• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

-SIRACUSA-: dove puntare?

djelectronik

Digital-Forum New User
Registrato
14 Giugno 2009
Messaggi
7
Salve a tutti cari amici di Digital-Forum...
in questi giorni mi trovo a sistemare un impianto tv presso un cliente a Siracusa
e non conoscendo bene quali erano i ripetitori più usati in quella città
ho controllato su OtgTv e mi sono accorto che ce ne sono parecchi, anche dentro Siracusa stessa.
Ciò che volevo chiedervi è il seguente: dove indirizzare l'antenna?
Preferibile puntare sul noto ripetitore MONTE LAURO o puntare su ripetitori posti in città, come per esempio "TorreZara" o "Via Italia"?
Oppure mi consigliate di montare 2 antenne? se si quali? dove puntare?

Voi (di siracusa) come avete strutturato il vostro impianto?

L'impianto esistente non riesce a ricevere nemmeno il mux Mediaset2, e anche l'analogico si vede malissimo.
L'impianto è costituito al momento da: antenna logaritmica puntata su M.te Lauro, amplificatore Es2rt Fracarro, partitore 1Ing2Usc, Alimentatore An100 Fracarro, cavi tv di 3-4 anni.

Aspetto vostre cordiali risposte... grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi!
 
Ciao, dipende da dove si trova l'impianto che devi eseguire, se è nella parte alta della città ti conviene usare le classiche due antenne VHF a larga banda e la UHF a larga banda direzione M. Lauro, non usare la logperiodica va bene per impianti semplici e vicino ai ripetitori.
 
L'impianto si trova in Siracusa - Corso Umberto I n°49
ma non essendo di siracusa non ti saprei dire se viene considerata parte bassa o alta della città...
quello che mi chiedevo io è se puntare una uhf verso m.te lauro e una logaritmica verso il centro città in modo da beccare sia il ripetitore di Viale Zecchino sia quello di Via Italia e sia quello di Largo Dicone...
non saprei poi se conviene puntare su Belvedere...
qui ci vorrebbe qualcuno della zona per capire come prende il segnale...

please rispondetemi!
 
quindi cosa mi consigliate di fare?
come strutturare l'impianto e quali antenne scegliere,
ma sopratutto, dove puntarle per avere un pacchetto canali completo?
 
La migliore cosa, in questi casi, è osservare le antenne che sono montate nei palazzi attorno al tuo; dalla direzione in cui sono puntate la maggior parte di queste capirai dove sono orientate e in che polarizzazione.

Ancora meglio sarebbe chiedere agli utenti di zona su che canali ricevono RAI, Mediaset, La 7 ed tutti gli altri; solo così, dalle liste che trovi in rete, capirai quali saranno i trasmettitori più utilizzati in questa zona.
 
Indietro
Alto Basso