• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edision piccollo, ho fatto un caos

manitta1

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
1.008
allora ragazzi ho un edision piccollo con questi dati:
argus piccollo
1.3.20 emu
apollo14
1.1.5
dec 16, 2010
ho fatto la scansione canali ma sia quelli sky (tessera con abbonamento attivo) che quelli tivusat (tessera attiva tivusat) non vanno.

prima avevo altri dati e funzionava tutto, tranne che mancavano alcuni canali tivusat e altri non si vedevano.
ho aggiornato il firmware dal sito http://www.ichliebe.tv/ sperando di risolvere e ora ho perso la lista canali e in più non va più nulla (ho fatto la ricerca canali ma sia su quelli sky che tivusat resta schermo nero, con scheda inserita ovviamente).

come posso risolvere il problema??? help!!!

ps: i dati precedenti mi pare fossero:
argus piccollo
1.2.86 emu
apollo 14
1.1.2
set, 26 2010

inoltre nella lista canali precedenti, alla fine c'erano questi:
- 2114 xxxxxxxxx
- 2115 edision mini
- 2116 dual settings
- 2117 by giorgio team
- 2118 edit ramsete4
- 2119 digital-sat.it
- 2120 digital-forum.it
- 2121 25/10/2010

spero di esser stato chiaro e che qualcuno mi aiuti.....
grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
aggiornamento:
ragazzi ho scaricato questo file (http://www.megaupload.com/?d=VJFXRV3B) e ora le card vengono riconosciute. ora vorrei sapere, da dove posso scaricare una lista canali aggiornata contenente tivusat e sky?

ps: è normale che mancano rete4 e ita1 criptate tivusat?
 
Ultima modifica:
qua si trovano i setting per argus mini http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=191 . Apri il file .abs con ali channel editor (per argus mini) e poi salvi la lista in formato udf. Poi la puoi aprire, editare ed inviare sul tuo argus piccollo tramite cavo nullmodem (la procedura dovrebbe funzionare, a me ha funzionato sul piccolo prima del cambio con un argus mini solo sat ma cmq fai un backup dei tuoi setting prima). Puo darsi che si riesca a caricare i soli setting via usb ma non ho idea (non so se vale la pena e cmq non devi caricare assolutamente il fw con setting che scarichi perchè è per argus mini).
 
ti ringrazio molto, proverò appena possibile.
volevo aggiungere un'ultima cosa: è possibile importare il settings tramite usb, non avendo purtroppo la porta seriale?
edit: ho visto questo post di ramsete4
posso procedere come dice li?
Procedura 2 via USB:
Lanciate l'Alieditor e caricate il file .UDF ... controllate se i nomi dei favoriti elencati sono quelli del Giorgio-Team ... qualora non lo fossero caricate a seguire prima il file .DDF e poi sempre a seguire caricate il file con estensione .UDF.
Continuando, File Export, nella nuova finestra che si apre in Salva come impostate Open Bin File(*.abs) e a seguire caricate il fw al quale volete aggiornare i settings ... alla richiesta di quale tipologia di Data Base volete aggiornare scegliere User Data Base.
A seguire caricate il file .DDF e proseguite come per il file .UDF sino a salvare il tutto nello stesso firmware ma questa volta salvate con opzione Default Data Base.
Attenzione: quì è importante caricare il giusto fw e cioè quello che avete sul decoder già con tutte le impostazioni di vostra preferenza ... ad es: Edision su Edision, Truman su Truman, Baff su Baff, ecc....
Caricate su pen USB il firmware aggiornato di settings e col solito metodo via USB aggiornate il vostro decoder.
 
Ultima modifica:
potrebbe funzionare. Chiaramente come file abs userai il fw per il piccollo.
puoi anche verificare se i setting sono stati effettivamente integrati nel fw abs chiudendo tutto e aprendo il file abs ''aggiornato''. Se effettivamente adesso sono presenti i setting aggiornati questi dovrebbero funzionare anche sul decoder (cmq fai un backup via usb del fw e lista che usi sul decoder). Ti conviene poi procurarti un cavo nullmodem ed un adattatore usb a porta seriale (usb to rs232) perchè se ti capita di avere dei problemi seri su questo o altri decoder il tutto risulta fondamentale per recuperare e ripristinare il decoder. Cmq vedi te chiaramente se è il caso di provare o aspettare anche una risposta da chi ha proprio questo modello di decoder...
 
sto provando a smanettare ma non ne vengo a capo.
ho sul pc:
- il programma ali editor
- il firmware kunipert che ho anche nel decoder (.abs)
- il file settings per il mini del giorgio team (.abs)
come devo procedere per creare un settings compatibile col piccollo, per poi importarlo via usb?

cioè devo creare un solo file settings o importare la lista canali nel firmware? e in quest'ultima ipotesi, come procedo?

grazie ancora
 
per caricarli via usb li devi integrare nel fw abs del piccollo partendo dal fw del mini provando a fare come avevi letto e importando i setting dal file abs aggiornato....
 
si, ho aperto il firmware del piccollo, ma non riesco ad importare al suo interno i canali. :eusa_wall:

ho esportato il fw del mini in .udf e poi? come si importa la lista del fw del piccollo?
seguendo il messaggio di sopra non riesco a capire granchè...
 
apri il file udf (che conterrà la lista ordinata sui canali italiani) poi file export e in salva con nome selezioni open bin file poi selezioni il fw abs del piccollo e ti compare il messaggio file abs già esistente sostituire il file e scegli si e poi ok per importare i setting come default data base. Poi chiudi e riapri il fw per verificare che effettivamente sia cambiata la lista canali. Questa procedura è diversa da quella che ti dicevo e non l'ho mai provata sul piccollo e se decidi di provare lo fai a tuo rischio....(tiene presente che al momento non hai la possibilità di usare un cavo nullmodem per recuperare il decoder....)
 
funziona vivio, grazie mille. (a parte che non vengono importati i favoriti)

ultimissima cosa (lo so che rompo): come mai nella lista canali tivusat mancano italia1 e rete4?
ho provato a ricercare il tp corrispondente ma non mi trova i canali con codifica tivusat.
ho capito che via sat ci sono diversi pid per tivusat, ma non so come aggiungerli sia tramite decoder o tramite software pc

dovrebbero essere:
rete4: id 3 pid 514 audio:660-661 pcr 129
ita1: id 1 pid 512 audio: 650-651 pcr 128
entrambi su 11919/27500 V

tramite alieditor non me li fa editare e tramite decoder non riesco a impostare una ricerca manuale, impostando tutti i valori a mio piacimento

edit: sono riuscito ad inserire tutti i valori, ma una volta caricati su decoder si toglie il simbolo della codifica e ritornano ad essere free. in questo modo però saranno criptati, tipo quando fa motogp o controcampo, ecc.ecc. è normale??
 
Ultima modifica:
e quando criptano rete4 e ita1 inserendo la tessera tivusat si vedono, o mi becco il bel messagino di tivusat?
 
certo è per questo che uno prende la card tivusat...canale 5 fta non fa parte di tivusat serve solo per fare promo ai decoder durante le trasmissioni non trasmesse, percui come canale5 prendi quello sempre criptato che con la card si vede e così vedi l'intera programmazione.....italia1 e rete4 criptano solo quando serve altrimenti sono fta...
 
ok. credo di aver capito. proverò non appena possibile a sintonizzarmi su ita1 ad esempio quando fanno un programma criptato e mettendo la card tivusat per vedere che succede. ti ringrazio infinitamente per la disponibilità e per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.
Anchio da pochi giorni ho un edision piccollo, come si fa' a editare i canali? :eusa_wall:
 
nicobullit ha scritto:
Salve a tutti.
Anchio da pochi giorni ho un edision piccollo, come si fa' a editare i canali? :eusa_wall:

ti ho risposto anche all'altro topic: cerca in rete ali editor e da li editi
 
ragazzi come mai quando importo il firmware con lista canali, mi va tutto tranne che i favoriti? devo fare qualche passaggio in maniera diversa?
 
Indietro
Alto Basso