• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

Nel tuo caso il cambio dell'LNB con un LNB dCSS, garantirebbe a te la massima compatibilità per un decoder Sky Q. Un secondo Sky Q di un vicino non so se sarebbe già di troppo, o se l'LNB riesce ancora a gestirlo. Mettiamo nella migliore delle ipotesi che con quell'LNB riesci a fare due Sky Q.

Oltre a quanto detto sopra, resterebbero 4 canali SCR liberi che farebbero funzionare fino a 4 decoder a tuner singolo, che potrebbe essere un decoder certificato Tivùsat o un tv con sintonizzatore sat. Devono essere decoder HD o comunque degli ultimi anni che siano compatibili con SCR/unicable. Quindi alla fine si avrebbe:

- 1a abitazione (la tua): decoder Sky Q (freq. dCSS) + 1 decoder Tivùsat o TV con tuner sat (freq. SCR)
- 2a abitazione: forse un decoder Sky Q (freq. dCSS) + 1 decoder Tivùsat o TV con tuner sat (freq. SCR)
- 3a abitazione: 1 decoder Tivùsat o TV con tuner sat (freq. SCR)
- 4a abitazione: 1 decoder Tivùsat o TV con tuner sat (freq. SCR)

Se quelli che hanno Sky Q quindi abitazione 1 e 2 rinunciassero all'altro decoder, quelli dell'abitazione 3 e 4 potrebbero collegare fino 2 decoder normali.

Se sono in 4 non mettono un LNB che va bene solo per 1 ma mettono qualcosa che permette a tutti e 4 di vedere
 
Buongiorno ragazzi, mi sono letto tutta la discussione :icon_bounce: quindi penso di essermi fatto le idee chiare, ma volevo una conferma.

Ho richiesto venerdì 18/08 l'attivazione di Sky Q black. Alla data odierna ancora nessuno mi ha contattato, probabilmente il centro Sky sarà ancora in ferie. Vabbeh aspettiamo..... :eusa_think:

In ogni caso la situazione è questa. Condominio di 3 piani per totali 17 appartamenti. Non ho verificato l'impianto ma escludo sia già SCR (il condominio è del 2008). Presumo che ci sia un multiswitch per ogni piano e considerando che nel mio piano ci sono 6 appartamenti, volendo potrei (se le canaline lo permettono), farmi portare un altro cavo in casa usando una delle 2 probabili porte che restano libere (ho letto qui che gli swicth li fanno da 4-8-12 porte).

O, eventualmente, la strada ancora più breve, sarebbe quella di inserire in serie agli altri multiswitch, un multiswitch SCR a cui collegare l'unico cavo che mi entra in casa.

L'unico dubbio che mi rimane è: vanno cambiati anche gli altri switch, o è possibile un impianto ibrido? In questo caso resterebbero i 3 multiswitch non SCR con in più quello nuovo aggiunto, invece SCR.

Grazie mille e complimenti per le utilissime informazioni che avete dato. Mi sono fatto una cultura di impianti satellitari iihihhi :D
 
Buongiorno ragazzi, mi sono letto tutta la discussione :icon_bounce: quindi penso di essermi fatto le idee chiare, ma volevo una conferma.

Ho richiesto venerdì 18/08 l'attivazione di Sky Q black. Alla data odierna ancora nessuno mi ha contattato, probabilmente il centro Sky sarà ancora in ferie. Vabbeh aspettiamo..... :eusa_think:

In ogni caso la situazione è questa. Condominio di 3 piani per totali 17 appartamenti. Non ho verificato l'impianto ma escludo sia già SCR (il condominio è del 2008). Presumo che ci sia un multiswitch per ogni piano e considerando che nel mio piano ci sono 6 appartamenti, volendo potrei (se le canaline lo permettono), farmi portare un altro cavo in casa usando una delle 2 probabili porte che restano libere (ho letto qui che gli swicth li fanno da 4-8-12 porte).

O, eventualmente, la strada ancora più breve, sarebbe quella di inserire in serie agli altri multiswitch, un multiswitch SCR a cui collegare l'unico cavo che mi entra in casa.

L'unico dubbio che mi rimane è: vanno cambiati anche gli altri switch, o è possibile un impianto ibrido? In questo caso resterebbero i 3 multiswitch non SCR con in più quello nuovo aggiunto, invece SCR.

