendo la usb per il dtt), quindi al max riesci a vederne uno mentre ne registri un altro, ma sempre e solo se hai un scr o due calate indipendenti dalla parabola.
con la stessa calata e un illuminatore universale, tutto ciò non è possibile ;).

ma sucsa il MYSKY non è nato per poter registrare i programmi anche quando non riesci a vederli ? per esempio se sei fuori casa , con decoder spento , e mentre stai guardando un altro programma ? se questo non è possibile allora che differenza c'è con un decoder normale? se sto guardando un programma che me ne frega di registrarlo ?
 
certo, funziona esattamente come dici.
ma devi avere un lnb scr + splitter (che metterà entrambi l'antennista) per poter avere tutte quelle funzioni.
se intendi avere quelle funzioni con un lnb universale + splitter, non è possibile. ;)
 
i tecnicidi Sky sono arrivati alle 13.45 e alle 14 erano gia fuori casa ....mi hanno detto che non era necessario tirare giu nessun cavo o usare varie scatoletrte. Hanno cambiato l'illuminatore , e mi hanno collegato il nuovo decoder MySky ...chiamato per attivarmi i servizi MySky e se ne sono andati.
Alle domande che ho fatto anche qui mi hanno detto che lo splitter e ormai interno e non devono fare niente ( nel mio caso , antenna singola e cavo che scende direttamente sulla tv ) e che l'scr ormai è compreso nell'installazione dell'illuminatore ..
detto questo mi ha detto che posso fare tutto col mio impianto e che posso registrare fino a 2 programi contemporaneamente mentre ne sto guardando un terzo gia registrato e che posso registrare anche a decoder spento.
Ora provo a programmare una registrazione ..speriamo che sia tutto ok ;)
 
hanno fatto quello che dovevano, ti hanno messo un LNB scr e lo splitter è integrato nel decoder samsung, così ti hanno collegato solo il tuner 1 ma hai segnale indipendente su entrambi i tuner.
 
spirito libero ha scritto:
quindi in poche parole se hai solo un cavo puoi registrare solo il canale che stai guardando in quel momento giusto ? mentre per esempio se io sto guardando un film e nello stesso orario c'è la partita posso registrarla se ho il doppio cavo o comunque uno splitter che mi sdoppia i cavi , senno non posso. Ho capito bene?

Se hai un solo cavo puoi registrare un solo canale, quello che stai guardando, se l'illuminatore è universale ad una uscita, ma se l'illuminatore è SCR, con un cavo solo puoi registrare un canale differente da quello che stai guardando. Sullo stesso cavo viaggeranno i due segnali necessari al funzionamento dei due tuner, che andranno splittati, o immediatamente prima dell'ingresso ai tuner dietro al decoder, oppure come avviene con gli ultimi decoder all'interno dello stesso decoder, in cui lo splitter è integrato.
 
solo eutelsat?

salve a tutti, sono appena passato da skyhd a myskyhd e volevo togliermi un paio di dubbi
il mio impianto è dual feed con diseqc, entro in casa con 2 cavi per il myskyhd entrambi per eutelsat e astra. nel configurare l'impianto mi da la possibilità di scegliere tra 1 lnb smatv if-if e scr
siccome faccio tutto da me, chi mi ha dato il decoder mi ha detto che myskyhd non gestisce i due satelliti, ma non era molto sicuro...
chiedo quindi a voi...

la seconda cosa che volevo chiedere: ogni volta che passo da un canale hd a uno normale ci mette una vita e mi fa delle cose strane: devo optare per 1080i?

grazie delle vostre risposte
 
contrero ha scritto:
salve a tutti, sono appena passato da skyhd a myskyhd e volevo togliermi un paio di dubbi
il mio impianto è dual feed con diseqc, entro in casa con 2 cavi per il myskyhd entrambi per eutelsat e astra. nel configurare l'impianto mi da la possibilità di scegliere tra 1 lnb smatv if-if e scr
siccome faccio tutto da me, chi mi ha dato il decoder mi ha detto che myskyhd non gestisce i due satelliti, ma non era molto sicuro...
chiedo quindi a voi...

la seconda cosa che volevo chiedere: ogni volta che passo da un canale hd a uno normale ci mette una vita e mi fa delle cose strane: devo optare per 1080i?

grazie delle vostre risposte

no con il my sky puoi usare solo hotbird
per il cambio canale lento imposta il decoder a 1080i
 
ciao dario,
grazie per la risposta
certo che sky non si smentisce mai in fatto di caxxate, scusa il termine!
come minimo sono sicuro che gli ultimi 2 decoder sky che ho avuto, sky hd e il precedente, gestivano i due satelliti: ci danno un decoder in teoria più avanzato ma da un altra parte fanno un passo indietro notevole.
vorrei chiedere ai geni di sky cosa me ne faccio adesso del mio impianto doppio...certo, mi devo comprare un altro decoder, un altro cavo antenna,...
complimenti sky!
 
contrero ha scritto:
ciao dario,
grazie per la risposta
certo che sky non si smentisce mai in fatto di caxxate, scusa il termine!
come minimo sono sicuro che gli ultimi 2 decoder sky che ho avuto, sky hd e il precedente, gestivano i due satelliti: ci danno un decoder in teoria più avanzato ma da un altra parte fanno un passo indietro notevole.
vorrei chiedere ai geni di sky cosa me ne faccio adesso del mio impianto doppio...certo, mi devo comprare un altro decoder, un altro cavo antenna,...
complimenti sky!

io quando ho messo il my sky ho dovuto togliere il dual feed
 
Indietro
Alto Basso