Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Quale firmware offre la qualità video migliore?

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di ManoftheWind

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maxicono
    @giulio

la qualità video non è opinabile quando viene confrontata con altri ricevitori sullo stesso televisore!!!!
    Hai perfettamente ragione:

io sul mio plasma LG hd ready ho potuto testare la qualità di 3 decoder:
    prima utilizzavo un decoder Worldsat DT 5200 con cavo scart, quando poi sono passato al digitale terrestre integrato con CAM non ho notato grosse differenze in termini qualitativi...
    Dopo circa un anno di visione con il digitale terrestre integrato, provando l'argus ho notato un "inequivocabile" diminuzione della qualità visiva, specialmente vedendo canali che già di loro hanno una scarsa qualità.L'immagine appare leggermente sfocata.
    Provato e settato sia con scart che con HDMI, per me la qualità resta quella.

Naturalmente questo vale per tutti i canali a risoluzione standard.Non avendo provato altri decoder alta definizione non posso esprimere un parere sui canali HD.(Comunque la qualità hd mi sembra buona)

P.s.
    Ho provato circa 6 /7 firmware diversi ma non noto differenze di qualità dell'immagine.

L'avatar di Maxicono

Predefinito

sui canali HD il problema maggiore è il contrasto, in pratica se cerchi di schiarire le parti scure ti sparano le parti chiare, e se abbassi la luminanza, le parti in ombra diventano tutte nere.

Facevo giusto un confronto ieri sera sulla BBC ONE HD, zappando tra l' Argus e L' ipbox, e non c'era verso, appena passavo sull' ipbox mi si riposava la vista.
    Gibe 125cm - Superjack 18"

Digital-Forum New User

Predefinito qualità video

Citazione Originariamente Scritto da MilKandSugaR
    Hai perfettamente ragione:

io sul mio plasma LG hd ready ho potuto testare la qualità di 3 decoder:
    prima utilizzavo un decoder Worldsat DT 5200 con cavo scart, quando poi sono passato al digitale terrestre integrato con CAM non ho notato grosse differenze in termini qualitativi...
    Dopo circa un anno di visione con il digitale terrestre integrato, provando l'argus ho notato un "inequivocabile" diminuzione della qualità visiva, specialmente vedendo canali che già di loro hanno una scarsa qualità.L'immagine appare leggermente sfocata.
    Provato e settato sia con scart che con HDMI, per me la qualità resta quella.

Naturalmente questo vale per tutti i canali a risoluzione standard.Non avendo provato altri decoder alta definizione non posso esprimere un parere sui canali HD.(Comunque la qualità hd mi sembra buona)

P.s.
    Ho provato circa 6 /7 firmware diversi ma non noto differenze di qualità dell'immagine.

Quoto interamente !!! ho preso da poco l'edision che funzione bene come software ed opzioni varie ma non regge il confronto quanto a qualità video col mio samsung Bd c8200..neppure paragonabile sia in sd che hd..pare ci sia un panno sfuocato che copre tutte le immagini ma non ci si rende conto se non si ha la possibilità di commutare in tempo reale uno con l'altro!!!
    Non credo sia un fatto gestibile con fw alternativi perchè il problema è la qualità hardware ...mediocre e lowcost...in ogni caso l'oggetto è divertente e flessibile

Digital-Forum New User

Predefinito

Io sinceramente, come ho già scritto in un'altra discussione da me aperta, con il colorimetro non rilevo differenze qualitative nell'immagine, soprattutto per quanto riguarda il bianco bruciato e le ombre nere. Quello credo sia un problema del chip Ali, e dubito che sia risolvibile da fw, dato che ho anche più volte posto la domanda qui e dagli angeli e nessuno mi ha saputo dare una risposta.Le uniche differenze che ho riscontrato è che qualche fw sembra avere effetti positivi sullo scaling, che ritengo comunque sempre inutile far fare al dec, dato che la tv lo fa meglio.Ricordo anche ciò che ho scritto nell'altra discussione, che le cose migliorano molto con i fw che hanno le regolazioni di luminosità contrasto etcc.Diminuendo il contrasto sul dec e alzandolo sulla tv migliorano gli estremi di gamma (luci e ombre) probabilmente perchè i controlli della tv sono più accurati, e operando in digitale sono molto importanti. Il colorimetro non mente.

Digital-Forum Master

Predefinito

a proposito, qualcuno potrebbe indicarmi quali sono i vari fw che permettano la regolazione dei colori sul decoder..... grazie

L'avatar di Maxicono

Predefinito

ho venduto l' argus proprio perchè non riuscivo a trovare un bilanciamento tra il bianco sparato, e le ombre nere come dice trecilindri.
    Ma leggo che cmq, dipende anche dal televisore, dato che la maggior parte degli utenti ritiene buona la qualità.

L'avatar di Maxicono

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vivio
    a proposito, qualcuno potrebbe indicarmi quali sono i vari fw che permettano la regolazione dei colori sul decoder..... grazie
    quelli che hanno il nome Baff per esempio.

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao a tutti, in questi giorni sto provando questo decoder, solo con il DTT, canali SD, uscita SCART/VIDEO COMPOSITO in ingresso a scheda di acquisizione. Quindi visualizzo i programmi con DSCALER su un monitor CRT.
    Effettivamente le immagini in SD appaiono un pò sfocate rispetto ad altre fonti e il problema si accentua aumentando la risoluzione in uscita. Provando il Baffo 1.2.84 e regolando Contrasto/Luminosità/Risoluzione la situazione non migliora inoltre queste regolazioni hanno effetto solo se scelgo RGB che offre una qualità inferiore rispetto al YUV. La migliore impostazione nel mio caso è settare l'uscita con risoluzione 576i e YUV oppure Auto e YUV.

Digital-Forum New User

Predefinito

scusate se mi intrometto dove posso trovare fw Amiko 1.3.15

Digital-Forum Master

Predefinito

di velocemente scaricabile trovi la versione 1.3.21 cercando con google CCcam Amiko@Edision Mini 1.3.21 by eniz9 Fix 23-12-10.rar
    Ultima modifica di vivio; 14-02-11 alle 13:33

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato