• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Quale firmware offre la qualità video migliore?

qualità video

Novità nel discorso qualità video? In questo senso sono davvero deluso; la ritengo davvero pessima!! sgranata sfuocata e poco dettagliata con colori che creano un effetto artificiale all'immagine. Uso uschita hdmi su tv plasma da 42" e avendo un 2° decoder collegato (bd samsung ) mi passa la voglia di accendere l'edision..:sad: :sad:
Soluzioni firmware ?
 
rustlervxl ha scritto:
Novità nel discorso qualità video? In questo senso sono davvero deluso; la ritengo davvero pessima!! sgranata sfuocata e poco dettagliata con colori che creano un effetto artificiale all'immagine. Uso uschita hdmi su tv plasma da 42" e avendo un 2° decoder collegato (bd samsung ) mi passa la voglia di accendere l'edision..:sad: :sad:
Soluzioni firmware ?


Certo che se hai un Plasma 42" ti sei scelto proprio il decoder sbagliato....

Se avessi un VIP2 avresti speso 50 euri in piu e saresti felice come una pasqua....
 
Se avessi un VIP2 avresti speso 50 euri in piu e saresti felice come una pasqua....[/QUOTE]

Li hai provati tutte e due quindi hai esperienza visiva diretta ? (o una deduzione fatta dai dati forniti dal costruttore..)
hanno un hardware video molto diverso?
Se ne sei certo in modo assoluto faccio un cambio..il confronto è col samsung che per ora è il meglio abbia mai visto..
 
Da le mie prove con un mini ip miglior qualita video aveva fw lemon.Prova con tv LG 32 full HD,colegato HDMI.
 
rustlervxl ha scritto:
Se avessi un VIP2 avresti speso 50 euri in piu e saresti felice come una pasqua....

Li hai provati tutte e due quindi hai esperienza visiva diretta ? (o una deduzione fatta dai dati forniti dal costruttore..)
hanno un hardware video molto diverso?
Se ne sei certo in modo assoluto faccio un cambio..il confronto è col samsung che per ora è il meglio abbia mai visto..[/QUOTE]

... esperienza visiva diretta ! Tant' è che il venditore il mini non lo vende neanche a chi gli dice di avere un tv piu grande dei 32".....
 
@rustler
per avere le stesse cose su un ricevitore che si veda bene, ho dovuto spendere ben più del doppio!! Certo questo nuovo ha qualche feature in più, ma per quella cifra lo scotto è quello.

P.S. le limitazioni si vedono già a 32".
 
Maxicono ha scritto:
@rustler
per avere le stesse cose su un ricevitore che si veda bene, ho dovuto spendere ben più del doppio!! Certo questo nuovo ha qualche feature in più, ma per quella cifra lo scotto è quello.

P.S. le limitazioni si vedono già a 32".

Scusa la curiosità Maxicono (anch'io sono in cerca del mio primo decoder e non ne so nulla, tuttavia sarei disposto a spendere un po' di più pur di avere un buon prodotto)
Tu che decoder hai?
 
io per la cifra spesa sono soddisfatto, supporto ottimo,qualità in HD buona,certo l'impegno qui non deve mancare ma non finisce di stupire continuamente ;)
 
Hermes360 ha scritto:
@maxicono "quello nuovo" a quale dec ti riferisci ?

VU+DUO con pennetta DTT Hauppage, ma ripeto, l' Argus per quel prezzo fa miracoli, io solo non sopportavo la qualità video, specie in DTT.

saluti
 
Al momento il miglior fw per l'Edision Mini resta il Truman ... se poi gli mettete la versione 1.3.25 trovate anche molta stabilità ... peccato per qualche bug nei settings ma si riesce a convivere ... tutto sommato.
La versione 1.3.34 non l'ho ancora provata ... mentre la .29 potrebbe andar anche bene seppur a volte fà capricci mentre la .33 è meglio lassà perdere.

