• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trucco camHD tvsat su Humax CI5000

thepictors2

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
1.171
Località
Sità Olta
Ciao a tutti, spero di aver beccato il posto giusto se il caso prego gli amministratori di spostare il tutto.
Pensando di far piacere a tutti i possessori del decoder Humax HDCI5000 che lo usano in'accoppiata con la camHD tvsat, dopo molti tentativi, ho trovato il modo(provato 20 volte) veloce di far sempre riconoscere e funzionare la cam HD tvsat (abilitazione tessera e aggiornamenti compresi) alla "bestia".:icon_bounce:
Accendere il decoder,aspettare che la scritta inizializzazione modulo scompaia,fare una ricerca manuale di nuovi canali inserendo la frequenza di RAI 5(ex Rai extra) salvarli e immediatamente tutti i canali tvsat saranno disponibili,solo allo spegnimento del decoder bisognerà rifare la procedura
P.S. pensate che dopo aver inserito i miei dati tramite web tempo 5 sec.la tessera era abilitata:5eek: Lucio
 
Ultima modifica:
thepictors2 ha scritto:
Ciao a tutti, spero di aver beccato il posto giusto se il caso prego gli amministratori di spostare il tutto.
Pensando di far piacere a tutti i possessori del decoder Humax HDCI5000 che lo usano in'accoppiata con la camHD tvsat, dopo molti tentativi, ho trovato il modo(provato 20 volte) veloce di far sempre riconoscere e funzionare la cam HD tvsat (abilitazione tessera e aggiornamenti compresi) alla "bestia".:icon_bounce:
Accendere il decoder,aspettare che la scritta inizializzazione modulo scompaia,fare una ricerca manuale di nuovi canali inserendo la frequenza di RAI 5(ex Rai extra) salvarli e immediatamente tutti i canali tvsat saranno disponibili,solo allo spegnimento del decoder bisognerà rifare la procedura
P.S. pensate che dopo aver inserito i miei dati tramite web tempo 5 sec.la tessera era abilitata:5eek: Lucio
A mè questa procedura non funziona!!!
magari sbaglio ma non credo!!
 
non capisco scusate....
Sarei interessato a comprare tale decoder proprio per utilizzarlo con tivusat.
Ha problemi di attivazione/aggiornamenti anche utilizzando la smart cam tvsat o la samsung cam2?
Grazie
 
Vermut ha scritto:
non capisco scusate....
Sarei interessato a comprare tale decoder proprio per utilizzarlo con tivusat.
Ha problemi di attivazione/aggiornamenti anche utilizzando la smart cam tvsat o la samsung cam2?
Grazie

Perchè non compri un Clarke Tech 5000 che va sicuramente con samsung 2 ed in + è anche terrestre ?
 
sai che c'e'.... per esperienza come dtt ho il vecchio e caro humax4000 che non ha mai dato nussun problema (si magari non puoi staccare l'interattivita' e non piu' di 200 canali) pero' e' un treno e non si pianta mai.
10 anni fa avevo un irc5400 e che dire... ;)
Rimarrei in humax CT non l'ho mai usato e sinceramente non mi serve il dtt.
Stavo vedendo qualche clone di dreambox ma boh... l'era "smanettona" mi e' passata e vorrei un decoder che semplicemente funzioni senza casini vari (e senza spendere troppo). Tipo cambiare firm. al CT per far vedere le varie smart card nagra o altro
 
Vermut ha scritto:
sai che c'e'.... per esperienza come dtt ho il vecchio e caro humax4000 che non ha mai dato nussun problema (si magari non puoi staccare l'interattivita' e non piu' di 200 canali) pero' e' un treno e non si pianta mai.
10 anni fa avevo un irc5400 e che dire... ;)
Rimarrei in humax CT non l'ho mai usato e sinceramente non mi serve il dtt.
Stavo vedendo qualche clone di dreambox ma boh... l'era "smanettona" mi e' passata e vorrei un decoder che semplicemente funzioni senza casini vari (e senza spendere troppo). Tipo cambiare firm. al CT per far vedere le varie smart card nagra o altro

Guarda, io ho uno Humax 5300, (un mito allora) che va ancora con i suoi vecchi problemi .., ho poi il 4000 ed il 5000, ottimi ricevitori dvb-t molto sensibili ma di pessima gestione. I nuovi modelli sono peggiorati, ho provato lo Humax 9000 combo è l'ho lestamente riportato al rivenditore, una vera chiavica anzi penoso proprio. Da allora ho abbandonato felicemente il marchio.

Ebbene ringrazio il dio dell'informatica per avere consentito la realizzazione dei CT .. sono un altro pianeta, completamente, completi e semplicissimi. Se penso a tutto il tempo perso ad usare questi Humax oltre a grane di ogni tipo .. ma allora non esiteva molto come alternativa.
 
Vermut ha scritto:
lo terro' presente grazie. La fine del mito humax eh?
Nella sezione CT ho trovato che il dec ha errori con la cam samsung
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=127759
pero' magari meglio non parlarne in questo thread.

Altrochè .. ha problemi solo quell'utente con un vecchio modello probable un caso particolare chissà a cosa dovuto.

Il mio è un consiglio, non ho altri interessi e letto il messaggio ti ho semplicemente indicato una soluzione migliore.

Peraltro la Samsung modificata ora la userò proprio sullo humax vaci 5300 che ho in campagna .. ma sono un po' pentito .. non valeva la spesa rispetto alla scomodità enorme di questo apparecchio. Avrei fatto meglio a cambiarlo. La Samsung funziona sul 5300 ma solo se inserita nello slot inferiore. Non ho mai fatto test lunghissimi .. spero in bene .. solo che mi scocciava doverlo buttare .. e poi l'integrata viaccess mi fa ancora comodo.
 
si si infatti ti ringrazio cercavo solo piu' spiegazioni possibili :)

Cmq ho letto tutto quel thread ed e' come dici te... ora vedo che comprare, magari ti rompo ancora con qualche domanda
 
lupo rosso ha scritto:
A mè questa procedura non funziona!!!
magari sbaglio ma non credo!!
Scusa sono stato un po' assente dal sito, ma ti assicuro che a me funziona su 100 volte avrà canato 2 o 3 al primo colpo ma insistendo un'attimo poi ha funzionato sempre.Comunque era una possibilità in più.Poi secondo una famosa rivista del settore che ha recensito il prodotto era solo un pò lungo il riconoscimento della cam ma funzionava sempre senza il trucco da me trovato,unico accorgimento togliere corrente e rimetterla accelerava il riconoscimento della cam.Poi per il resto è un'ottimo decoder(dopo quasi un'anno di uso intenso sempre ok "permettimi una toccatina" )io ho solo riportato la mia esperienza sperando di essere utile a qualcuno un saluto.
 
ciao a tutti , basta avere una samsung cam 2 e la card tvsat e funziona alla grande su humax 5400 :D :D :D :badgrin: :badgrin:
 
fortesat ha scritto:
ciao a tutti , basta avere una samsung cam 2 e la card tvsat e funziona alla grande su humax 5400 :D :D :D :badgrin: :badgrin:
Si però per vedere i canali in HD (sui vari astra e hotbird )......fai il tarzan e..t'attacchi:D :D :D :D non alla liana:badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso