Pagina 212 di 214 PrimaPrima ... 112162202210211212213214 UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 2132

Discussione: Cosa vi manca di Telepiù e Stream?

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nico 1986 Visualizza Messaggio
    So che tele + nel 1992 ho 1991 trasneteva in diferitta il Roland Gaross
    Grazie! Altri hanno ricordi o contributi?

L'avatar di Noel77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nico 1986 Visualizza Messaggio
    So che tele + nel 1992 ho 1991 trasneteva in diferitta il Roland Gaross
    Seconda serata il match più importante della giornata in differita di 2 ore alle 22.30 con tommasi e Clerici che commentavano da Parigi, poi dall’Italia editavano per stare dentro alle 2 ore. A volte preferivo la differita per sentire loro al posto della diretta noiosa di bisteccone galeazzi. Simpatico quanto volete ma era proprio noioso nel tennis
    Sky TV - Sky Famiglia - Sky Sport - Sky Calcio con Sky Q
    Netflix (Entertainment Plus con Sky) - Amazon Prime Video - Eurosport Player - NFL Game Pass
    MTV Unlimited bye bye

Digital-Forum Gold Master L'avatar di phelps

Predefinito

a metà anni Ottanta Wimbledon andava anche su Telemontecarlo (telecronache della mitica Lea Pericoli), finchè è rimasto evento coperto dall'eurovisione...

poi passò alla commercializzazione tramite agenzie di intermediazione private e quindi finì sotto le sgrinfie di tele+...

TeleCapodistria nacque nel 1971...personalmente non lo ricordo, ma presumo che già dagli anni Settanta trasmettesse i principali eventi tennistici distribuiti dall'Eurovisione (quindi in quegli anni anche Wimbledon e il Roland Garros, anche se con copertura limitata, visti gli spazi trasmissivi particolari che occupava e gli appuntamenti inamovibili con la parte giornalistica già dalla fascia che oggi definiamo preserale)...

L'avatar di Noel77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phelps Visualizza Messaggio
    a metà anni Ottanta Wimbledon andava anche su Telemontecarlo (telecronache della mitica Lea Pericoli), finchè è rimasto evento coperto dall'eurovisione...

poi passò alla commercializzazione tramite agenzie di intermediazione private e quindi finì sotto le sgrinfie di tele+...

TeleCapodistria nacque nel 1971...personalmente non lo ricordo, ma presumo che già dagli anni Settanta trasmettesse i principali eventi tennistici distribuiti dall'Eurovisione (quindi in quegli anni anche Wimbledon e il Roland Garros, anche se con copertura limitata, visti gli spazi trasmissivi particolari che occupava e gli appuntamenti inamovibili con la parte giornalistica già dalla fascia che oggi definiamo preserale)...
    Quella originale sì, quella finta estera ma italiana nacque a metà anni 80 proprietaria Fininvest
    Sky TV - Sky Famiglia - Sky Sport - Sky Calcio con Sky Q
    Netflix (Entertainment Plus con Sky) - Amazon Prime Video - Eurosport Player - NFL Game Pass
    MTV Unlimited bye bye

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noel77 Visualizza Messaggio
    Quella originale sì, quella finta estera ma italiana nacque a metà anni 80 proprietaria Fininvest
    sì, quella "made in fininvest" nacque il 1. gennaio 1988...

di quella ho molti ricordi...tra l'altro iniziarono con un "botto", visto che il loro primo eventi furono le Olimpiadi Invernali di Calgary con i trionfi di Tomba...e l'ultima esibizione della storica nazionale Sovietica di Hockey, con il leggendario blocco Fetisov-Kasatonov in difesa e la famigerata linea "KLM" (Krutov-Larionov-Makarov) in attacco...che bei ricordi...

in estate poi fecero anche le Olimpiadi Seoul, con, tra gli altri, Tommasi al commento della Boxe degli scandali e il resto del team tennistico di allora al commento del Tennis (con la Graf che aggiunse l'oro Olimpico al Grande Slam, battendo la Sabatini in finale, e il successo di "gattone" Mecir -uno dei miei preferiti dell'epoca, con quel suo atteggiamento particolare, quasi svampito- al maschile)...

per me fu l'inizio della "salvezza" dagli scempi olimpici di mamma rai...

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Io non pensavo che Wimbledon andasse in onda su Telemontecarlo.

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano.76 Visualizza Messaggio
    Io non pensavo che Wimbledon andasse in onda su Telemontecarlo.
    Si,confermo.Tmc ha trasmesso negli anni 80 anche qualche incontro del masters di doppio maschile

Predefinito

Assodato che la Telecapodistria targata Mediaset inizia ufficialmente nel 1988, il mio dubbio principale è:

prima di quella data, da quanti anni Telecapodistria aveva iniziato a trasmettere Wimbledon? (e credo anche Roland Garros)

Mi piacerebbe sapere qual è stato il primo Wimbledon commentato da Tommasi e Clerici: 1985? 1986? 1987?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xyz123 Visualizza Messaggio
    Si,confermo.Tmc ha trasmesso negli anni 80 anche qualche incontro del masters di doppio maschile
    non solo...ha trasmesso a lungo (ovviamente) il torneo di Montecarlo, qualcosa di coppa Davis, ricordo che c'era il torneo dell'Unione Europea di Anversa con in palio la famosa racchetta tempestata di diamanti dopo 3 vittorie del torneo stesso e anche qualche altro torneo "minore", specie durante l'estate, quando non c'erano gli show della programmazione regolare...

Citazione Originariamente Scritto da Alberto83
    Mi piacerebbe sapere qual è stato il primo Wimbledon commentato da Tommasi e Clerici: 1985? 1986? 1987?
    secondo questo articolo ritrovato nei meandri del web, tutto cominciò nel 1989...

https://www.today.it/wimbledon-diretta-tv.html

prima, c'erano rai e TMC (in effetti ricordo bene il commento di Lea Pericoli della finale tra Lendl e Cash nel 1987...mentre ho un buco sulle 3 finali consecutive tra Becker ed Edberg tra l'88 e il '90...probabilmente i miei ricordi delle ultime 2 -soprattutto quella del 1990- offuscano il 1988, quando, sempre secondo l'articolo di cui sopra, fu ancora mamma rai a trasmettere)...

Predefinito

Tommasi e Clerici in telecronaca a Wimbledon:secondo questo articolo ritrovato nei meandri del web, tutto cominciò nel 1989...
    Grazie phelps! Sì, vorrei approfondire questo punto. Ricapitolando...

Tommasi e Clerici avrebbero commentato:

il primo US Open nel 1984 per Fininvest

il primo Australian Open nel 1987 per Fininvest

il primo Roland Garros: nel 1989 per TeleCapodistria??

il primo Wimbledon: nel 1989 per TeleCapodistria??

Se Fininvest non ha mai trasmesso Wimbledon e Roland Garros, Tommasi e Clerici possono averli commentati solo per TeleCapodistria, che ha iniziato il "gemellaggio" con Fininvest nel 1988 ma secondo alcuni avrebbe trasmesso alcuni Slam di tennis anche prima...

Qualcuno si ricorda dal 1985 al 1988 qualche loro telecronaca da Wimbledon o da Parigi? (Trovare qualche video su Youtube sarebbe la prova regina )

Pagina 212 di 214 PrimaPrima ... 112162202210211212213214 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato