• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

ciao dario,
come "hai dovuto" togliere il dual feed? gli crea dei problemi?
io in casa entro con 6 cavi e ho 4 decoder, sugli altri 3 decoder, 2 sky "old" no hd e 1 mvision hd , vedo eutelsat e astra senza nessun problema
magari la memoria mi inganna, ma all'inizio sky ci dava dei decoder che gestivano 1 solo satellite, poi grazie ad un aggiornamento software è stato possibile gestire i due satelliti eutelsat e astra (parlo comunque di fatti di alcuni anni addietro), non sia mai che un domani con un aggiornamento anche mysky possa gestire due sat.

ciao e a presto.
 
contrero ha scritto:
ciao dario,
come "hai dovuto" togliere il dual feed? gli crea dei problemi?
io in casa entro con 6 cavi e ho 4 decoder, sugli altri 3 decoder, 2 sky "old" no hd e 1 mvision hd , vedo eutelsat e astra senza nessun problema
magari la memoria mi inganna, ma all'inizio sky ci dava dei decoder che gestivano 1 solo satellite, poi grazie ad un aggiornamento software è stato possibile gestire i due satelliti eutelsat e astra (parlo comunque di fatti di alcuni anni addietro), non sia mai che un domani con un aggiornamento anche mysky possa gestire due sat.

ciao e a presto.

l'ho dovuto togliere perche' il tecnico ha montato lnb scr....
 
ciao dario,
aaahh ecco, chiarito il tutto.
da me invece non è dovuto venire nessuno in quanto era tutto pronto.
rimango comunque deluso da questo downgrade dei servizi del mysky, cioè che non possa digerire i due satelliti...

speriamo in un aggiornamento sw
chi ne sa qualcosa?

grazie e a presto
 
Allora, finalmente sono riuscito a fare la modifica al mio impianto. Ma i risultati non sono quelli sperati. Premetto che per motivi di tempo ho mandato mio fratello a comprare lo splitter da montare all'uscita SCR dell'illuminatore. Ha preso, su consiglio del venditore, uno splitter con un ingresso (dall'SCR della parabola), e due uscite. Qui il primo dubbio: un'uscita è indicata con 'OUTPUT', l'altra con 'OUTPUT CC'. Morale: se mi collego all'uscita OUTPUT CC, tutto funziona, se mi collego all'altra invece no. Ergo, solo uno tra me e mio padre può collegarsi senza problemi, l'altro invece vede la laconica scritta 'Assenza di segnale'
E' lo splitter a essere sbagliato? Non mi viene in mente altro, perchè ho provato più volte a scambiare i cavi, e ogni volta funziona solo il decoder collegato all'uscita OUTPUT CC, mentre l'altro non funge.
Ovviamente ho portato a casa mia il decoder mysky che prima era a casa di mia suocera.
Consigli? :D
 
Risolto, il tizio mi aveva venduto uno splitter sbagliato, che serviva (se ho capito bene) per collegare sky + digitale terrestre.
Ora ho preso quello giusto e fiunziona. :icon_bounce:
 
gargamella75 ha scritto:
Risolto, il tizio mi aveva venduto uno splitter sbagliato, che serviva (se ho capito bene) per collegare sky + digitale terrestre.
Ora ho preso quello giusto e fiunziona. :icon_bounce:

Certamente. Lo splitter deve avere tutte e due le uscite con passaggio di corrente, altrimenti è normale che su una uscita non si vede nulla.Il decoder infatti non puo pilotare l'illuminatore se non consente il passaggio della corrente dall'uscita verso l'ingresso.

Ci sono vari 3d su cui viene spiegato questo aspetto.Fortunatamente hai risolto facendolo sostituire.
 
spirito libero ha scritto:
quindi in poche parole se hai solo un cavo puoi registrare solo il canale che stai guardando in quel momento giusto ? mentre per esempio se io sto guardando un film e nello stesso orario c'è la partita posso registrarla se ho il doppio cavo o comunque uno splitter che mi sdoppia i cavi , senno non posso. Ho capito bene?
un cavo registri quello che vedi (il my sky si impalla cento volte)
2 cavi vedi una cosa e ne registri un'altra (il my sky funziona correttamente)
1 cavo con lnb scr e relativo splitter fanno funzionare il my sky come se ha 2 cavi.
i mysky hd nuovi non hanno bisogno di splitter dietro al decoder,xrchè ne sono forniti internamente.
 
Info impianto

Salve a tutti mi chiamo Stefano e sono nuovo... :icon_cool:
Stamattina è venuto il tecnico Sky a montare MySkyhd con decoder di ultima generazione.
Mi ha messo tutto (illuminatore SCR) decoder cavo etc...Solo che al momento di attivare la funzione per registrare mi ha incominciato a dire che non poteva farlo poichè io ho un solo cavo che scende e uno splitter (x3)che porta il segnale su altri due decoder(esempio_Zanna_).
A questo punto incomincia a dire che lui per attivare il tutto deve fare un collegamento unico su MySkyhd e e che quindi avrei perso gli altri due decoder poichè non posso passare un secondo cavo...Quindi io se rimettessi tutto come era prima posso vedere sky in tutte le stanze(due decoder spenti e uno acceso)ma posso solo registrare quello che vedo e non sfruttare quindi a pieno le potenzialità di Myskyhd(vedere un canale e registrarne un altro).E' vera questa cosa o mi hanno raccontato una cretinata?
Grazie mille per l'aiuto....!!!!!:crybaby2:
 
Ciao...mi sono appena abbonato a fullsky a 39 euro per un anno.

Una domanda semplice io ho già due cavi satellitari (avevo un decoder free satellitare non hd) uno che mi scende al piano sopra e uno al piano sotto...riesco, spostando il mysky hd a vedere in tutti e due i piani?

Il venditore mi ha detto che perdo solo la registrazione nel secondo punto cioè il piano sotto...è vero? Cmq l'hd riesco a vederlo anche sotto ?

Grazie
 
Brasilian ha scritto:
Ciao...mi sono appena abbonato a fullsky a 39 euro per un anno.

Una domanda semplice io ho già due cavi satellitari (avevo un decoder free satellitare non hd) uno che mi scende al piano sopra e uno al piano sotto...riesco, spostando il mysky hd a vedere in tutti e due i piani?

Il venditore mi ha detto che perdo solo la registrazione nel secondo punto cioè il piano sotto...è vero? Cmq l'hd riesco a vederlo anche sotto ?

Grazie

Potrai registrare solo un canale alla volta e quello che stai guardando.Non potrai fare due registrazioni in contemporanea.
 
edinson ha scritto:
Potrai registrare solo un canale alla volta e quello che stai guardando.Non potrai fare due registrazioni in contemporanea.

Cioè intendi solo nel piano di sotto giusto? cmq anche giù posso vedere l'hd giusto ?

Un'altra cosa io ho due fili che scendono dalla parabola...se ne volessi un terzo è possibile farlo scendere,fino a quanti cavi posso avere con una parabola?
(in pratica potrei spostare il decoder in tre stanze diverse avendo 3 cavi che scendono)

Dovrei spendere più dei 30 euro di adeguamento dell'impianto ?

Grazie

ps: nessuno ?
 
Ultima modifica:
Brasilian ha scritto:
Cioè intendi solo nel piano di sotto giusto? cmq anche giù posso vedere l'hd giusto ?

Un'altra cosa io ho due fili che scendono dalla parabola...se ne volessi un terzo è possibile farlo scendere,fino a quanti cavi posso avere con una parabola?
(in pratica potrei spostare il decoder in tre stanze diverse avendo 3 cavi che scendono)

Dovrei spendere più dei 30 euro di adeguamento dell'impianto ?

Grazie

ps: nessuno ?

Intendo, che avendo un illuminatore a due uscite con due cavi separati che arrivano in due differenti stanze, potrai portare il my sky HD in entrambe le stanze, spostandolo di volta in volta, ma potrai registrare ciò che stai guardando in quel momento, un'altra registrazione contemporanea non è possibile.


Esistono illuminatori a 8 uscite, quindi potresti fornire fino a 8 stanze

Per tre stanze ti occore un illuminatore a 4, a 3 non esiste e costa all'incirca 30 euro.
 
edinson ha scritto:
Intendo, che avendo un illuminatore a due uscite con due cavi separati che arrivano in due differenti stanze, potrai portare il my sky HD in entrambe le stanze, spostandolo di volta in volta, ma potrai registrare ciò che stai guardando in quel momento, un'altra registrazione contemporanea non è possibile.


Esistono illuminatori a 8 uscite, quindi potresti fornire fino a 8 stanze

Per tre stanze ti occore un illuminatore a 4, a 3 non esiste e costa all'incirca 30 euro.

Il tecnico mi ha messo un scr a 4 uscite.
Gli ho fatto vedere dove passa il filo in una scatoletta di derivazione...lui mi ha detto che basta mettere uno splitter e poi portare il cavo in camera.
E' giusto che dici?
O in alternativa,siccome ho due lnb,far andar giù un altro cavo dalla parabola fino in camera così posso spostare il decoder.

La mia domanda è : se posto il decoder in camera, devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del decoder perchè funzioni ?
 
Brasilian ha scritto:
Il tecnico mi ha messo un scr a 4 uscite.
Gli ho fatto vedere dove passa il filo in una scatoletta di derivazione...lui mi ha detto che basta mettere uno splitter e poi portare il cavo in camera.
E' giusto che dici?
O in alternativa,siccome ho due lnb,far andar giù un altro cavo dalla parabola fino in camera così posso spostare il decoder.

La mia domanda è : se posto il decoder in camera, devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del decoder perchè funzioni ?

SCR a 4 uscite? LNB SCR a 4 uscite non esistono, semmai esiste il multiswitch SCR a 4 uscite, ma lo montano negli impianti centralizzati ed ha un costo aggiuntivo di 99 eruo.

Devi spiegarti meglio, perchè così non capisco. Devi dirmi esattamente che tipo di illuminatore scr hai.
 
edinson ha scritto:
SCR a 4 uscite? LNB SCR a 4 uscite non esistono, semmai esiste il multiswitch SCR a 4 uscite, ma lo montano negli impianti centralizzati ed ha un costo aggiuntivo di 99 eruo.

Devi spiegarti meglio, perchè così non capisco. Devi dirmi esattamente che tipo di illuminatore scr hai.

Guarda sulla scatoletta (che mi ha montato il tecnico sulla parabola) ho visto chiaramente la sigla SCR dopo non saprei dirti a quante uscite, ne credevo 4 o forse 2...credo sia come nella figura 1 in prima pagina.

Non so se mi spiego :crybaby2:
 
Brasilian ha scritto:
Guarda sulla scatoletta (che mi ha montato il tecnico sulla parabola) ho visto chiaramente la sigla SCR dopo non saprei dirti a quante uscite, ne credevo 4 o forse 2...credo sia come nella figura 1 in prima pagina.

Non so se mi spiego :crybaby2:

Ma questa scatoletta è collegata all'illuminatore della parabola? Quanti cavi entrano ed escono da questa.
 
edinson ha scritto:
Ma questa scatoletta è collegata all'illuminatore della parabola? Quanti cavi entrano ed escono da questa.

Mi ha detto il tecnico che volendo ho un lnb mi sembra si chiami libero e posso tirar giù un altro cavo dalla parabola per farlo andare direttamente in camera...

Io credo che ne scenda solo uno dall'illuminatore splittato nel senso che ne ho uno in cucina e una derivazione che mi va al piano sotto.

Ho provato anche a collegare contempaneamente lo skyboxhd al piano sopra e al piano sotto un decoder satellitare free e praticamente mi da che non c'è segnale perchè penso vada tipo in corto.

Ti ringrazio per la pazienza :D
Mi sono spiegato?
 
Brasilian ha scritto:
Mi ha detto il tecnico che volendo ho un lnb mi sembra si chiami libero e posso tirar giù un altro cavo dalla parabola per farlo andare direttamente in camera...

Io credo che ne scenda solo uno dall'illuminatore splittato nel senso che ne ho uno in cucina e una derivazione che mi va al piano sotto.

Ho provato anche a collegare contempaneamente lo skyboxhd al piano sopra e al piano sotto un decoder satellitare free e praticamente mi da che non c'è segnale perchè penso vada tipo in corto.

Ti ringrazio per la pazienza :D
Mi sono spiegato?

Credo che ti abbia montato un illuminatore SCR con una sola calata, poi il cavo è stato splittato in due (uno va in cucina e uno al piano di sotto).

Che decoder hai collegati e dove?
 
edinson ha scritto:
Credo che ti abbia montato un illuminatore SCR con una sola calata, poi il cavo è stato splittato in due (uno va in cucina e uno al piano di sotto).

Che decoder hai collegati e dove?

Ho solo un decoder dsb 990v come il tuo in firma al piano di sopra.

Allora dici che lo posso spostare in camera tirando un filo dalla cucina mettendo uno splitter come detto nei post precedenti ?

Devo cambiare qualcosa nel decoder ?
 
Brasilian ha scritto:
Ho solo un decoder dsb 990v come il tuo in firma al piano di sopra.

Allora dici che lo posso spostare in camera tirando un filo dalla cucina mettendo uno splitter come detto nei post precedenti ?

Devo cambiare qualcosa nel decoder ?

Se ti hanno messo l'SCR come credo, puoi mettere prima del My Sky HD un partitore a 2 uscite. In ingresso fai entrare il cavo proveniente dalla parabola, delle due uscite una va sul my Sky HD, l'altra la porti nell'altra stanza e all'occorrrenza basta smontare portarti il decoder nella stanza.
I Valori settati rimangono gli stessi, sul decoder non devi toccare niente.

Se vuoi sapere altro chiedi pure, ma comunque credo che siamo vicini alla soluzione.


PS. Per vedere se l'iluminatore è SCR vai sul menù 4-4-1 e su tipo d'impanto dovrebbe esserci scritto SCR.


Un saluto.
 
Indietro
Alto Basso