Grazie mille e complimenti per le utilissime informazioni che avete dato. Mi sono fatto una cultura di impianti satellitari iihihhi :D

Peccato che mettano quello dCSS ad un uscita in cascata a quello che c'è già
 
Peccato che mettano quello dCSS ad un uscita in cascata a quello che c'è già

mmmm ovvero? :eusa_doh: Non ho capito, non aggiungono un multiswitch SCR in serie ma mettono un altro apparato a valle di una delle uscite del multiswitch presente non SCR? E se si (se ho capito bene) questo cosa comporta?
Grazie :)
 
Ciao ho letto la guida ma non penso di aver capito tutto.

Il caso è questo: edificio con 4 appartenenti.
In ogni appartamento entra un cavo parabola.
Uno degli appartamenti ha Sky e con un rinnovo gli hanno offerto il MySky.
È venuto il tecnico Sky e ha detto che l'adeguamento era a pagamento. Questi hanno rinunciato.
Che tipo di intervento dovevano fare e che costi avrebbe secondo voi.
Lo chiedo perché un giorno magari potrei voler fare questa cosa io

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, io ho il decoder MySkyHD e sono in un palazzo che ha l'impianto condominiale (c'è una presa a muro per appartamento). Per funzionare e non avere problemi di visione (assenza di segnale) il decoder è impostato 1LNB universale, e nel menù segreto è attiva l'impostazione con segnale singolo.
In questo modo non ho problemi di visione, ma non posso vedere un programma e registrarne un altro...
Se comprassi uno splitter per la presa a muro, così poi da collegare due cavi ai due ingressi del decoder, potrebbe funzionare la registrazione in contemporanea?
Grazie mille
 
Non penso che miglioreresti la situazione, ma dovresti provare a mandare i due cavi con lo splitter e a ripristinare com'era prima quell'impostazione dal "menù segreto".
Sicuramente risolveresti in questo modo, mandando l'attuale cavo sat in uno dei tuner del mysky e portando un secondo cavo all'altro tuner, ma il secondo cavo dovrà arrivare da un'altra camera dov'è presente la presa a muro per collegare un decoder sat.
 
Non penso che miglioreresti la situazione, ma dovresti provare a mandare i due cavi con lo splitter e a ripristinare com'era prima quell'impostazione dal "menù segreto".
Sicuramente risolveresti in questo modo, mandando l'attuale cavo sat in uno dei tuner del mysky e portando un secondo cavo all'altro tuner, ma il secondo cavo dovrà arrivare da un'altra camera dov'è presente la presa a muro per collegare un decoder sat.

Grazie mille, ma il mio problema è proprio che nell'appartamento c'è un'unica presa sat a muro...
per quello mi era venuto in mente uno splitter da mettere su quella presa per mandare da lì due cavi ai due tuner del decoder...
Se richiedessi lo Sky Q il tecnico risolverebbe la situazione? Potrei sfruttare a quel punto tutti i vantaggi del decoder?
 
Se è semplice il tecnico ti adegua l'impianto, solitamente mettendo un multiswitch dCSS se fattibile in base al tipo di impianto condominiale, senza doverlo stravolgere o arrecando dei problemi di ricezione ai vicini. Se non potesse fare nulla, annulla l'installazione dello Sky Q e ti lascia il myskyhd.

Un'alternativa se hai un balcone a sud, se ti va di farlo e se le regole condominiali ti permettono di farlo, sarebbe di far trovare all'installatore una parabola installata su un palo o staffa sul balcone, anche puntata a caso e senza LNB. Non so se meglio mettere già anche il cavo a quel punto.

Oppure fare un nuovo abbonamento chiudendo quello vecchio, così dovrebbero fornirti e installarti anche loro la parabola sul balcone. O anche valutare le altre versioni di Sky, come Sky Q via fibra o NOW Tv in streaming anche con l'adsl.
 
Se è semplice il tecnico ti adegua l'impianto, solitamente mettendo un multiswitch dCSS se fattibile in base al tipo di impianto condominiale, senza doverlo stravolgere o arrecando dei problemi di ricezione ai vicini. Se non potesse fare nulla, annulla l'installazione dello Sky Q e ti lascia il myskyhd.

Un'alternativa se hai un balcone a sud, se ti va di farlo e se le regole condominiali ti permettono di farlo, sarebbe di far trovare all'installatore una parabola installata su un palo o staffa sul balcone, anche puntata a caso e senza LNB. Non so se meglio mettere già anche il cavo a quel punto.

Oppure fare un nuovo abbonamento chiudendo quello vecchio, così dovrebbero fornirti e installarti anche loro la parabola sul balcone. O anche valutare le altre versioni di Sky, come Sky Q via fibra o NOW Tv in streaming anche con l'adsl.

Ok, grazie mille!
 
Indietro
Alto Basso