Saluti
by Ram ;)

PS: non esagerate a star troppo in OT. ;)
 
...ma quale sarebbe allora della serie edision quello che garantirebbe la migliore qualità video? ....e se c'è è paragonabile con la qualità video di un clarke tech, grazie a chiunque voglia rispondermi.
 
ciao, come detto anche in altri lidi la qualità video à anche un po soggettiva e dipende anche dalla tv. per me truman, amico, e lemontre molto simili forse un filo meglio ultimo lemontre. ciao e allqa prossima
 
qualità video su tv lcd grandi

Scusatemi sono capitato per caso in questa discussione cercando altro, ma poi ho letto che con firm alternativi non si hanno buoni risultati di visione su schermi grandi.
Ora, dato che vorrei prendere l'edision argus mini 2in1 combo HD IP, come mio primo decoder (quindi sono un pivellino:D ) vorrei sapere se era proprio di questo decoder che stavate parlando.

Io dovrei attaccarlo ad un lcd sony bravia serie kdl40s4000 quindi 40 inch tramite amplificatore denon avr 1611 il tutto via hdmi...
...per chi non lo sapesse (pochi su questo forum) il denon ha al suo interno un processore video per il 3d...
Insomma devo riconsiderare l'aquisto di questo decoder:eusa_wall: ?
e (OT) quale mi consigliate, sempre combo HD con queste caratteristiche????

Grazie per le risposte che darete.

ps vorrei mettere anche il dual feed astra-hotbird
 
Ultima modifica:
Aggiornamento

Al momento il miglior firmware sia per qualità video SD HD e sia per stabilità di funzionamento risulta essere Amstar@Edision Mini 1.4.34 by VeRDe

E' sul mio EdisionMini da quasi un mese e vi assicuro che specie di questo periodo bianco, quindi è sottotorchio :D , non ha fatto mai una piega... in tutti i sensi. Ve lo consiglio.

Si ringrazia l'amico brasilero :D

Saluti
by Ram ;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Al momento il miglior firmware sia per qualità video SD HD e sia per stabilità di funzionamento risulta essere Amstar@Edision Mini 1.4.34 by VeRDe

E' sul mio EdisionMini da quasi un mese e vi assicuro che specie di questo periodo bianco, quindi è sottotorchio :D , non ha fatto mai una piega... in tutti i sensi. Ve lo consiglio.

Si ringrazia l'amico brasilero :D

Saluti
by Ram ;)
il 3ad è di un anno fà,:D
per quanto mi riguarda il mini ip (acquistato dallo sponsor), è sempre nella scatola, dopo varie prove, con tutti i firmware usciti, la qualità video, specialmente in SD, ma anche in HD, è indubbiamente inferiore rispetto al CT5000c e anche ai miei CT2100 old (SD).
Prima o poi lo venderò rimettendoci parecchio.:icon_rolleyes:
 
ilsirio ha scritto:
...Prima o poi lo venderò rimettendoci parecchio.

Metti un annuncio nel mercatino e lo vendi in poco tempo, come sai è un ricevitore ricercato. Certo se attendi un anno o piu' e chiaro che ci rimetti parecchio.

Z.K.;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Al momento il miglior firmware sia per qualità video SD HD e sia per stabilità di funzionamento risulta essere Amstar@Edision Mini 1.4.34 by VeRDe

E' sul mio EdisionMini da quasi un mese e vi assicuro che specie di questo periodo bianco, quindi è sottotorchio :D , non ha fatto mai una piega... in tutti i sensi. Ve lo consiglio.

Si ringrazia l'amico brasilero :D

Saluti
by Ram ;)
Prego Ram...;)
ZioKit ha scritto:
Metti un annuncio nel mercatino e lo vendi in poco tempo, come sai è un ricevitore ricercato. Certo se attendi un anno o piu' e chiaro che ci rimetti parecchio.

Z.K.;)
Quoto...:lol:
 
Verdeoro ha scritto:
Prego Ram...;)

Quoto...:lol:

Grazie Verde...sei grande.
Aggiungo... un Mini in casa è sempre utile... e sinceramente un mio parere personale, per quello che puo' valere, se la valutazione della definizione viene fatta su schemo in modalita' SD allora posso essere daccordo che una persona puo' restare delusa; ma in HD direi proprio di no, anche su schermi grandi ha una bella definizione, ancora migliorata con gli ultimi fw.

Ciau

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso