• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help... acquisto 46 pollici

tyler78

Digital-Forum New User
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
26
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum.
Vi scrivo perché ho necessità di un consiglio per l'acquisto di un TV 46"

-Budget: circa 1500/2000 euro

-distanza di visione: 2/2,5 metri (ma è un dato relativo perché prevedo di cambiare casa a breve termine)

-Utilizzo: priorità ai giochi ps3 ma anche sport, film blu ray ecc (insomma un pò di tutto).

Stavo per acquistare il samsung 46c6000... ma ho letto un thread in questo forum che non ne parla benissimo... quindi mi affido a voi...

p.s. mi consigliereste anche un buon home theatre non molto costoso? (magari rientrante nel budget così mi risparmio di uccidere mia moglie?)
 
tyler78 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum.
Vi scrivo perché ho necessità di un consiglio per l'acquisto di un TV 46"

-Budget: circa 1500/2000 euro

-distanza di visione: 2/2,5 metri (ma è un dato relativo perché prevedo di cambiare casa a breve termine)

-Utilizzo: priorità ai giochi ps3 ma anche sport, film blu ray ecc (insomma un pò di tutto).

Stavo per acquistare il samsung 46c6000... ma ho letto un thread in questo forum che non ne parla benissimo... quindi mi affido a voi...

p.s. mi consigliereste anche un buon home theatre non molto costoso? (magari rientrante nel budget così mi risparmio di uccidere mia moglie?)

nessuno che può aiutarmi? MASTER invoco il tuo intervento :D
 
La musica è la componente fondamentale... per il budget diciamo 500 euro su per giù...
per il televisore navigando tra i vari siti avevo selezionato alcuni 46 tra cui sony nx710 (costa circa 1900 euro e non sono affascinato dal 3d) e la ex500 (da quel che ho visto è ottima per il gaming... e dovrei abbinarla alla ps3) per quanto costa (900 circa) salta in cima alla lista.
E' vero che come budget ho inserito 2000 euro ma posso accontentarmi anche di spendere meno per adesso e magari dopo gennaio vedere cosa riserverà il mercato...
tu che ne pensi di questi due modelli? Io per adesso non ho sky (e non credo lo prenderò a breve) quindi utilizzarei il televisore prevalentemente per sd dvd e blu ray (per ora ne ho uno solo ma ne prenderò altri).

Grazie mille per essere accorso in mio aiuto (ho cercato di leggere i vari topic ma non c'era mai una persona che avesse le mie stesse esigenze, e quando la trovavo, voleva una dimensione diversa :(). Infatti di tutti i topic visitati nessuno ha menzionato questi 2...

Al plasma non avevo dato molto peso... però vedo che come consumi sono migliorati, temo solo di fare qualche minxxiata in fase di rodaggio (leggevo da qualche parte che bisogna utilizzarlo in un certo modo nelle prime 2/300 ore di utilizzo... confermi?)
 
Ultima modifica:
Il "rodaggio" secondo alcuni è addirittura "inutile". Io consiglio sempre di farlo,ma non è una cosa troppo "fastidiosa" e non dovrebbe rappresentare un' "impedimento" all' acquisto di una buona tv.

Per un uso prevalente Sd starei sui plasma indicati che sono eccellenti in quell' ambito; altrimenti potresti fare un pensierino al Toshiba Wl768 o al Samsung C8000 (carente nel gaming però) se proprio vuoi un edge led. L' NX710 indicato è eccellente per i contenuti cinematografici hd e le immagini in movimento,sicuramente superiore come tv ai 2 modelli sopra indicati,ma da preferire solo se l' uso prevalente in futuro sarà blu-ray e film in Hd o sport.

Per l' "home theater" se la musica è la "componente fondamentale" diciamo che come minimo dovresti puntare (sempre con i limiti di un "multicanale" al riguardo ovviamente) all' Harman Kardon 255 +Jbl 178 più volte consigliato qui sul forum,si trova in offerta a 599 euro da Medi****ld. E nessuno ti impedisce di abbinare in futuro all' HK degli altoparlanti "più adeguati" e "performanti" ovviamente. ;)
 
Quando mi ero deciso per il Sony nx 710 (soprattutto dopo aver letto le tue lodi su questa tv) spunta fuori un Philips 8605, dicono sia ottimo per il gaming...
In definitiva, visto che costano la stessa cifra, quale mi consiglieresti tra i due?

Io sarei allettato dal Sony ma se effettivamente il Philips è migliore, non solo nel gaming, (altrimenti la scelta sarebbe stata ovvia)... mah non saprei...:eusa_think:

per l'home theatre penso vada bene (almeno siamo giunti ad una prima decisione...):lol:
 
Ultima modifica:
L' 8605 è una buona tv e l' ho consigliata più volte,ma considerato il tuo utilizzo
quindi utilizzarei il televisore prevalentemente per sd dvd e blu ray

Utilizzo: priorità ai giochi ps3 ma anche sport, film blu ray ecc (insomma un pò di tutto)

e la distanza di visione (più o meno poichè momentanea :D )

distanza di visione: 2/2,5 metri (ma è un dato relativo perché prevedo di cambiare casa a breve termine)

ti ripeto che spenderesti molto meglio i tuoi soldi acquistando uno dei 2 plasma sopracitati piuttosto che l' NX710 o il Philips 8605 che in Sd sono a dir poco "discutibili", soprattutto il secondo che in più ha l' "aggravante" di un ' elettronica troppo "invasiva" e una evidente perdita di dettaglio sulle basse luci rispetto al Sony ..se vuoi un pannello "veloce" e il gaming sarà la "priorità" piuttosto stai sui plasma Panasonic (scendendo a compromessi con la visione dello sport e dei contenuti 50 hz ) o sul led Toshiba già consigliato che se la cava molto bene anche in Sd

VT20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-P50VT20/Sommario/4653154/index.html
46WL768G
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/46WL768G

voglio dire,valuta tu cosa è per te più importante; ma con Lg PX950N o Samsung C7000 saresti sicuramente "a posto" su tutti i fronti,sport e contenuti SD compresi. Se invece vuoi il meglio per blu-ray e gaming beh la scelta ricadrebbe ovviamente sul Panasonic,e se volessi risparmiare visto che non ti interessa il 3d ci sarebbe anche il modello V20. Sempre ricordando i "problemini" di questi plasma Neo Pdp con i contenuti 50 hz e interlacciati di cui abbiamo più volte parlato qui sul forum.
 
Cambio di programma... una spesa non considerata mi riduce il budget del 50%.
Visto che devo radicalmente cambiare rotta allora dò la priorità al gaming e quando le finanze me lo permetteranno (ed avrò più chiara la situazione) prenderò un bel hdtv.
Posso scendere di polliciaggio anche al 40. Master tu che mi consigli?(Scusami se ti rompo le p...e ma è veramente impossibile districarsi tra i centinaia di prodotti offerti dalle case)
 
Se propri devi prendere un 40" stai almeno sul Sony HX700
http://www.sony.it/product/t32-hx-series/kdl-40hx700
che se la cava bene su tutto.

Con il gaming come priorità assoluta direi

come 42" Panasonic V20 plasma
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P42V20/Sommario/4942350/index.html

Panasonic TX-L42D25
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L42D25/Sommario/4646272/index.html

Questo stando "vicini" ai 900-1000 euro.

Scendendo ancora Sony Ex500 da 46" possibilmente ma c' è anche da 40"
http://www.sony.it/product/t46-ex-series/kdl-46ex500
http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-40ex500
 
Mi sa proprio che la finalissima se la giocano i 2 sony.
46EX500 - 800 euro
46hx700 - 1300 euro

secondo te conviene spendere 500 euro in più per prendere HX700?
In cosa è migliore rispetto al ex500? Se la differenza è minimale io punterei al risparmio (considera che ho ancora un tubo catodico da 28" e con la ps3 non riesco a guardarlo neanche!).


p.s. A proposito tanti auguri! ;)

p.s.2 Ma perché hx700 è così difficile da trovare on-line rispetto al ex500? Non è che c'è qualche magagna sotto???
 
Ultima modifica:
Una "netta differenza" in meglio la vedresti solo sui contenuti sportivi diciamo; per il resto devi valutare tu se vale la pena o meno spendere quei 500 "euri" in più ..e se la"priorità assoluta " va data ala Ps3 e ai giochi ti ripeto che i Panasonic sopracitati ti daranno soddisfazioni ben maggiori rispetto ai Sony...i pannelli S-Pva pur se eccellenti per i contenuti cinematografici e con ottimi colori non risultano particolarmente "veloci"...valuta tu cosa è per te più importante..l' Ex 500 rimane un "best buy" che se la cava bene con tutto comunque. auguri..;)
 
Gentilissimo Master,
siamo alla stretta finale...
hx700 praticamente non si trova e quindi la mia scelta era ricaduta sul ex500da 46...
senonché ho continuato a leggere i vari post nel forum ed ho visto che in qualche caso simile al mio hai consigliato anche il Toshiba SL733...
A questo punto sarei indeciso tra i due per diversi motivi:

- Il toshiba posso prenderlo in un negozio fisico di un conoscente che mi fa un bello sconto (circa il 20/30%)
-Il Sony non è disponibile da questo venditore (ha solo il 55") e dovrei prenderlo on-line (quindi siamo lì come prezzo).

Quali sono i punti di forza e punti deboli dei due?
-Game
-SD
-Sport
che pannello montano?

Se riesci a farmi decidere quale televisore comprare... ti prometto che non ti disturberò più...:lol:
 
L' Sl risulta migliore in SD ma inferiore sui contenuti cinematografici e le immagini in movimento. Tra l' altro il modello Toshiba a "led" fallisce anche la cadenza cinematografica 2:2. Per il pannello entrambe le tv dovrebbero montare un Samsung S-Pva sui 46" salvo "clamorose sorprese"...ti ripeto però che seppur "discreti" nell' ambito i pannelli S-PVa sono inferiori nettamente come performances "in game" ai Panasonic sopracitati..sia come input lag che come tempo di risposta effettivo ;)
 
mmmm... ho avuto modo di osservare i plasma in azione in un cc....
e visto che me li proponi sempre :lol: allora ti chiedo:
Lg (50px950)o panasonic?
Non ho capito bene le differenze (e soprattutto le pecche) tra i modelli pana: (s20-v20-g20-vt20)...
ho visto LG da 60".... DA PAURA!


p.s. auguri di buon anno!:eusa_whistle:
 
Le differenze e le "pecche" dei Panasonic sono stati ripetuti sino alla nausea dal sottoscritto qui sul forum,usate il tasto "cerca" per favore poichè è "scocciante" dover ripetere sempre gli stessi concetti; se non trovate un argomento che sia già stato trattato chiaramente non esitate a chiedere e sarò ben lieto di rispondervi. ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114446
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1960513&postcount=29


L' LG PX950n in questione è molto versatile e adatto al tuo utilizzo (eccelle anche in Sd e con lo sport)... ma per il gaming i Panasonic consigliati sarebbero da preferire poichè il PX950N ha un input lag "abbastanza altino" per essere un plasma. E così sui blu-ray i pannelli Panasonic Neo Pdp risultano superiori al resto dei plasma con contrasto e nero degni di nota e un dettaglio sulle basse luci impressionante.Come detto devi valutare tu l' importanza che per te ha il gaming e il resto dei contenuti di cui fruirai,e in base a questo regolarti di conseguenza per la scelta della tv. Auguri anche a te..;)
 
Ultima modifica:
A questo punto penso di prendere il panasonic L42D25 (costa di meno del V20 ed è qusai uguale a parte il wifi) ma aqnche questi Led hanno i problemi di cui parlavi?
 
master non vorrei mettermi contro di te però vorrei capire xkè secondo te le tv al plasma sono le migliori???se fosse cosi dovrebbero costare di piu di quelle lcd e led......:eusa_think:
 
tyler78 I Panasonic hanno schermi abbastanza uniformi per essere degli edge led,poi ovviamente a seconda dell' esemplare il difetto può esssere più o meno marcato. Il modello in questione comunque è ottimo per colorimetria e angoli di visione,un pò meno per nero e contrasto.

pCristian_95 Non è una questione di "mettersi contro"...prima di scrivere "certe cose" o dare credito alle "baggianate" scritte da "qualcun' altro" impreparato tecnicamente sull' argomento :doubt: usate il tasto "cerca" e capirete che le tv vengono consigliate dal sottoscritto esclusivamente in base alla qualità del pannello e dell' elettronica in rapporto alle esigenze di budget/distanza di visione/contenuti di cui si fruirà. Non sempre ciò che costa di più è anche "migliore". ;)
 
E hai fatto bene...:D a parte gli scherzi le tv vengono sempre consigliate a prescindere dalla tecnologia..se anche può sembrare che io abbia una "propensione" per i plasma non è assolutamente vero e ciò deriva esclusivamente dal fatto che "per caso" alcuni di questi plasma risultano al momento le tv dal miglior rapporto qualità prezzo nella loro fascia..voglio dire a me poco importa se lcd o plasma,l' importante è che la tv sia "adeguata" alle esigenze di chi chiede...;)
 
Indietro
Alto Basso