• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio dimensioni pannello

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.244
Località
Torino
per piccola stanza e distanza di visione da 2 metri e mezzo circa (l'ht marantz attualmente è settato a 2,8 mt. ma gli altoparlanti sono un pò più indietro dell'attuale crt 4/3) . l'angolo di visuale è pressochè diretto. bastano 26" o servono i 32" o più? con gli occhiali ovviamente sono sui 10/10 senza sono tipo Mr Magoo..
grazie
 
Cioè con un 42' Full HD, dovrei stare a 1,67 Metri di distanza!
 
"Maximum recommended viewing distance: Based on data from Electrohome, which suggests a viewing distance of three to six screen widths for video. This corresponds to the point at which most people will begin having trouble picking out details and reading the screen. Probably too far away to be effective for home theater, OK for everyday TV viewing. Most people are comfortable watching TV between this distance and half this distance."

con un pannello 32" mi da 3,6 mt. massimo. quindi dalle indicazioni da 1,8 a 3,6 metri ...most people are comfortable watching TV between this distance and half this distance. per 2,5 mt. dovrebbe andare bene. in effetti la richiesta per il full HD sarebbe 1,3 mt massimo per un 32". mi sembra un pò eccessivo . peccato non sia un riferimento per l'hd lite di cui si parla per le trasmissioni sky attuali. THX parla persino di 1.1 metri per il 32". bah.
 
Io alla tua stessa distanza sono passato da un CRT 28" 16/9 ad un Plasma da 37" e dopo un primo smarrimeno durato neanche il tempo di un film ora me lo godo alla grande e anzi ho capito che ci sarebbe stato bene anche un 42" :eusa_think: :eusa_shifty:

PS alla visita per il rinnovo della patente avevo 10/10 senza occhiali :D :D :D
 
Pe.pe+ ha scritto:
Cioè con un 42' Full HD, dovrei stare a 1,67 Metri di distanza!
Se vuoi godertelo 1080p sì. Altrimenti... prendi un 720p e risparmi. ;)
 
Indietro
Alto Basso