Pagina 47 di 47 PrimaPrima ... 37454647
Risultati da 461 a 469 di 469

Discussione: Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Robertobusnaghi
    LocalitÓ
    Gallifrey

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Nel tuo caso il cambio dell'LNB con un LNB dCSS, garantirebbe a te la massima compatibilitÓ per un decoder Sky Q. Un secondo Sky Q di un vicino non so se sarebbe giÓ di troppo, o se l'LNB riesce ancora a gestirlo. Mettiamo nella migliore delle ipotesi che con quell'LNB riesci a fare due Sky Q.

Oltre a quanto detto sopra, resterebbero 4 canali SCR liberi che farebbero funzionare fino a 4 decoder a tuner singolo, che potrebbe essere un decoder certificato Tiv¨sat o un tv con sintonizzatore sat. Devono essere decoder HD o comunque degli ultimi anni che siano compatibili con SCR/unicable. Quindi alla fine si avrebbe:

- 1a abitazione (la tua): decoder Sky Q (freq. dCSS) + 1 decoder Tiv¨sat o TV con tuner sat (freq. SCR)
    - 2a abitazione: forse un decoder Sky Q (freq. dCSS) + 1 decoder Tiv¨sat o TV con tuner sat (freq. SCR)
    - 3a abitazione: 1 decoder Tiv¨sat o TV con tuner sat (freq. SCR)
    - 4a abitazione: 1 decoder Tiv¨sat o TV con tuner sat (freq. SCR)

Se quelli che hanno Sky Q quindi abitazione 1 e 2 rinunciassero all'altro decoder, quelli dell'abitazione 3 e 4 potrebbero collegare fino 2 decoder normali.
    Se sono in 4 non mettono un LNB che va bene solo per 1 ma mettono qualcosa che permette a tutti e 4 di vedere
    PC Master Race
    TV : Samsung Smart TV 55" (UE55JU7000TXZT),Sonos Playbase + Sonos Play:1 Versione: 11.1 (build 56076060)
    SKY: Sky Q Platinum Versione software Q100.000.53.13L (51x4af5) + 2 Sky Q Mini Versione software Q100.000.53.13L (51x4af5)
    OTT Apple TV 4th Gen (tvOS 12.2) , Nvidia Shield Android TV (Android Oreo 8.0)

Digital-Forum New User

Predefinito

Buongiorno ragazzi, mi sono letto tutta la discussione quindi penso di essermi fatto le idee chiare, ma volevo una conferma.

Ho richiesto venerdý 18/08 l'attivazione di Sky Q black. Alla data odierna ancora nessuno mi ha contattato, probabilmente il centro Sky sarÓ ancora in ferie. Vabbeh aspettiamo.....

In ogni caso la situazione Ŕ questa. Condominio di 3 piani per totali 17 appartamenti. Non ho verificato l'impianto ma escludo sia giÓ SCR (il condominio Ŕ del 2008). Presumo che ci sia un multiswitch per ogni piano e considerando che nel mio piano ci sono 6 appartamenti, volendo potrei (se le canaline lo permettono), farmi portare un altro cavo in casa usando una delle 2 probabili porte che restano libere (ho letto qui che gli swicth li fanno da 4-8-12 porte).

O, eventualmente, la strada ancora pi¨ breve, sarebbe quella di inserire in serie agli altri multiswitch, un multiswitch SCR a cui collegare l'unico cavo che mi entra in casa.

L'unico dubbio che mi rimane Ŕ: vanno cambiati anche gli altri switch, o Ŕ possibile un impianto ibrido? In questo caso resterebbero i 3 multiswitch non SCR con in pi¨ quello nuovo aggiunto, invece SCR.

Grazie mille e complimenti per le utilissime informazioni che avete dato. Mi sono fatto una cultura di impianti satellitari iihihhi

LocalitÓ
    Gallifrey

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denis.barazza Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, mi sono letto tutta la discussione quindi penso di essermi fatto le idee chiare, ma volevo una conferma.

Ho richiesto venerdý 18/08 l'attivazione di Sky Q black. Alla data odierna ancora nessuno mi ha contattato, probabilmente il centro Sky sarÓ ancora in ferie. Vabbeh aspettiamo.....

In ogni caso la situazione Ŕ questa. Condominio di 3 piani per totali 17 appartamenti. Non ho verificato l'impianto ma escludo sia giÓ SCR (il condominio Ŕ del 2008). Presumo che ci sia un multiswitch per ogni piano e considerando che nel mio piano ci sono 6 appartamenti, volendo potrei (se le canaline lo permettono), farmi portare un altro cavo in casa usando una delle 2 probabili porte che restano libere (ho letto qui che gli swicth li fanno da 4-8-12 porte).

O, eventualmente, la strada ancora pi¨ breve, sarebbe quella di inserire in serie agli altri multiswitch, un multiswitch SCR a cui collegare l'unico cavo che mi entra in casa.

L'unico dubbio che mi rimane Ŕ: vanno cambiati anche gli altri switch, o Ŕ possibile un impianto ibrido? In questo caso resterebbero i 3 multiswitch non SCR con in pi¨ quello nuovo aggiunto, invece SCR.

Grazie mille e complimenti per le utilissime informazioni che avete dato. Mi sono fatto una cultura di impianti satellitari iihihhi
    Peccato che mettano quello dCSS ad un uscita in cascata a quello che c'Ŕ giÓ
    PC Master Race
    TV : Samsung Smart TV 55" (UE55JU7000TXZT),Sonos Playbase + Sonos Play:1 Versione: 11.1 (build 56076060)
    SKY: Sky Q Platinum Versione software Q100.000.53.13L (51x4af5) + 2 Sky Q Mini Versione software Q100.000.53.13L (51x4af5)

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Robertobusnaghi Visualizza Messaggio
    Peccato che mettano quello dCSS ad un uscita in cascata a quello che c'Ŕ giÓ
    mmmm ovvero? Non ho capito, non aggiungono un multiswitch SCR in serie ma mettono un altro apparato a valle di una delle uscite del multiswitch presente non SCR? E se si (se ho capito bene) questo cosa comporta?
    Grazie

LocalitÓ
    Gallifrey

Predefinito

mmmm ovvero? Non ho capito, non aggiungono un multiswitch SCR in serie ma mettono un altro apparato a valle di una delle uscite del multiswitch presente non SCR? E se si (se ho capito bene) questo cosa comporta?
    Grazie
    dCSS Ŕ l'evoluzione di SCR ovvero poter utilizzare 8 segnali su un singolo cavo
    PC Master Race

Digital-Forum New User

Predefinito

dCSS Ŕ l'evoluzione di SCR ovvero poter utilizzare 8 segnali su un singolo cavo
    Ah, capito grazie, ma in ogni caso va quindi installato un multiswitch dCSS in serie agli altri?

LocalitÓ
    Gallifrey

Predefinito

Ah, capito grazie, ma in ogni caso va quindi installato un multiswitch dCSS in serie agli altri?
    si.
    PC Master Race

Digital-Forum New User

Predefinito

si.
    Ottimo, ti ringrazio !! Bene allora, a vedere le scatole di derivazione nel pianerottolo penso non ci siano problemi a far stare lo switch, ora aspetto solo che mi chiamino )

Digital-Forum Master

Predefinito

Ciao ho letto la guida ma non penso di aver capito tutto.

Il caso Ŕ questo: edificio con 4 appartenenti.
    In ogni appartamento entra un cavo parabola.
    Uno degli appartamenti ha Sky e con un rinnovo gli hanno offerto il MySky.
    ╚ venuto il tecnico Sky e ha detto che l'adeguamento era a pagamento. Questi hanno rinunciato.
    Che tipo di intervento dovevano fare e che costi avrebbe secondo voi.
    Lo chiedo perchÚ un giorno magari potrei voler fare questa cosa io

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 47 di 47 PrimaPrima ... 37454647

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato