• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sony 26 ex 302

1967

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Aprile 2007
Messaggi
30
buongiorno
ho acquistato un televisore sony ex 302 da 26 pollici per sostiure un mivar da 21 pollici da mettere in camera da letto - distanza di visione circa 2mt.
Normalmente guardo sky (per ora in sd) ed il ddt.
Ho provato a settarlo una valanga di volte in diversi modi e colori brliiante/neutro, ma l'immagine mi sembra sempre un po' scura e poco viva.
Se qualcuno puo' darmi qualche informazione aggiuntiva su come settarlo per il meglio ve ne sarei grato, perchè non sono molto soddisfatto dell'acquisto.....
 
Considera ch vieni da un buon Crt,quindi il primo approccio all' lcd è per forza di cose "catastrofico" o quasi con un 26" di fascia medio-bassa usato prevalentemente con contenuti SD ;)

Comunque si può agire sui settaggi per migliorare la situazione e mi sembra di aver già aiutato in passato qualcuno con quella tv sull' "altro" forum (Av Magazine) :eusa_think:

Per la visione di contenuti "standard" porta la retroilluminazione almeno a 5-6,temperatura colore su "caldo",luminosità su 50-54,contrasto a 93-95 colori su 45-47 e puoi anche alzare la nitidezza diciamo fino a 9-10.


Per i film parti dalla modalità "cinema" retroilluminazione a 3 max 4,contrasto luminosità e il resto come sopra e nitidezza a 3-5 max.

Se trovo qualche settaggio più "preciso" te lo posto comunque...sono andato "a memoria"...;)
 
Indietro
Alto Basso